Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Chiarimenti fatture Amazon

ho comprato tempo fa un proiettore sul noto sito. dentro all'imballo ho ricevuto solo una ricevuta d'acquisto con tutti i dettagli dell'acquirente e degli articoli acquistati. nel documento viene specificato che non è possibile utilizzare tale ricevuta come fattura MA che è valida tuttavia in caso di assistenza e garanzia.

ho scritto quindi ad amazon chiedendo che mi fosse inviata la fattura ma mi hanno risposto che per ricevere la fattura è necessario registrare la partita IVA, cosa che io non ho.
    in definitiva quindi io ho comprato un prodotto ma non ho ricevuto nessuna fattura-scontrino fiscale.

ma è legale tutto ciò?
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Quel foglio costituisce lo scontrino, per fattura in genere è inteso il documento di vendita verso partita iva.
    Ultima modifica di Neros22; 03-01-2012 alle 16:05

aaaaaaaaan
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Beh, eliminerei questo titolo "Amazon non fa fattura.." perchè comunque se letto velocemente non fa bella immagine ad amazon, e non corrisponde al vero..

Titolo corretto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da lantisse_87 Visualizza messaggio
    ho comprato tempo fa un proiettore sul noto sito. dentro all'imballo ho ricevuto solo una ricevuta d'acquisto con tutti i dettagli dell'acquirente e degli articoli acquistati. nel documento viene specificato che non è possibile utilizzare tale ricevuta come fattura MA che è valida tuttavia in caso di assistenza e garanzia.

ho scritto quindi ad a..........[CUT]
    Si è legale. Il sistema di vendita di Amazon.it, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

Oltre che da Amazon, acquisto on-line moltissimi prodotti da tante altre ditte (ePrice, onlinestore, grandi acquisti, pixmania etc.) e nessuna di queste aziende ha mai incluso la fattura cartacea, ne l'ha inviata a parte. Le ho sempre ricevute tramite e-mail, magari in pdf come quella di Sky, e me le sono stampate per convalidare, eventualmente, la garanzia.
    Una sola volta ho avuto necessità dell'assistenza tecnica, in garanzia, per un forno a microonde della Samsung molto costoso e particolare, e non ho incontrato nessuna difficoltà dal concessionario, esibendo la fattura, da me stampata, in mio possesso.

Salve, avrei bisogno di un piccolo chiarimento a proposito:

la versione stampabile dell'ordine funge da scontrino/ricevuta d'acquisto?

Ne avrei bisogno in quanto sto procedendo alla sostituzione di un lettore BD (anche se essendo uscito quest'anno non penso sia obbligatorio avere lo scontrino) e purtroppo ho smarrito quella contenuta nel pacco.

Grazie mille in anticipo

La fattura te la mettono nel pacco
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Amazon, se non la include nella spedizione, la manda SOLO via fax.
    E' incredibile, ma è così.

Citazione Originariamente scritto da donzaucher Visualizza messaggio
    la versione stampabile dell'ordine funge da scontrino/ricevuta d'acquisto?
    Ragazzi, scusate se mi autoquoto, ma vorrei recarmi al centro assistenza lunedì, e non vorrei rimanere col dubbio

Amazon non mi risponde, e nella pagina della versione stampabile dell'ordine viene soltanto precisato: questa non è una fattura
    ma almeno è una ricevuta d'acquisto?

Poi ripeto, non dovrebbero esserci problemi anche se non fosse valido, essendo il lettore di quest'anno, ma se qualcuno riuscisse a sciogliermi il dubbio gliene sarei comunque grato

Citazione Originariamente scritto da Piluabbambatu Visualizza messaggio
    Amazon, se non la include nella spedizione, la manda SOLO via fax.
    E' incredibile, ma è così.
    Non credo sia la norma, per un sintoampli ONKIO 609, dopo mia richiesta telefonica, mi è stata spedita per posta
    dall'Inghilterra.

Hai ragione, ricordavo male.
    Io l'avevo chiesta in maniera urgente e mi è stata anticipata via fax,dopo 2 settimane mi è arrivata per posta (mi pare dal Lussemburgo) ma ricordo che non è stato assolutamente possibile farmela mandare tramite e-mail.
    E' assurdo, loro ci campano con la vendita on line.
    Se non lo sapessi direi che il CEO è un italiano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •