[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

NIENTE !

ho provato di tutto, procedura video più e più volte, test meringhi per ore ed ore, effetto nebbia per ore, negativo, l'alone di sky hd non si leva !!!!
:(

attendo notizie se qualcuno è riuscito ad eliminare qualche alone ...

Buona giornata

FABIO GEMINI

Caro Fabio,

Sembra proprio che tu ed io siamo stati i più sfortunati...

Per quanto mi ricordo La garanzia Pioneer sui Kuro comprende l'assistenza on site, potresti provare a sentire se qualcuno può venire a casa tua a dare una controllata, certo sicuramente sosterranno che il problema è causato da un uso scorretto, ma intanto possono eventualmente confermarti se si tratti o meno di stampaggio o ritenzione.

D'altronde quando io racconto del mio problema rimangono sempre tutti a bocca aperta e mi sento sempre dire che "non è possibile" o che "non è mai successo", quindi mi piacerebbe che qualcuno venisse da me a vedere con i suoi occhi, anche solo per vedere che faccia fa :eek: .

Per quanto riguarda me, ho accettato che il problema è irrisolvibile e da oggi in poi dopo la visione di qualsiasi cosa faccio sempre la procedura video (magari non per 1 ora intera) e spero che non succeda nient'altro.

Ciao.

se riesco pubblico una foto cosi giusto per dare un'idea...

comunque non penso che sia stampaggio... non penso perchè l'alone compare anche su altre parti dello schermo per altri pseudo-loghi.
Penso che sia una questione di usura del pannello, mi spiego :
ho letto un articolo molto interessante che spiegava proprio la differenza, in termini tecnici, tra ritenzione e stampaggio.
La nostra ritenzione sembrerebbe dovuta al fatto che il pannello è relativamente nuovo, nuovo intendono che il TV deve avere almeno 3 anni di vita per stabilizzarsi completamente.
La spiegazione è logica perchè anche da parte mia c'è stato un accurato rodaggio e il logo sky l'ho evidenziato solo durante il torneo di wimbledon (nemmeno due setimane di programmazione) e per qualche filmetto su sky, ma sempre stando attento a non esagerare.
Tant'è vero che a parte l'alone di sky hd gli altri leggeri aloni che compaiono sullo schermo non ricordo nemmeno da quale fonte sono stati generati....

Ciao,
ho un problema con la cam e mediaset e ddt
ovvero ogni tanto non parte (e quindi devo spegnere tutto e riprovare) oppure mentre guardo il tv diventa tutto nero e poi mi dice tessera illeggibile.
a giugno scorso ho fatto l'aggiornamento senza cam.
c'è qualcosa che posso fare per farla digerire meglio al mr?
grazie in anticipo

Alessandro

turisais ha detto:
a giugno scorso ho fatto l'aggiornamento senza cam.

Hai fatto quindi l'aggiornamento del firmware del televisore, non della cam, vero?

Dovresti provare ad andare in un centro assistenza corrispondente al marchio riportato sulla cam (samsung, panasonic ecc. ecc.) e vedere se la cam stessa è aggiornata all'ultimo firmware (presumo di no).

Avevo gli stessi problemi con il Panasonic in firma ma sono terminati quando ho aggiornato la cam (marchiata Panasonic).

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano.
Io ho un krp-500A , come voi ben sapete questo krp ha 4 porte hdmi (3 dietro il ricevitore e una davanti).
Sapreste spiegarmi perchè di tutte queste prese hdmi io posso usare SOLO l'ingresso 4 e 5? se vado nel menù opzioni l'ingresso 1 - 2 e 3 sono in grigio e nn li posso selezionare.

Inoltre ho un problema con sky hd , praticamente con cadenza del tutto "random" può essere ogni 5 minuti ogni 20 ecc ecc l'immagine sparisce e poi ritorna nell'arco di 1 secondo.
Ho provato a vedere e il segnale è bello potente, inoltre se uso la presa scart l'immagine nn scompare mai.
Mi succede solo quando uso l'uscita hdmi, che praticamente uso sempre visto che solo con quella posso vedere i canali hd, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie.

perons ha detto:
ragazzi, anche io sono nella vostra situazione!

Ciao a tutti
premetto che sto diventando matto con questa storia dell'alone... ormai guardo solo la ritenzione anzicHè godermi i film..

vabbè vi do un aggiornamento importante :

Ho contattato l'assistenza pioneer, un tecnico specializzato mi ha confermato telefonicamente che si tratta semplicemente di ritenzione, che lui personalmente ha effetuato centinaia di interventi su pannelli kuro con loghi quasi stampati che si vedevano non solo su immagini scure (aloni), ma anche su sfondi di diversi colori.
La soluzione proposta dal tecnico (che a detta sua ha sempre funzionato) è di lasciare un cartone animato con colori molto forti e brillanti per almeno 24-36 ore consecutive sullo schermo per poi valutare quanto è diminuita la ritenzione.
Una volta visti i miglioramenenti suggerisce di non fare più nulla in quanto andrà via da sola, ma che per andare via ci possono volere anche dei mesi .
Inoltre mi ha detto che i kuro di ultima generazione sono quelli che soffrono di più (a detta sua) di ritenzione, una spiegazione potrebbe essere che i nuovi loghi presentano un contrasto molto più forte, ma è tutto da dimostrare...

Spero che le informazioni possano esservi utili magari potete effettuare questa prova, io purtoppo in questi giorni non posso perchè non posso lasciare il tv acceso per 24 ore consecutive...

