...mi riferivo a via fregene....l'ho ascoltato anche con le tue e le liuto... :)
cosa vai ad ascoltare a via nemorense AA, exposure ???
Visualizzazione Stampabile
...mi riferivo a via fregene....l'ho ascoltato anche con le tue e le liuto... :)
cosa vai ad ascoltare a via nemorense AA, exposure ???
scubi non riesco a scriverti in pvt non so perchè !!!
cmq va a via fregene... costa di meno... e lo puoi ascoltare con le tue toy....(sono attaccate)
poi non voglio né sponsorizzarlo né classificarlo come migliore....
...però merita di essere ascoltato...
ciao ciao
AA verdi100 e Puccini70; l'expo già ascoltato(promosso, checche' se ne dica :D )Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Ascoltato, a casa mia, Atoll IN200.....provare per credere.;)
Allora:Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
1-hai provato a cliccare su MP?
2-scrivi il testo
3- invia.
....:D :D :D :D
Scherzi a parte: stasera passo da via fregene...PL one o two?
Non ho ricevuto neanche io nessun m.p.
One a 900 €... poi con la differenza ci metti delle NOS da paura... :DCitazione:
Originariamente scritto da scubi
tanto ha l'autobias e fai come ti pare :D
ciao
Dimenticavo una cosa molto importante(spero che nano non me ne voglia :D): l'Atoll ha vinto sull'expo2010 ma, dato che costa quanto l'expo 3010, dovrei paragonarlo a quest'ultimo(e mi sembra anche giusto);)Citazione:
Il One è il clone del Cayin A55 (che a detta di molti gli era anche superiore) e la resa di quest'ultimo la conosco bene nonostante fosse rivalvolato :cry: :D .
Se dobbiamo parlare di quello che ci piace allora ogni discorso tecnico in questo forum decade immediatamente anche perchè i gusti sono personali e soprattutto perchè cambiano nel tempo a maggior ragione nel campo audio dove con la "maturità" si cercano cose sempre diverse!
E' inutile puntare sulla persuasione per condividere un "piacere" con gli altri perchè potrebbe risultare fuorviante per chi legge ed è in fase confusionale sulle sue scelte.
Da niubbo leggendo questo 3rd avrei già comprato almeno 10 ampli visto le lodi che sono state sprecate e che li fanno sembrare chissà cosa accrescendone le aspettative :D.
condivido ciò che dici... però oltre le nostre orecchie non abbiamo altro...
tutto può essere fuorviante se non è provato... ma noi usciamo con oscilloscopi o altri strumenti quindi le uniche misurazioni sono i nostri timpani... a quel punto poi... di discorsi se ne possono fare tanti altri...
Dipende ciuchino, dipende da come si ascolta.
All'inizio tutte le attenzioni sono rivolte al 90% alla timbrica (come sono i bassi, come sono le voci e quanto tagliano gli alti) dei prodotti ma man mano che l'orecchio si "educa" diviene l'ultima cosa su cui ci si focalizza agli ascolti anche perchè bastano pochi cm. di differenza nel posizionamento o un ambiente diverso e cambiano radicalmente.
esattamente ma quando si dice poi meglio lo è rispetto cosa ??
quale parametro di riferimento dobbiamo scegliere ???
Perchè dovrei volermene? Per me Exposure è un marchio come qualsiasi altro che con alcuni diffusori lo reputo ideale e con altri no. L'Atoll non ho avuto modo di confrontarlo quindi non ti so dire, ma se l'hai reputato superiore tanto meglio. Giusto per curiosità, visto che come ho detto non l'ho ascoltato, in quali aspetti l'hai considerato superiore? :)Citazione:
I parametri sono altri e se l'ambiente è idoneo puoi fare tutti i confroni che vuoi notando sempre le differenze.
Quando sento alcune persone dire:" quelle casse non esiste hanno un basso lungo e gonfio e non le comprerei mai!"....e poi magari le ha ascoltate attaccate alla parete con altre 30 casse attorno a fargli da contorno. Che valore può avere un'esperienza del genere? E' di aiuto a qualcuno?
condivido... difatti sono uno di quelli che cambia più volte le cose perchè le prove me le faccio a casa con la mia stanza, la mia poltrona e le mie finestre :):):)
ciao
L'unico termine di paragone che dovete avere nella mente è la realtà e non la sensazione che vi siete costruiti nel cervello e che ora riconoscete come realtà (c'è gente che quando sente uno strumento dal vivo arriva a dire: "suona meglio a casa mia!" - e non stò scherzando). Io ho la fortuna di ascoltare spesso strumenti dal vivo e quindi per farmi piacere un impianto ce ne vuole :D.
Il sassofono che senti ora a casa tua sarà sicuramente piacevole m anon ha niente a che vedere con la realtà, lo stesso la tromba, ad esempio, che dal vivo ha un dinamica disarmante e ti spacca il cervello!
Per me ad esempio tutti gli ampli di questa discussione sono "munnezza" dal punto di vista audio quindi la scelta si ridurrebbe sul "meno peggio" e non sul "migliore" :D
PS: senza offesa per i vostri ampli.