Denon AVR-3313

Ottimo prodotto, ti ricordo che ha anche due HDMI OUT ARC, hanno inserito pure il denon link HD, veramente bellissimo questo sintoamplificatore, brava denon
 
Nel sito dell'importatatore italiano risulta già presente, ma certo questo non vuol dire che la distibuzione sia già iniziata.
 
Il grosso vantaggio dei denon almeno per le mie orecchie è quello di non riprodurre gli alti con toni troppo squillanti, ma più morbidi e piacevoli da ascoltare anche a volume sostenuto (0db)
Poi il lato multimediale è semplicemente fantastico, l'airplay è integrato in maniera perfetta, la radio internet è veloce nell'accesso e nello scorrimento dei canali con il telecomando.
Sempre più soddisfatto dell'acquisto
 
Ragazzi,secondo Voi quali sono le differenze principali tra Denon e Marantz?Per esempio con le Klipsch,quale dei due rende meglio?
Grazie
 
certo che il mondo è strano!
ho letto rece deludenti ultimamente sui denon e allo stesso tempo entusiaste dei marantz :confused:
dove stà la verita? :)
 
noi ragioniamo con il cuore ma le aziende, giustamente, valutano il profitto aziendale per cui se anche fra concorrenti vengono utilizzate: piattaforme-fornitori-componenti.... comuni, figuriamoci all'interno di uno stesso gruppo.
 
ma il 4311 lo rimpiazziamo o no!?


Da quel che ne so, se ricordo bene il post di petshopboy, la Denon a causa del maremoto ha subito danni importanti alle fabbriche che producevano i modelli di "alto gamma" e quindi non ne produce piu' almeno per ora. Anche se onestamente mi pare strano visto che il vecchio AVC A1 bla bla versione 3d e l'accoppiata pre finale da 100000 e passa euro sono ancora in listino... Magari semplicemente hanno tagliato certi modelli perchè, se ci fai caso, per la maggior parte della gente spendere 1000 euro per un amplificatore è un'eresia. Poi magari ne spendono di piu' in cellulari o rate per acquistare l'ultima BMW pur essendo operai che guadagnano 900 euro al mese in nero e con moglie con bebe in arrivo. La cosa che piu' ammazza l'hifi è "l'ignoranza". Ovviamente questo discorso non vuole minimamente togliere dignità agli apparecchi piu' a buon mercato o a chi (come me del resto!) di certo non puo' permettersi chissà cosa... ma ormai è "triste" (virgoletto perchè in questo schifo di mondo le cose realmente tristi sono ben altre ovviamente...) vedere come si spendano i soldi solo perchè fa tendenza avere un LCD da 5000 euro (poco importa se fa schifo sulle sfumature e sul livello del nero) e l'ultimo iphone e si storce il naso su un bell'ampli perchè tanto "suona già bene il compattone"...il bello è che paradossalmente c'è l'ingnoranza che porta ad investire cifre notevoli in audio...ma solo per farsi violentare la struttura dell'auto e rintrona/re/rsi con la ultima hit di turno unzettando ai semafori
 
Ultima modifica:
Il discorso che tu fai è in realtà da inquadrare in un contesto di più ampio respiro.
Il problema alla base sono le economie di scala, che non ci sono nel mercato delle elettroniche di un certo livello, con la conseguenza che i costi diventano elevatissimi. Se ci pensi non ha molto senso che un integrato multicanale Mcintosh costi come una Punto...
Gli LCD di cui parli che fanno tendenza costano nel 90% dei casi meno di 1000€ e così via gli I-Phone che vengono presi a 0€ all'interno di un abbonamento.. alla fine solo poche le persone disposte ad investire cifre ingenti in alta tecnologia audio-video, perchè altro non è che un hobby.
 
Top