@ Hgraph:
Guarda il mio TV è stato trattato da subito con i "guanti bianchi"

, dal negoziante dove l'ho preso, persona serissima, che ha provveduto al rodaggio (io lo andavo a vedere regolarmente) ed alla taratura ISF.
Inoltre non ho usato Sky per mesi dopo l'acquisto, sicuramente avrò esagerato con un determinato gioco, ma nulla di terribile, alternato poi con altri contenuti.
Per ora sembra che la soluzione migliore a questo "problema" sia far girare a lungo dei video a tutto schermo senza logo, tramite HMG. Voi che ne pensate in alternativa ai vari video Piowash, burn in, o nebbia?
Ovviamente tutto ciò non toglie nulla alla magnificenza dell'immagine riprodotta, è solo che una volta che sai che c'è un "difetto" l'occhio lo va sempre a cercare...(voi mi capite...)
@Fedayn:
Grazie per la gentilezza, ma purtroppo si tratta sempre della versione DVD, io cercavo un formato in grado di essere letto direttamente da HMG (mpg, mpeg, mp4, wmv ecc...)
Concludo con una domanda a chi, come me, lo utilizza per vedere files video HD con la PS3:
Guardando un file MPG HD a 23,97.. fps l'immagine non è fluidissima, e credo che dipenda dall'output della PS3 (forse a 25 fps), che non si può selezionare da menu. Quale sarebbe il settaggio migliore come Pure cinema ecc.?
Grazie.