Riduzione mpeg spento? :eek:
Tu invece che migliorie ci vedi?
Visualizzazione Stampabile
Riduzione mpeg spento? :eek:
Tu invece che migliorie ci vedi?
sinceramente non ho capito a che serve,puoi spiegarmelo?io se è attivo o spento non noto differenze
In pratica in SD è probabile (vista la maggior risoluzione del pannello) che per esempio le linee dei volti o delle forme non siano marcati ma presentino "quadrettoni". Questo sensore dovrebbe interpretare il segnale e mostrarlo quanto più possibile somigliante a come lo vedresti su un crt.
Teoricamente è un filtro da non disattivare se si usano sorgenti con risoluzione inferiore a 720p.
Certo che al di là che i maggiori difetti vengano risolti con questa config o meno, non sarei molto soddisfatto di dover spegnere tutti i filtri /effetti che ho pagato insieme alla tv!Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
L'unica cosa che hai lasciato accesa è la tv :p .... Avete ragione ad essere arrabbiati con la Philips... Mi aspetto ben altre cose da una tv di tale fascia di prezzo.
E non è una giustificazione il fatto che verrà migliorato con nuovi FW... I soldi glieli hanno dati subito alla philips! Se uno non ha internet che fa?? Rimane fregato e bon?
Viene da chiedersi se a sto punto non sia meglio prendere una tv come il Samsung, che ha buoni pannelli, ma elettroniche non eccelse [che almeno non fa pagare a peso d'oro come la philips] e coi $$$ risparmiati attaccarci uno scaler esterno di quelli buoni.... in pratica comprare separatamente pannello e elettroniche.
Cmq grazie a romano9 e agli altri early-adopters. Sia per lo sbattimento che perchè ci rendete partecipi dei vostri risultati.
scusate la franchezza e forse la banalità, ma se per avere un'immagine decente bisogna disattivare praticamente tutto non conviene comprare un lcd con un pò di fesserie in meno e magari risparmiare qualche centinaio di euro?Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
mi associo cmq ai ringraziamenti per quelli come romano che si stanno sbattendo a beneficio di tutti nonostante la delusione
PS ooopppsss...mentre editavo il post (e con i miei cuccioli bipedi attorno ci metto mezz'ora) Messerwolf me lo ha clonato! :)
^^
diciamo che è un riflessione che sorge abbastanza spontanea...
Personalmente sul mio 37 l'unico filtro che non tengo attivato è il DNM, onde evitare il fenomeno "blur" su immagini in movimento. Lo attivo se noto microscatti.
Anche se molti di voi non sono d'accordo, a mio parere i filtri Philips su sorgenti sd, tv digitale e dvd fanno un ottimo lavoro.
Quando avrò tutto l'occorrente sarò impaziente di testarli anche su BD, HD DVD e games.
Premesso che apprezzo i dispositivi che funzionano bene, di qualsiasi marca siano e non per erigermi a paladino di una marca di cui non mi può fregar di meno:Citazione:
Originariamente scritto da MesserWolf
Samsung monta chipset Trident che sono all' avanguardia in fatto di TV digitali, infatti grazie a questi chipset e alla loro veloicità di elaborazione, la fluidità e la qualità d' immagine dei fullHD è aumentata notevolmente eguagliando gli HDready.
Philips sembra commissioni i ChipSet al suo interno. Questo non vuol dire che siano peggio o meglio sul campo, solo una comparazione spalla a spalla può dirlo.
Quindi non capisco cosa intendiate per elettroniche non eccelse: gli stampati fatti male? Perchè sicuramente per quanto riguarda chipset, software interfacce e menù non si può dire nulla.
poi volevo spiegare che parte della differenza di prezzo tra philips e Samsung è anche dovuta al numero di LCD che vengono prodotti: numeri grossi prezzi più piccoli.
Inoltre volevo sottolineare che Omino spaziale ha scritto esplicitamente che questo philips accetta i 24p senza microscatti solo con il filtro "digital motion" inserito (credo intenda il digital natural motion o DNM): questo significa fluidità innaturale del 24p e artefatti. Basta leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1266
Mi sembra un aspetto da non sottovalutare minimamente e che merita approfondimenti.
piano piano, vedo che qualcuno inizia a salire sulla mia stessa barca. l'ho scrivo da tempo, con segnali da decoder in su, meno filtri usi, meglio è.
il riduttore artefatti, non fa nulla di sublime, in pratica se ci sono delle zone con dei qudretti, lui spiana tutto al colore del quadretto dominante. esempio, se una faccia ha delle sfumature di rosa, ma troppo squadrettate, lui fa quella zona tutta rosa, con il risultato che non vedi più i quadretti, ma nemmeno le sfumature, sembra pitturata con il pastello. questo si nota molto sui cieli, quando questi sono sullo sfondo. sono perfettamente e omogeneamente azzurri, dal primo all'ultimo pixel, non vedi qudretti, ma fa molto finto...
ggr
Franky guarda io me ne intendo poco un ca**o di A/V è un mese che ho iniziato ad interessarmi alla materia, e leggendo qua e là nei forum erano parecchia a lamentarsi dello scaler dei Samsung e degli effetti... Se poi invece erano fregnacce e fa anche bene anche le elettroniche non lo so . Sono qui proprio per capire ste cose io :D
Saluto tutti, sono appena iscritto al forum, ma lo leggo da circa un mese, e vi faccio i complimenti x la competenza, l'oggettività e la simpatia!!
