[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Scusa Acab, se ora vedi l'hdmi sul 3, prova a settare nuovamente l'ingresso scart rgb sul 2, mi sembra talmente strano che il settaggio di un ingresso interferisca con un altro. Ciao
 
Kuro che si spegne improvvisamente

Ciao a tutti, il mio Kuro da una decina di giorni si spegne da solo.. improvvisamente. I sintomi sono: i due box rosso e blu che lampeggiano, la spia di accensione che lampeggia.. il mediabox, DOPO QUALCHE SECONDO si spegne, mentre il pannello rimane con la spia di accensione rossa e blu. Per ora è successo mentre guardo da digitale.. con una media di una volta ogni 4 ore. Chiaramente: non è impostato lo spegnimento.. e i cavi sono collegati. Consigli?? Chiamo Pioneer?? Qualcuno mi sa dare feedback sul supporto?? Per fortuna il Kuro è Italy 2+2...
 
@plip, non me ne da la possibiltà, sul due non esiste rgb, posso selezionare solo video (quello che sto usando), svideo (immagini in bianco e nero) e component (schermo completamente nero). Ciao

@paolo73, potrebbe essere il cavo display port, e quindi una sciocchezza, o anche un problema di interfaccia e quindi purtroppo assistenza, credo di aver letto qualcosa del genere capitata ad un altro possessore Kuro sempre su questo forum.
 
Ultima modifica:
:eek: Devo ringraziare pubblicamente Homer, :ave: Solo da un giorno ha risettato il tutto e permesso di scoprire un altro Krp che non conoscevo.
 
Ultima modifica:
@ Tapinaz

Potresti spiegare meglio cosa intendi per calibrazione ISF ?

Penso che tu sappia che tale tipo di calibrazione può essere fatta solo da chi sia in possesso dell'attestato rilasciato da ISF, che si consegue dopo un corso e successivo superamento di un esame.

In caso contrario è una normale calibrazione e tirare in ballo ISF potrebbe causarti noie legali.

Se si tratta di una calibrazione fatta da un amatore dovresti pertanto cancellare ogni riferimento sia nel post che nella tua signature.

@ Homer J Simpson

Nel caso tu faccia calibrazioni ISF, cosa perfettamente legittima, è molto probabile che tu sia un operatore del settore, ma tale status non risulta dalla tua iscrizione.

Dovresti pertanto anche tu fornire una spiegazione circa questo fatto.

Attendo fiducioso le necessarie spiegazioni da entrambi.

Grazie.

Ciao
 
Ho provveduto Nordata e rettificato. Si tratta di un normale risettaggio del Krp, splendidamente eseguito da un amatore esperto come Homer. L'entusiasmo mi ha portato a definirla impropriamente e me ne scuso.
 
Mi sovviene una domanda, leggendo l' intervento del moderatore. Ma il soggetto che esegue la calibrazione isf, ovviamente iscritto e patentato dalla fondazione, quando esegue una taratura rilascia una certificazione del suo operato? Grazie per la risposta, credo potrebbe chiarire a me e forse ad altri il dubbio.
 
Si tende a confondere il termine calibrazione ISF...nei kuro ci sono dei banchi di memoria sbloccabili (tramite apposito programma a pagamento)che si chiamano ISF day, ISF night, ISF user che una volta sbloccati e tarati a dovere aumentano esponenzialmente la qualita' del tv. Quindi si tende a dire fare la "calibrazione ISF",e' un modo di dire improprio in quanto è una calibrazione che ogni utente puo' fare a casa sua (senza perdere la garanzia da parte di Pioneer) avendo un minimo di competenza e non centra nulla con l'ente di certificazione ISF.
 
Si, ok Homer, in effetti questo lo sò perchè ne faccio ampio uso...visto che il telecomando del kuro non mi bastava più... Ma il mio dubbio rigurda solo il fatto se il calibratore isf rilascia una certificazione del suo lavoro (tipo l'elettricista con la 37/08 ex 46/90 per capirci).
 
paolo73 ha detto:
Ciao a tutti, il mio Kuro da una decina di giorni si spegne da solo.. Per ora è successo mentre guardo da digitale..
Fai attenzione a non avere erroneamente attivato l'alimentazione antenna sul digitale.
Potrebbe essere che ti dà errore di sistema se alimenti a 9 volt un'antenna che non è predisposta.
 
Ragazzi oggi sulla schermata iniziale della play3 ho notato un pixel rosso. Quest'ultimo rimane rosso per 3 o 4 secondi per poi tornare tutto alla normalità. Mi si sta bruciando?Spero proprio di no.
 
Anche io ne avevo notato uno rosso durante la procedura video, poi tutto normale e non ha più dato problemi.

Paolo73 hai per caso la cam inserita quando ti si spegne? Perchè a me era successo che si spegnesse con la scheda inserita.
 
aggiornamenti su Kuro che si spegne

@stefano5: haimè non dipende dall'alimentazione dell'antenna..
@plip: niente cam..
il fenomeno si verifica.. ma statisticamente è difficile da riprodurre.. per ora solo con digitale terrestre.. e nella prima mezz'ora d'uso..:cry:
cmq ho chiamato due giorni fa l'assisteza pioneer.. mi hanno detto che m'avrebbe richiamato il centro autorizzato della mia città (Roma). Per ora ancora nulla.. vi terrò aggiornati spero per sfatare la voce che non ci sono più pezzi di ricambio (non rigenerati...)
 
probabile che ti cambino la scheda del digitale terrestre, a un mio conoscente è successa una cosa simile che non si sentiva più l'audio sul dtt e gli hanno cambiato tutto il pezzo... dovrebbe trattarsi di una sciocchezza. Probabilmente potresti addirittura aggiungere un dec. dtt esterno e lasciarlo così com'è per evitare di aprirlo, tanto tra 2 anni il dvb-t sarà già morto
 
L'antenna entra direttamente o passa prima da altri dispositivi come dvd recorder? In quel caso controlla che non sia un altro dispositivo a fornire l'alimentazione all'antenna. Sò che è un pò buffo ma potresti anche provare ad attaccare, se ce l' hai, una di quelle antennine portatili, così ti sganci del tutto dalla rete, e vedi come va. Se sei esposto bene vedrai che riceverai comunque un bel po di canali. Al kuro basta poco...
 
Ragazzi una domanda, il Kuro gestice la visione di due satelliti contemporaneamente, ad esempio Hot Bird ed Astra, tramite disecq? perchè io sono costretto a cambiare i settaggi se voglio vedere uno o l'altro.
Su Astra ci sono dei bellissimi canali HD in chiaro, ma penso che voi lo sappiate benissimo.
 
aggiornamenti su Kuro che si spegne

..allora.. ieri è venuto il tecnico (tra l'altro gentile e professionale.. in pm dettagli se richiesti) aperto il krp e sostituito una scheda (l'orginale era rev.a quella nuova rev.b) e cambiato il cavo di collegamento... finalmente tutto ok..
 
Top