Nessuno ha ricevuto questa chiavetta?Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Visualizzazione Stampabile
Nessuno ha ricevuto questa chiavetta?Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Vabbè la chiavetta l'ho ricevuta solo io....
Un'altra domanda... siccome il kuro l'ho preso senza casse, per far passare l'audio del kuro all'ampli, basta il cavo hdmi oppure devo attaccare qualcos'altro???:confused:
io questa chiave non l'ho ricevutà. credo che sia riservata solo a quelli con garanzia europa. Non ne ho mai sentito parlare...
[QUOTE=spidi70]se metti la stanza al buio,e mandi a video una immagine tutta nera...la luce passa..eccome se passa(dal nero profondo si passa al grigio chiazzato)
Ciao a tutti
il tv (krp 500 A) è arrivato.. uno spettacolo...COLORI SUBLIMI
vorrei però tornare al discorso del nero :
sapete se il massimo livello (o minimo a seconda di come lo si misura) del nero di questi pannelli corrisponde al nero che viene visualizzato quando è in stand-by ???
perchè a me sembra che ci siano immagine nere, in alcune scene, molto più profonde del nero che si ha durante lo stand-by (spero di essere stato chiaro)...
in poche parole, sembra che il nero dello stand-by sia poco uniforme menre il nero di alcune immagini sia più compatto
Aiuto... Mi sono fissato
Grazie
FABIO
Oggi mi è arrivata la cam diablo, dopo averla aggiornata, l'ho collegata al decoder integrato,ma non riesco a vedere i canali hd, mi appare la schermata di attivazione a sky hd, ho regolare abbonamento funzionante su decoder sky, non riesco a spiegarmi se il segnale hd il krp lo riconosce in automatico o devo settare o collegare qualcosa al decoder? grazie
@acab
Hai mp!
Ciao.
@ fabio gemini
la pioneer mi ha detto che con un ingresso non collegato le celle non riescono ad attivarsi tutte nella stessa maniera.
Comunque il nero profondo che vedi c'è quando al centro c'è un immagine luminosa. Quando invece la schermata è nera lo schermo evidenzia dei difetti secondo me.
[QUOTE=perons]
la pioneer mi ha detto che con un ingresso non collegato le celle non riescono ad attivarsi tutte nella stessa maniera.
E' strano
perchè il nero non sembra compatto nemmeno quando c'è un'immagine luminosa, o meglio in alcuni casi sembra compatto in altri no
La domanda è ==> come fare per vedere il massimo nero raggiungibile da questi TV, perchè se la pioneer fa tanta pubblicità sul nome "kuro" un motivo deve esserci ?
Mandando un 'immagine completamente nera (anche statica, tipo foto) alla max risoluzione, come si vede sul tv ?
Qulacuno ha mai provato ?
Grazie
FABIO
io comincio seriamente a pensare che ogni tv è diversa...
ho paura che ci sia qualcosa sotto
Persons :
Pensi che non sia soggettivo e che sia una questione di pannello..?
Io sinceramente non credo, perchè al negozio dove ho preso il tv c'era un KRP600A che presentava lo stesso "nero" in assenza di segnale, o meglio un nero "sbiadito" passatemi il termine.
Ripeto, sarei curioso di vedere sullo schermo un'immagine completamente nera e compatta ad alta definizone, il tutto a luce spenta
Non c'è nessuno che l'ha già fatto...
ciao
FABIO
secondo me in parte dipende anche dal pannello.
Per esempio nel mio c'è molta ritenzione, io noto il green ghosting ed a volte un effetto scia sui neri su sfondi chiari. (potrebbe essere anche una mia percezione, del tutto immaginaria).
Alcuni testimoniano che la ritenzione è quasi pari a 0, ma per me non è così. E' pari a zero quando la stanza è illuminata ma se stai al buio c'è eccome!
Detto questo, anche per me risulta difficile capire se tutto questo puo' dipendere dal mio tv, oppure solo da percezioni personali...
A proposito di schermate nere, ho provato il merighi test, il problema rimane e la ritenzione li' si vede chiaramente.
CAPISCO...
a me sembra di non avere problemi di ritenzione e green ghosting.
Però vorrei provare il meringhi test per il nero...
dici che può essere un test valido ?
Secondo me un elemento importante in questa discussione sono le condizioni di visione.
Personalmente ho il KRP500A in una stanza di cui ho il totale controllo della luce, di solito guardo il tv in un buio completo, e quando il nero (sia di una immagine, sia per assenza di segnale in ingresso) rimane per un pò si nota chiaramente la disuniformità (avevo letto e mi era stato detto che potesse dipendere da una non perfetta stesura dell'antiriflesso, non ho modo di verificare...).
Inoltre passando velocemente da una scena in movimento al nero la ritenzione è visibile, anche se meno rispetto a tutti gli altri tv che ho mai visto.
Credo però che se si guarda il tv in una stanza anche poco illuminata tutto ciò non si noterà mai, essendo a livelli minimi.
E comunque quello che conta è che durante la visione di un film/foto/videogioco il nero, o meglio la percezione del nero è eccezionale, e forse bisognerebbe evitare di stare a fissare una schermata nera cercando i difetti... detto da uno che "purtroppo lo fa"...
Ho una domandina per voi:
Guardando un film (o documentario) sui canali HD si Sky, segliendo tra i 4 settaggi del Pure Cinema, voi notate grandi differenze? Forse ho capito male io, ma la fluidità rimane praticamente uguale (un pò scattosetto nei panning), forse con il terzo settaggio è un pò meno fluido, sbaglio io?
Grazie.
[QUOTE=John McClane]
Ho una domandina per voi:
Guardando un film (o documentario) sui canali HD si Sky, segliendo tra i 4 settaggi del Pure Cinema, voi notate grandi differenze?
personalmente non noto particolari differenze nei settaggi del pure-cinema sui canali sky, ma da quello che ho capito la differenza dovrebbe esserci soprattutto sui segnali in ingresso nativi a 24p (es. film in blu-ray); infatti con i film in blu-ray si nota la differenza se si cambiano i settaggi (almeno io le noto)
per tornare al nero ==> vorrei solo capire fino a che punto si spinge il nostro tv sul nero, per questo devo assolutamente mandare un foto con un nero compatto e profondo...
Hai mai provato ?
ciao
FABIO
Per gli "esauriti com me" :
guardate questo link :
http://www.avmagazine.it/news/televi...rast_2798.html
qui si parla (e si vede) un nero eccezionale !!!!
E' possibile testare le nostre tv per capire se riescono a riprodurre livelli di nero cosi mozzafiato ?
se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente
Ciao
FABIO