Dice SATA 3.0 Gbps.... boh!Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Visualizzazione Stampabile
Dice SATA 3.0 Gbps.... boh!Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea84
uhmmm bene, ora ricordo .. l'avevo preso a febbraio, il 13..., proprio per una questione di consumi...
quando acquistate un nuovo disco, badate al "green power", non sembra ma qui si consuma un botto...
ciao!
Deta, quando hai tempo magari, prova a sbloccare il Samsung con l'utility che dicevo e vedi se il cambiamento di prestazioni riduce indirettamente il problema. :)
@provolino
... i Samsung NON sono mai stati HD "veloci"... sono + parsimoniosi e puntano + all a durata che alla prestazione pura.... quindi ipotizzo, x exp informatiche, che il problema è di natura "hardware" e con quel tipo di HDD (non x niente costa meno di qls altro disco di pari caratteristiche) non ci vai molto lontano.
@Hermann
... è un SATA2
... i "3.0Gbps" (se non lo sai, ma basta cercare con gooooooooogle.it x capirlo) è la velocità di trasferimento massimo.
... c'è scritto nelle specifiche se vai a leggerle e se non ti fermi alla sola 1° pagina del sito :rolleyes:
... altri link x capire (in cui si fa riferimento al decoder di SkyHD americano):
-> http://en.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA
... cmq queste sono le specifiche utili:
Data Transfer Rate / Media to/from Buffer(Max.) 175 MB/sec
Data Transfer Rate / Buffer to/from Host(Max.) 300 MB/sec
... sarebbero da confrontare col modello di default del decoder e vedere cosa cambiano.
ma xchè aumentare le prestazioni? va bene... pensa che quando si registrava solo in sd, parlo se non erro dell'aprile 2005, si cercavano dischi a 5400 giri anzichè 7200...
è vero che con l'hd cambiano le cose... in ultimo dovrei riaprire il case...
a questo punto aspetto a farti la prova a quando ritenterò con un hd esterno tipo la cie.. o a metterci dentro dun disco + grande... voglio vedere i prezzi...
ciao
... i dischi PATA da 7200 esistono dal lontano 1999
... il sata è sempre stato 7200
... molti produttori hanno creato HDD SATA da 5400rpm solo x ridurre i costi di produzione, ma piano piano sono tutti scomparsi xchè avevano + problemi che benefici (col passare del tempo).... e xchè la gente voleva un HDD "performante" e non lento (visto che col passare del tempo i dischi diventano sempre + grandi e hanno sempre + "lavoro" da fare x indicizzare tutti i dischi integrati... quindi accesso dati e trasferimento dati)
... ciò sarà così finchè l' SSD non prenderà piede e si potrà integrarlo nell'hardware attuale (da evitare x ora visti i costi assurdi ed i problemi di durata delle classiche 1° generazioni :D ).
Per quello che puo' servire, visto che non e' aggiornatissima, a seguire link con tabella di intercambiabilita' dischi dei nostri colleghi UK.Citazione:
http://www.geocities.com/skypluswss/hdd.htm
Ieri sera ho avuto per la seconda volta in due giorni lo stesso problema.
Ho acquistato con il credito residuo due film ( uno per sera ), solo visione diretta senza nessuna registrazione in corso.
Durante la visione a circa meta' film e' apparsa una schermata blu con il famigerato messaggio di errore " Segnale assente dalla parabola ".
L'errore si e' risolto da solo dopo circa 30 secondi.
Durante l'errore andando a vedere il livello del segnale con le barre tutte erano a zero.
Data la durata dell'errore non c'e' la possibilita' di fare eseguire il test completo per frequenze ( il test dura di piu' temporalmente ).
Alla ripresa della visione tutto era tornato come prima.
Ho effettuato un aggiornamento manuale del software e si sono modificati tre valori.
Versione Hardware: AF0D01
Versione Driver Software: 1.591 MODIFICATO in 1.611
Versione Operating System: 1.3LB41 MODIFICATO in 1.3LB42
Versione Verifier: 3.64.30
Versione EPG: SKY-IT x-HD-4.0.5W
Versione Software: 40.018.05. MODIFICATO in 40.025.07
Versione Genesis: 4.4.28.9
Versione Engine: SKIT_2.7.8.5
Stiamo a vedere come procede.....
Idee sulla natura dell'errore ?
Assolutamente, non metto in dubbio che ti vada bene :)Citazione:
Originariamente scritto da detanet
Il mio voleva solo essere un cosngilio per aiutare Alex che, con il tuo stesso modello di disco, ha manifestato dei problemi durante fasi di stress (registrazione e riproduzione in contemporanea).
Dato che sicuramente non può essere un problema di buffer (ha 32MB) cercavo altre possibili cause ;)
Non devi certamente riaprire tutto per me :D
Ho aggiornato il software ma i dati non sono cambiati...strano.Citazione:
Originariamente scritto da YoghiTheBear
... se di errore si può parlare ....
Vi racconto una cosa curiosa che mi è capitata ieri (o l'altro ieri ... non ricordo bene):
Sono sul divano con mia figlia di 2 anni e gli sto facendo vedere una puntata registrata dei Wiggles (programma su JimJam) ... ad un certo punto c'è un pezzo parlato ... mia figlia vuole le canzoni e allora vado veloce (6x o 12x) ... dopo 1-2 secondi cosa mi succede ???!!! Iniziano (sempre in avanzamento veloce) i titoli di testa di "Il numero 23" che avevo registrato il giorno prima !!!!! E che avevo già cancellato in quanto l'ho poi visto in leggera differita .....
Tornato indietro e riprovata la stessa sequenza ha tutto funzionato a dovere ...
Curioso !! Col precedente MyskySD non era mai capitata una cosa del genere ....
Come, d'altronde, non mi era mai capitato che (2 domeniche fa) all'avvio del Gran Premio di F1 (Rai1 su Scart) IN DIRETTA (quindi nè registrato ne in differita) allo scoccare rosso per la partenza l'immagine si bloccasse .... sono dovuto passare al volo sul canale 206 per vedermi la partenza ...
Anche questo col MyskySD non era mai capitato ....
lo avevo compreso e grazie.Citazione:
Originariamente scritto da provolino
volevo solo aggiungere che un tempo in SD si cercavano dischi da 5400: meno rumorosi, più affidabili, meno vibrazioni... etc ma erano ATA, non sata
oggi con l'hd le perfomance sono importanti...
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
li potrebbe essere il solito problema di passaggio da trasmissione non criptata a criptata?
Ho preso anche io da circa una settimana la "morte nera hd" ed ho notato una cosa curiosa: praticamente se sto vedendo tramite hdmi un'immagine fissa, tipo palinsesto sky sul canale sport 16:9 le scritte non risultano fisse ma hanno un'oscillazione verticale che ricorda i vecchi tv crt a 50hz, cambiando in modalità via scart lo stesso fenomeno non si propone, scritte belle ferme e stabili.... qualcuno ha avuto/notato lo stesso problema?
in seconda battuta da un paio di giorni ho notato che su alcuni canali il decoder mi da assenza di segnale dalla parabola, passa un secondo al max 2 e arriva il segnale:rolleyes:
pensavo ciò fosse dovuto alla presenza di altri decoder in altre stanze, anche se spenti, ma staccato completamente il fenomeno si ripropone:(
Mah, il mio freddo non l'ho mai sentito, oh forse appena tolto dalla scatola si:D ...saranno le temperature torride di questo periodo! Anche io comunque sono convinto che a far rumore (se pur minimo) non sia la ventola ma il disco.Citazione:
Originariamente scritto da detanet