Dopo aver consultato online tutte le caratteristiche delle diverse marche di lcd mi sono imbattuto sulle vostre discussioni, che mi hanno definitivamente convinto a ordinare online un 42''9632!!! Lo attendo da una settimana, e in questi ultimi giorni ho letto anche la delusione di Omino e Romano, che mi hanno fatto crollare il mondo addosso (RESISTETE)!!!
Ma siccome dovrò usarlo solo per xbox360 in hdmi e HD-dvd, sono fiducioso e mi associo alle riflessioni di 55AMG!!
Quando mi arriverà, vi posterò le mie modestissime cosiderazioni!!!
Un paio di osservazioni.
1. Inanzitutto un grazie a Romano9 per tutte le prove, per la pazienza, per il nervoso che si prende, e per postare il tutto e renderci partecipi.
2. Quando si compra una buona TV e poi col tempo si cominciano a notare certi difetti, è ovvio che venga demoralizzazione e rabbia.
Bisogna pero' contenersi un pochino, in quanto un forumer di passaggio capterebbe questi sfoghi come un problema terribile di una televisione che alla fine fa pietà.
Con i Philips tra l'altro motivo in più, in quanto Philips tende a migliorare nel tempo e di molto i propri prodotti tramite aggiornamenti firmware. Basta chiedere ai possessori del 9830 per avere conferma.
Non dico che sistemare/migliorare un prodotto tramite aggiornamenti successivi alal vendita sia giusto, ma sotto questo aspetto e metodologia per fortuna philips non è seconda a nessuno.
3. Resto altresì convinto che impegnandovi con prove, test, esperimenti, voi possessori andrete di certo a migliorare il tutto.
4. Se uno si demoralizza così tanto da voler cambiare, a mio giudizio sbagliando, questo LCd la scelta è solo una per qualità complessiva e cioè SONY (forse).
Altrimenti si cambia completamente tecnologia e si passa a plasma, e la marca con qualità simile a Philips negli LCD è anche qua una sola: Pioneer.
Buona continuazione e tenete duro :)
Fino a ieri avevo preso la mia decisione,cioe' acquistare il philps 9632 da 37 pollici,poi ieri con romano9 ed enrico ho scoperto che romano9 aveva qualche problema,diaicmo che ora quella sicurezza dell'acquisto del phlips e' un po' svanita.Romano9 lo rigrazio per tutto l'impegno che si e' preso e la pazienza di postare tutte le sue modifiche apportate,da quello che ho letto,un miglioramento c'e' stato ma non si arriva dove dovrebbe arrivare,per di piu' disattivando tutte le funzioni che phlips ne vanta e che ci fa' pagare,mi chiedo se a questo punto ne vale la pena di prendere il philips,io il mio uso e' per i blu ray per ps3 e xbox360 tramite component,magari potrei non avere problemi dato che i film in blu ray li vedo sulla ps3 e sara' chiaramente connessa tramite hdmi,un po' meno per la 360.Boh forse dovrei ripensare un po' al samsung LE37M86BD o allo sharp LC37X20E 37.Poi magari se esce davvero il samsung le37f86bd allora la scelta e' molto piu' facile.
AMG posso chiederti da dove arriva questa tua incrollabile fiducia in Philips? Tanto più che mi par di capire tu non possieda il modello in questione....Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dico, ma siamo proprio sicuri che Philips == qualità? o quanto meno che l'eqz regga ancora oggi?
Le mia non è una domanda retorica... lo chiedo davvero.
Sono domande dettate dal buon senso: quelli che l'hanno acquistato non sono entusiasti [anzi .... omino attimi farebbe la pelle del capo ingegnere philips ^^ :D ], le recensioni pure sono buone, ma non gridano al miracolo...
[e questo vale sia per questo modello che per l'hd-ready 32PFL9632 la cui recensione su AFDigitale è buona, ma non mi ha fatto cadere la mascella dal miracolo...]
E dico tutto ciò con rammarico... da eterno indeciso quale sono un tv eccellente come pareva essere questo mi avrebbe tolto molti interrogativi....
Ho preso il tuo post perchè è l' ultimo di una serie di messaggi uguali...Citazione:
Originariamente scritto da MesserWolf
i chipset trident sono gli stessi che usa sony qualche mese dopo. si potrà parlare di plastiche più pregiate, di collaudi e beta test più approfonditi, di vetri messi davanti al pannello, o di ambilight, di casse audio più performanti, ma secondo me, non di elettroniche inferiori o superiori, senza comparare spalla a spalla modelli di marche diverse.
Se possibile qualcuno dei possessori può commentare il discorso fatto da omino sul 24p qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1266