|
|
Risultati da 3.391 a 3.405 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
01-02-2012, 07:51 #3391Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
01-02-2012, 08:00 #3392
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 958
Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
01-02-2012, 08:45 #3393
Non ricordo se sono stato io !! in ogni caso desideravo chiederti se il giallino a cui fai riferimento è qualcosa che assomiglia o meno alla foto del DVD Troy sottostante
lo chiedo perchè se il tuo giallino corrisponde a questa tipologia di immagine io, per il mio gusto, nel mio display, lo trovo significativo dal punto di vista cinematografico (teniamo sempre conto trattarsi di foto).
-
01-02-2012, 09:01 #3394
ricordo quando ci scambiammo pareri...anche se non fosti tu a dirmi di gioire...ma non ricordo altro...comunque riconobbi che indubbiamente la giustezza e calibrazione della thx era corretta...il mio rifiuto al giallino è puramente soggettivo...non voglio certo dire che la thx in questo senso è sbagliata...però sui film a a colori ancora ancora...rende il quadro ancora + caldo e cinema-like...sui film in bianco e nero mi dà fastidio...un po' come alcuni televisori fa
discussi con altri utenti sulla modalità colore calda o normale...mi spiegarono che la modalità calda era giusta come calibrazione...ok sarà stato pure vero ma i film in bianco e nero viravano sul giallognolo
comunque tornando all'argomento aloni mi fu spiegato che se la thx tendeva al giallino era anche sintomo di corretto funzionamento del display...ecco perchè tutto sommato ogni tanto metto la thx...per controllarePanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
01-02-2012, 09:05 #3395
Sul bianco nero sono d'accordo con tè .... però mi sembra strano che tale tipologia di film ti porta a vedere del giallino ... di fatto non dovrebbe esserci.
-
01-02-2012, 09:27 #3396
parlo di dominante...essendoci questa dominante giallina ovviamente sui film in bianco e nero si nota...niente di drammatico ma c'è...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
01-02-2012, 09:59 #3397
Vi riporto la mia esperienza in merito al problema CAT e FIX, in modo da tornare anche in topic...
Un caro amico con il 50vt30, leggermente alonato, mi ha contattato per un consiglio in merito e naturalmente è sorto il calvario CAT. Inizialmente mi sono attaccato al telefono, cominciando a chiamare, come supposto, tutti i CAT contattati spergiuravano l'inesistenza di tale FIX... allora ho cominciato a scrivere email agli stessi CAT (in modo da avere prova scritta), cominciando da quello più vicino a casa del mio amico, allegando fotografie chiare e di varia natura, dalla slide grigia, al film in bianco e nero, ai granchietti etc etc, sottolineando l'uniformita del pannello, le specifiche THX ( dichiarate dalla casa madre )oltre al costo del TV ed alla rappresentativita del top di gamma. Risultato... Il CAT mi risponde che non è in grado di aiutarmi e di rivolgermi a Panasonic.
Detto ciò, chiamo l'assistenza e gli segnalo la risposta del CAT chiedendo esplicitamente come segnalare il problema e l'evento a mio parere inopportuno, dato che sarebbero dovuti essere quelli del centro assistenza a contattarli e non io. Mi viene fornita un'email a cui inoltro la risposta del CAT e le foto tali e quali, sottolineando nuovamente il problema ed il disagio. Oggi a distanza di 3 giorni mi ha richiamato il CAT, tutto gentile e rispettoso, avvisandomi che Panasonic Italia li aveva contattati inviandogli un file " privatissimo " ( ahahahah ) per risolvere il problema e che mi avrebbero ricontattato per accordarmi quando mi avrebbe fatto comodo ricevere il tecnico per l'installazione a casa. Buffoni.
La mia conclusione è che bisogna saltare a pie pari i CAT oppure farsi segnalare per iscritto che loro non sono in grado di fare alcuna azione risolutiva e poi inondare Panasonic con prove fotografiche e magari filmati.
Spero di aver dato un contributo alla causa.
P.S
Ringrazio Plasm-on per le info e per aver sottolineato dove spingere per avere risultati concreti.Ultima modifica di P41N; 01-02-2012 alle 10:08
Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro
-
01-02-2012, 10:10 #3398
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 110
Allucinante... ma alla fine il tuo amico ha risolto?
