Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
A piede dello schermo, mi compiano in continuazione gli aggiornamenti relativi alla cronaca. Gli stessi che mi propone televideo.
Anche a me è capitato una volta....devi premere uno dei tasti in alto relativi al televideo e vedrai che torna tutto normale.
Citazione:
confermo!!!Mi è capitato col trailer dell'era glaciale 2, scaricato da playstationstore, e col bluray di superman returns
Si tratta del banding...avete il 46 pollici ?
Su tagli di tv superiori al 37 si tende a notare molto di più il banding....
Indica il periodo di produzione del tv l'ultima sigla? io ho M000105 .
-
si io ho il 46"
no se cambiarlo, questo è l'unico "difetto" che ho notato
-
Le mie conclusioni...
Buongiorno!
Come già anticipato in un post precedente, venerdi u.s. mi è arrivato finalmente il 37x20E. Dopo tanto smanettare, queste le mie osservazioni:
1) estetica meravigliosa;
2) forse dovuto alla mia incompetenza non ho notato nessun pixel bruciato;
3) firmware aggiornato E0801171 - M000107;
4) Dtv Mediaset Canale 5 perde spesso il sincronismo. Problema non risolto;
5) le diciture in scorrimento a fondo video hanno caratteri più grossi sia all'inizio che a fine riga;
6) ritardo nel passaggio da un canale all'altro;
7) settaggio, per ora preferito, quello di RAFRA (la cosa è soggettiva);
8) alcune trasmissioni, in alcuni momenti si intravedono quadrettini delle immagini che si 'rincorrono' l'un l'altro per poi stabilizzarsi.
In definitiva, il televisore nel suo complesso è abbastanza affidabile con immagini dettagliate e ben definite. La domanda che mi pongo è ' forse mi aspettavo qualcosa di più?'
-
[QUOTE=ruxrax]Buongiorno!
Ciao Ruxrax, quindi anche tu hai riscontrato il disallineamento audio/video su canale 5?
hai info per poterlo risolvere?
Grazie
-
[QUOTE=conan]
Citazione:
Originariamente scritto da ruxrax
Buongiorno!
Ciao Ruxrax, quindi anche tu hai riscontrato il disallineamento audio/video su canale 5?
hai info per poterlo risolvere?
Grazie
Mi dispiace non ho risoluzione. Ciò conferma che anche sugli ultimi arrivi lcd 37" come il mio esiste ancora il problema. Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruxrax
Buongiorno!
5) le diciture in scorrimento a fondo video hanno caratteri più grossi sia all'inizio che a fine riga;
'
Questo perche' e' messo su "panorama" ...prova con le altre modalita' vedrai che sparisce...
E' il tasto con le frecce nel centro del telecomando....in alto a sinistra dei tasti direzionali...
-
conan, attento alle quotature. Ricordati sempre di inserire il tag /Quote al termine della frase quotata.
ruxrax, le quotature integrali sono vietate.
-
Piccolo aiuto
Ciao a tutti,
Da una settimana sono dei vostri, avendo appena ricevuto uno splendido 52X20E.
Il televisore l'ho avuto in cambio del 52XD1E che presentava un vistoso effetto DROP! (o meno così la sharp lo ha chiamato, per me era Banding).
Come immaginate, appena sballato e memore dell'esperienza precedente, lo ho analizzato con la lente, e devo dire che non ha il più che minimo difetto (zero banding, zero pixel morti).
QUindi, brava sharp, ottima assistenza e serietà, e finalmente un pannello che si vede una favola (subito dopo aver smanettato un po' con i settaggi ovviamente).
Ma veniamo al piccolo aiuto del titolo.
1) carina la possibilità di rinominare gli ingressi, ma come diavolo faccio a far scomparire il riquadro del nome dell'ingresso in alto a destra !!!!!
2) non mi arriva l'audio in HDMI, devo ancora smanettare un po' con il PC, ma con questa configurazione con il 52xd1e si sentiva benissimo, qualcuno sa come aiutarmi??
NOn ho ancora visto se il firmware è aggiornato o no, nel caso non fosse l'ultimo pensate possa essere il colpevole....