Qualcuno di voi ha già fatto o se la sente di fare questo tentativo ???

saluti
FABIO GEMINI

Ciao Fabio,

Beh vale la pena di fare una prova, che male può fare?

Il problema è che ora devo trovare un cartone, Pixar o affini, che sia a tutto schermo e che possa caricare da usb tramite HMG, non mi va proprio di lasciare accesi tutto quel tempo lettore e amplificatore (non posso bypassarlo).
Qualcuno ha idea di quale cartone potrebbe andare bene?

Il tecnico ti ha parlato di qualche settaggio particolare in termini di Drive (1,2,3), Pure Cinema, Orbiter, o qualsiasi altra impostazione?

Gli hai chiesto se su richiesta si potrebbe avere un tecnico che viene a casa a dare un'occhiata?
Se ti va puoi darmi indicazioni su come contattare il tecnico, anche in MP.

Grazie

Anche io ho il problema di Shaka444 ma vedo solo le porte HDMI 3 & 4 potete spiegarmi come usare le altre porte hdmi che mi appaiono in grigio?
Grazie mille!!

Bascape ha detto:
Anche io ho il problema di Shaka444 ma vedo solo le porte HDMI 3 & 4
Le Hdmi 1 e 2 vanno attivate da menù (pagg. 69-70 del manuale).
La procedura dovrebbe essere "setup-opzioni-ingresso hdmi-impostazioni-attiva", ovviamente dopo aver selezionato l'ingresso da attivare.
Mi pare di ricordare però che se le attivi si disattivano le scart corrispondenti, ma non ne sono sicuro.

Ciao.

Gli hai chiesto se su richiesta si potrebbe avere un tecnico che viene a casa a dare un'occhiata?
Se ti va puoi darmi indicazioni su come contattare il tecnico, anche in MP.

Grazie[/QUOTE]

John ti ho mandato il num del tecnico via MP spero che ti sia arrivato..

ciao

FABIO

Non so se sia già stato richiesto.

In questo momento ho collegato lo skyhd. Settato su ingr.4
Ho anche una viaccess 2.6. Che procedura devo seguire per installarla sul KRP, effettuare la ricerca canali e poi inserire la card di un abbonamento sat.
Insomma, per vedere il tutto disgiuntamente da sky.
Ho la possibilità di una seconda presa sat vicino al krp, ora libera.
Grazie in anticipo per l'aiuto.:)

John McClane ha detto:
Il problema è che ora devo trovare un cartone, Pixar o affini, che sia a tutto schermo e che possa caricare da usb tramite HMG, non mi va proprio di lasciare accesi tutto quel tempo lettore e amplificatore (non posso bypassarlo).
Qualcuno ha idea di quale cartone potrebbe andare bene?

UP dovrebbe andare benone ai tuoi scopi: 1:78:1 ed immagini vivide ;) .

ciao a tutti , per problemi negozio assistenza ecc.... che non sto a raccontare , da giugno dello scorso anno, solo ora riesco ad avere il mio pioneer kuro krp 600a che ha appena finito il rodaggio di 100 ore , ho il firmware vecchio e vorrei aggiornarlo , qualcuno può darmi un link dove scaricarlo ??? dal link pioneer non me lo fa prendere mi dice pagina inesistente , al momento ho installato il firmware 0907-401 .
Sapete dirmi anche che migliorie hanno apportato i nuovi driver ???? grazie un saluto :)

ah, scusate , già che ci sono chiedo un altra cosa , al krp 600 a ho collegato un vsx lx 60 7.1 sempre pioneer , un sintoamplificatore , vorrei sapere se è possibile collegare le hdmi nel decoder in modo da avere il video diretto dalla fonte al decoder del krp , ed avere l'uscita hdmi audio che esce dal decoder krp ed entra nel sinto come input in modalita pure per avere il pcm 7.1 della ps3 grazie :D ,e se qualcuno ha un buon taraggio video se me lo suggerisce , scusate le tante domande ma vorrei sfrutare a pieno questo grande tv :D grazie .... :D

Ultima modifica:
Stefano5 ha detto:
Le Hdmi 1 e 2 vanno attivate da menù (pagg. 69-70 del manuale).
La procedura dovrebbe essere "setup-opzioni-ingresso hdmi-impostazioni-attiva", ovviamente dopo aver selezionato l'ingresso da attivare.
Mi pare di ricordare però che se le attivi si disattivano le scart corrispondenti, ma non ne sono sicuro.

Ciao.

Grazie Infinite Stefano, finalmente sono riuscito ad attivare le benedette uscite...io avevo attive "solo" l'ingresso 4 e 5, ora ho attivato tramite la procedura a pag 70 del manuale anche l'ingresso 1 e 3, l'ingresso 2 però nn so nn me lo fa selezionare, infatti anche sul manuale nn parla proprio dell'ingresso 2...cm mai?

Ultima modifica:
shaka444 ha detto:
l'ingresso 2 però nn so nn me lo fa selezionare, infatti anche sul manuale nn parla proprio dell'ingresso 2...cm mai?
Sull'ingresso 2 è possibile utilizzare solo la scart ed il component. La scart sull'input 2 ha una serie di funzioni (tipo il sincronismo con un pvr sempre di marca Pioneer) che evidentemente richiedono un ingresso dedicato.. o perlomeno ..io credo che sia così :D