SHARP AQUOS LC 37XL8E, YAMAHA HTR-4063, MY SKY HD, LG DVD PLAYER DVX162
-
01-02-2012, 10:12 #3399
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Località
- Prov. BARI
- Messaggi
- 2.501
la dominante della thx non è verde...come ripetuto più volte ma un giallo paglierino con punte di "verdino" che nella visualizzazione delle gradazioni di verde tende ad eccedere la presenza del verde sullo schermo...ma questo avviene anche col giallo e sue sfumature, per semplificare scriviamo verde...io per eccesso di correttezza ho scritto quasi sempre giallo/verde...ma è quello che si vede in forma accentuata sul volto di agamennone (era lui?). Fui il primo a scrivere che grazie a questa dominante gli aloni NON si notavano...quindi essendo tutti noi paranoici abbiamo fatto 2+2...detto questo qui si apre una discussione su "come dovrebbe essere visualizzati i colori" ed il cosiddetto bianco paglierino cinemalike tanto caro ai plasmettari...ma evitiamo l'OT. La thx è eccessivamente giallo/verde, io con il penultimo set avevo eliminato del tutto (sbagliando!!!!) questa tendenza, adesso con l'ultima modifica postata ho ristabilito una visione più corretta, ovvero una media fra la thx e il mio vecchio set...giusto per la cronaca.
Noto con immenso dispiacere che tutti i set con sonda...portano ad una visione molto simile alla thx...o quasi...per questo alla fine...si fa prima ad allenare l'occhio.
Scusate l'OTCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
01-02-2012, 10:15 #3400Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro
-
01-02-2012, 10:34 #3401
Io francamente l'unica scorrettezza attribuibile a questo CAT è la questione avvisare panasonic ...spettava a loro...e che non sapessero niente ci sta eccome...abbiamo già visto quanti sono i cat che non sono stati avvisati....per il resto non vedo cosa ci sia di condannabile....sul discorso privatissimo anche qui non condivido l'ironia...è un fix dato solo ai cat e non pubblicamente...quindi privatissimo
trovo + condannabile quei CAT che lo ritirano per mettere il fix quando si fa tranquillamente in casa evitando shock inutili e potenzialmente dannosi al displayPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
01-02-2012, 10:50 #3402
Adesso spero si sia capito del perchè di tutti questi misteri e del perchè si vengono a prendere il tv....la fix esisterebbe solo se si tratta di casi particolari(leggi solo se gli spacchi le pa...e).
Per quale motivo bisogna assumere un atteggiamento del genere?
Per quale motivo devo documentare in maniera minuziosa e precisa un problema quando magari potrei anche non esserne capace?
Perchè non è sufficiente una semplice telefonata e viene il tecnico per poter risolvere come succede altrove(magari se dovesse essere un falso allarme gli paghi l'intervento)?
Vabbè che ogni filiale nazionale fa storia a parte ma,sinceramente e personalmente,mi sembra un comportamento un pò troppo
"spy game".
-
01-02-2012, 11:03 #3403
Lucio io non condanno il CAT per non conoscere il FIX, concordo con te che non sia stato distribuito da Pana, e quindi siano loro in primis ad essere in difetto, però è vero anche che Plasm-on ha sottolineato come siano anche i centri assistenza a non cercarli nel posto giusto, dato che si trovano nel loro canale diretto con l'azienda.
Il discorso privatissimo e comunque la mia ironia, è legata solo al fatto che dovevi sentire il tono delle telefonate, con presa in giro ed il solito ritornello dei forum che dicono sciocchezze ( questo tra l'altro evidenzia come la cosa sia nota...). Poi sinceramente il mio post non era tanto per sfottere o denigrare i CAT, ma piuttosto sottolineare l'inefficienza del sistema di assistenza Pana, ma soprattutto dare una notizia che possa aiutare altri che non hanno avuto risposte soddisfacenti. Inoltre dare conferma dell'esistenza del FIX e di un caso reale.Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro
-
01-02-2012, 11:13 #3404
Comunque il CAT della mia zona,ormai svariati giorni fa, dopo avergli telefonato due volte,dopo avermi detto che mi avevano chiamato ma sul mio telefono non c'è traccia(e il mio numero gliel'ho fatto verificare ed era giusto),dopo avermi detto che non conoscevano l'esistenza del fix e dopo avermi assicurato che avevano avvisato Panasonic del problema,ad oggi ancora non mi ha chiamato e non credo lo farà.
Capisco che ci si possa anche dimenticare di fare una telefonata ma,e sempre secondo me,rientra tutto in un atteggiamento da agenti segreti.
-
01-02-2012, 11:41 #3405
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 2.029
Poichè la maggior parte dei CAT "prende in giro" e dice sempre che sui forum "si dicono scemate" occorre ripagare con la stessa moneta: non bisognadire che il proprio pannello è alonato come quello di altri nel forum, ma che in famiglia avete comprato 5 TV uguali (uno io, uno mio fratello, uno mia sorella, uno i miei genitori ed uno i miei zii) e che 2 sono alonati mentre 3 sono perfetti!!! Pertanto gli dite che volete che i TV alonati si vedano come quelli perfetti!!! Chi prende in giro va preso in giro!!!
TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808