Grazie in anticipo e.... non vedo l'ora di andare a prendermi ratatuille in Bluray per godermi tutte le potenzialità del televisore.
Ciao
Cicchie
-
qualcuno ha notato che fra i canali del DT, all'incirca intorno al 530 e seguenti, ci sono skysport, skytg24 e diversi altri che però non si visualizzano?
io l'hon notato solo qualche giorno fa dopo 2 mesi che ho a casa il 32"
sono delle prove o cosa?
-
ciao cicchie,per togliere o ridurre le info canale o connessione attive c e' il tasto a destra in alto delle freccie del telecomando...
Per l audio credo che su menu' audio trovi l abilitazione per l hdmi anche se mi sembra sia in automatico...
io l ho collegato tramite l uscita ottica del pc all ampli....
Benvenuto nella famiggghia....
-
Bene, oggi finalmente ho anche io l'ultimo firmware è passato il tecnico ad aggiornarmi la tv.
x joselehd69 :
Ho provato con la ps3 a cambiare risoluzione ma non mi fa alcun rumore...sia a cambiare risoluzione dalla dashboard che avviando un gioco con un'altra risoluzione rispetto alla 1080p di base.
Prova a vedere se non è per caso il tuo cavo hdmi difettoso oppure la tua porta hdmi...ciao
x i problemi di sincronismo di canale 5 :
Ogni quanto vi da il problema sul ddt ?
Io ho ascoltato (solo 10 minuti) ma non mi sembra sia fuori sincronia...per ora almeno :)
-
modalità film 24p
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa, smanettando con il mio 32'' ho provato la modalità film in alcuni dvd e in alcuni film trasmessi da sky. Devo dire che subito si nota una maggiore fluidità, ma noto che le scene acquistino una certa "artificiosità", insomma devo dire che preferisco la visione senza modalità film. Voi che impressione avete con i vostri sharp full hd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brasilian
x i problemi di sincronismo di canale 5 :
Ogni quanto vi da il problema sul ddt ?
Io ho ascoltato (solo 10 minuti) ma non mi sembra sia fuori sincronia... :)
fammi sapere se hai riscontrato il problema di sincronia cosi' dopo ricontatto il tecnico che mi hai segnalato (a proposito hai domandato al tecnico se era al corrente di questo problema introdotto dall'aggiornamento ?)
se non lo riscontri potrebbe dipendere dalla zona di trasmissione altrimenti io l'aggiornamento non lo faccio
Grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da vassago
...ho provato la modalità film in alcuni dvd e in alcuni film trasmessi da sky. Devo dire che subito si nota una maggiore fluidità, ma noto che le scene acquistino una certa "artificiosità"...
si l'ho provata anch'io e all'inizio mi è piaciuta un sacco
solo che analizzandola bene, secondo me, l'effetto di fluidità è solo un'illusione ottica.Su alcuni film trasmessi in tv ho notato che è come se aumentasse la velocità di visione per poi rallentare e non finire fuori sincrono con l'audio
p.s. qualcuno mi può aiutare col vertical banding?E' l'unico difetto che ho notato.Faccio sostituire la tv? :( Ho paura di beccarmi un pannello con altri problemi come i pixel morti
questa non è la foto del mio sharp ma il problema è identico http://img276.imageshack.us/img276/803/46inchue4.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brasilian
sia a cambiare risoluzione dalla dashboard che avviando un gioco con un'altra risoluzione rispetto alla 1080p di base.
Hi Brasilian. E succede a me quando iniziare o terminare un gioco in 1080p al menu in 1080p troppo, dovete stand vicino TV altoparlanti per sentire.
Avete PC collegato al televisore tramite adattatore DVI-HDMI? Mi fa lo stesso rumore quando ho selezionare HDMI audio (ovviamente non vi è alcun suono tramite DVI, è un continuo brusio o interferenze suono, ma solo a 1080p troppo).
La invitiamo a provarlo (selezionando l'audio HDMI tramite adattatore DVI-HDMI, per vedere se hai questo raro suono troppo).
Tutte le persone con questo nuovo firmware e la TV (E0801171 - M000107) può provare questo?
Grazie.