|
|
Risultati da 16 a 30 di 55
Discussione: JBL ES 100
-
06-02-2012, 08:06 #16
Senior Member
@ pegarx:
non vorrei farti crollare il mondo addosso.... ma l'esperienza/orecchio di una persona non si misura con il numero di post che ha su un forum... eppure tu pretendi di sapere che dietro un numero esiguo di post ci sia un "niubbo"...
Sai com'è.... lavorando tutto il giorno non è semrpe agevole riempire un forum di discussioni e risposte...Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
06-02-2012, 09:07 #17
sono pienamente d' accordo.... poi molte volte nella vita : l' allievo supera il maestro....
Ultima modifica di mare72; 06-02-2012 alle 09:20
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
06-02-2012, 09:37 #18
-
06-02-2012, 09:56 #19
Senior Member
la punto andra anche bene..ma va bene per la mamma!io ho la mia bella gtc mandara) la gtc mandara rispecchia proprio il tuo grande ego
ahahahaha
Che mi tocca sentire...Sunfire HRS 12
-
06-02-2012, 10:12 #20La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
06-02-2012, 10:57 #21
Mare72 non era diretta a te la frecciatina...
Tornando alle es 100 o alle studio 190, io ritengo molto più equilibrate e musicali le studio 190, però della serie es ho sentito solo le 80...Ottimo punch ma con un medio decisamente inferiore...PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !
-
06-02-2012, 11:02 #22
ma no... tranquillo si ironizza un po'....
quindi hai ascoltato pure le 190 ?? io ora posseggo la serie ES 30.. come frontali.. ma dopo pasqua dovro' fare il salto.. anche per dare piu' lavoro al mio nuovo ampli.... ed infatti sono indeciso... sulle 100 / 190 ....
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
06-02-2012, 11:09 #23
Mi auto quoto....
Si ho ascoltato anche le studio 190. Le ritengo più equilibrate e se vogliamo dirla tutta , più "mature", le es 100 sono da impatto, dalle un amplificazione generosa e ti buttano giù i muri ! Dunque due filosofie diverse, bisogna vedere cosa cerchi.PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !
-
06-02-2012, 11:12 #24
scusa non ti avevo letto..... infatti parliamo di 2 categorie diverse : 190> 2 coni da 6,5 >> 100 2 coni da 10
-
06-02-2012, 11:34 #25
la cosa del niubbo la ho detta in realazione al fatto che nei primi post si è detto che nel forum si parla in base alla moda e se uno frequenta il forum sa che cè gente che ne sa parecchio e che fa molti ascolti e sa anche perche ha anche avuto i piu svariati impianti.oltre a questo i pochi post,le iscrizioni nuove e l'unica firma che vedo di baffonso che ha un impianto di tutto un po.
tornando IT poi come ridetto e ribadito bisogna ascoltare e stop,io in confronto con le focal serie 7 non mi son piaciute.
tipo poi sul forum non son molto apprezzeta le cw,ma a me invece le xls15 o xls215 non dispiaccion per nulla!con quello che costan per me son ottimi diffusori o forse perche con la musica che ascolto io si sposan bene ma a me piacciono.
e riritornando in tema avete provato a sentirle le 100 a confronto delle casse citate?e poi sempre stessa domanda..sto doppio 10 viene mosso da che ampli?e viene posizionato in una stanza di?quanto distante dalle pareti?Ultima modifica di pegarx; 06-02-2012 alle 11:46
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
06-02-2012, 12:54 #26
Senior Member
scusate l'intrusione.. ma solo per farvi notare che la discussione ha un pò preso "toni adolescenziali"..
Pegarx avrà sbagliato a giudicarvi novellini, anche se il numero dei post in effetti non vi identifica come veterani, di sto forum si intende. Ma per il resto un pò di ragione ce l'ha.
Io non ho capito che scopo hanno sti diffusori nella ricerca, se per musica o ht, smossi da cosa o in quale ambiente.
Trovo completamente fuori luogo le Chario T200 con le altre citate, ritengo le chario diffusori di un certo rilievo rispetto alle altre che piazzo di qualche gradino (non solo uno) più in basso.
Le JBL studio avranno anche vinto il premio eisa...ma facciamo ordine.. in quella fascia di prezzo con chi compete al di fuori di LG Samsung Philips &co. .?? non me ne vogliano tali marchi..ma mi sembra evidente che un premio di fascia economica vuol dire tutto e niente e a me, personalmente, suona un pò come un "vediamo quale suona un pò meno da schifo".. Scusate il tono, ma si affaccia ad una fascia da utente medio e non da grandi pretese.
Detto ciò, facciam ordine e torniam alla discussione. Io le ascoltai tempo fa così come l'utente Pegarx confrontandole con Focal 7 e Indiana line. Le JBL mi piacquero nettamente meno delle altre, alti metallici, suono otturato, come se ci fosse un panno davanti ai woofer. Tutti i diffusori ascoltati con marantz in stesso ambiente e switch al volo.
Chiaro che non sapevo però nulla riguardo a rodaggio o altro, ma l'impressione non fu particolarmente positiva per JBL (e ne stavo valutando l'acquisto).
Consiglio di ascoltare bene..e di metter qualcosa a monte che smuova bene quei wooferoni.
Per ht immagino comunque siano buone, così come un ascolto di musica contemporanea, dipende da ciò che si vuole realizzare, ma questo non ci è stato detto.
Non sono audiofilo e nemmeno audiofigo (anche se son passato a b&w "la moda del momento") ma solo un appassionato, posseggo un impianto anche con vecchie JBL.
Scusate il lungo interventoUltima modifica di dizzy; 06-02-2012 alle 13:01
-
06-02-2012, 13:15 #27
ottimo dizzy,anche io a suo tempo le valutavo le 100 vistoche da profano conoscevo solo jbl o infinity o bose.comunque per me le avevo sentite con un suono strano,all'epoca sul forum descrivendo l'ascotlo le avevo definite da radiolina perche come dici tu metalliche.
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
06-02-2012, 13:17 #28
ed io ripeto per l' ennesima volta... : NON ESISTE IL MEGLIO O IL PEGGIO : ma e' estremamente , rigorosamente , e contestualmente : questione di G-U S-T-O di sound, ed e' prettamente "soggettivo" e "personale" la scelta finale....
ovviamente un valore importante come dici, e' sicuramente da quale receiver verranno pilotati.... per sfruttare appieno le proprie doti... musicale e di HT.....ma questo e' un altro discorso
-
06-02-2012, 13:51 #29
vabe continuiamo..allora io ripeto per l'ennesima volta..mi sembra di avere scritto ben chiaro di fare ascolti e confronti..un po di esempi per i confronti ne ho dati!ah aggiungo anche le dynamite10 che un mio amico che le ascoltate dice son ottime anche se devon esser ben amplificate e qui non si è ancor capito con che ampli si voglia muovere il tutto.
comunque..A-S-C-O-L-T-I e poi V-A-L-U-T-I in base a cosa P-I-A-C-E di piu..!questa secondo me è poi una scelta in base al G-U-S-T-O personale visto che in base ai tuoi criteri fai tu la scelta poi.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
06-02-2012, 14:12 #30
ok.. su questo oltre al gusto, sono pienamente d' accordo con te.....