Se leggi qualche pagina dietro, trovi almeno 2 possessori che hanno fatto la prova ed il loro g10 salva i settings sulle 3 distinte hdmiCitazione:
Originariamente scritto da Bilbo2001
Visualizzazione Stampabile
Se leggi qualche pagina dietro, trovi almeno 2 possessori che hanno fatto la prova ed il loro g10 salva i settings sulle 3 distinte hdmiCitazione:
Originariamente scritto da Bilbo2001
Ok, capito! :) Grazie mille Napper! :)Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
piccolo up x la domanda sull'audio thxCitazione:
Originariamente scritto da agigix
guarda di certo ti posso dire che il VGA non ha mai trasportato l'audio quindi è normale che non senti nulla. Per la miglior soluzione per poterlo sentire però ti rimando a qualcuno di più esperto.
X agigix
devi collegare l'uscita audio del tuo pc (foro verde) con i due fori bianco/rosso che hai sotto la presa vga del tuo g10:sono identificati con L -- R.
Per far questo ti serve un adattatore minijack stereo - audio RCA e' a tipo "Y" per intenderci.
Lo trovi in un qualsiasi c.c.
mitico!!
grazie!! stasera ci provo
;)
E' arrivata la risposta di Cento, autore della recensione.
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic274259-20-17.aspx
A metà e a fine pagina ci sono i miei due post. La risposta è nella pagina successiva.
Per il salvataggio delle impostazioni si tratta di un suo errore (immagino che sul prossimo numero ci sarà l'errata corrige).
riguardo la calibrazione, come pensavo, è stato utilizzato un generatore video. non voglio dire che sia un bene o un male, ma semplicemente và saputo, in quanto sicuramente più di un lettore avrà impostato gli stessi settaggi sul suo tv sperando di arrivare al risultato migliore.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
per questo motivo, una catena video reale come la mia e quella di qualcun altro in giro per la rete dà risultati sostanzialmente diversi.
per farla breve, usando un sistema di misura separato (pc+colorfacts+sonda) e generando i segnali attraverso la consueta catena video, con pattern generati da DVD e BR visionati con le sorgenti normalmente utilizzate, attraverso la calibrazione si ha la certezza di vedere poi i film (con quella catena video) nel modo migliore.
E' chiaramente però un sistema più lungo in quanto non esistono diversi automatismi possibili in altro modo; colorfacts mi chiede, ad es., il pattern a 10 ire e con il telecomando del dvd/br devo visualizzare quel pattern e poi dire a colorfacts: 'guarda, stò leggendo il pattern a 10 ire' ecc. ecc.
peraltro un sistema con generatore di segnali assicura una elevata standardizzazione del sistema di prova e replicabilità dei risultati, cosa probabilmente più importante, per una testata specializzata, della corretta calibrazione di una specifica catena video.
ciao
Gianni
A giorni mi arriverà il 42 pollici.
In giro ho letto che anche per i TV al plasma è molto importante il periodo di "rodaggio".
Dato che sarà il mio primo plasma (vengo da un glorioso Sony CRT):
A cosa devo fare attenzione ?
Devo utilizzare settaggi particolare ?
Quanto dovrebbe durare il rodaggio ?
Su AfDigitale di maggio, nella prova del 46g10, c'è scritto che con i dvd (indipendentemente dalla sorgente) è un disastro, si vedono tanti tipi di artefatti e problemi, ma è davvero così??? Mi sembra impossibile!!!
No, non è cosi'!Citazione:
Originariamente scritto da nickbock
La visione è ottima se usi un lettore dvd dotato di un interlacer decente e selezioni l'uscita a 576p collegato ovviamente via Hdmi, da qui purtroppo devo constatare la frettolosita' e superficialita' della prova di Af (che peraltro stimo e sono assiduo lettore da almeno 5 anni ...)
Non me ne intendo molto, ma quindi con un lettore bd tipo il samsung 2500 come si vedono i normali dvd upscalati?
Bhe era il minimo, e della rece UK ?!? anche li "superficialita'" del redattore? oppure versioni differenti di g10 ?Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ma a sto punto come si puo' avere fiducia del resto della recensione?
Il Samsung 2500 lavora molto bene con i dvd, pur non dando molte possibilità di intervento (non è certo un lettore per "smanettoni"): con il Panasonic dovrebbe lavorare bene. Per altre domande sul lettore Samsung, però, è meglio se vai nella discussione apposita.Citazione:
Originariamente scritto da nickbock
Andrebbe chiesto anche a lui, le ipotesi sono valide entrambe.Citazione:
Originariamente scritto da il_santo
Beh, perché il resto della recensione è vicino a quello che abbiamo notato noi possessori (con il punto interrogativo della resa in upscaling di materiale interlacciato). Ma pure la recensione di AF Digitale non è così "distruttiva", eh! La loro linea editoriale, per i pochi numeri che ho letto, mi sembra orientata al mettere in evidenza soprattutto i difetti ("questo è quello che non va, il resto è ok"). In alcuni di questi non mi ci ritrovo (resa dei dvd), in altri non ho ancora capito quale metro di paragone venga usato (fluidità con segnali a 24Hz, con IFC attivato praticamente identica ai Pioneer osannati da tutti). Il consiglio "tv valida soprattutto per sorgenti HD" mi pare sia pure scontato, quando si parla di un pannello FullHD.
Perdonami, però a peccare di superficialità, in questo caso, mi pare sia tu, non AF Digitale. Valutare il processore video di un plasma affidando il deinterlacing al lettore DVD non avrebbe il minimo senso.Citazione:
Originariamente scritto da asalm
Io ho un Pioneer 747A, modello di riferimento di qualche anno fa. Esce in component e non in HDMI, legge i SACD e i DVD-Audio. Devo cambiare televisore. A me interessa sapere come lavora il processore video del G10, non come lavora il processore video di un Oppo.
Sarebbe come voler giudicare il DAC di un lettore CD uscendo in digitale. Inutile.
Per Atchoo: ho letto il tuo intervento su AF e la risposta. Effettivamente testare la modalità 24p con IFC attivato è un po' un controsenso. Io sono interessato a verificare la risposta del materiale cinematografico (che è quello girato a 24fps), non a veder creati frame intermedi (che magari può essere interessante per lo sport, non so). A meno che sia io a fraintendere il significato di IFC (Intelligent Frame Creation), che ritengo essere uno dei tanti sistemi di generazione di frame intermedi per interpolazione (sistemi che possono essere più o meno sofisticati ma vanno sempre e comunque a creare qualcosa che su pellicola non c'è).