• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Bluenote ha detto:
...........un box esterno sata e gli ho montato il nuovo hard disc da 500 collegando cavi di alimentazione e dati del decoder...

il mio tentativo è naufragato sui cavi. infatti il cavo external sata non lo avevo... e mi sono arrangiato con una patch tra due cavi...

Bene! così finisce uno ed infili un'altro!

cerco anche io un buon cavo e farò la prova nel week.

bye

Raffreddamento decoder

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se le griglie superiori che vedo dalle foto, servono per l'areazione o sono solo estetiche. Ho un problema che devo mettere sopra il mediacenter del Bose, ma non vorrei surriscaldare il tutto. Se eventualmente facessi dei piedini in modo da dare 2 o 3 cm di aria secondo voi sono sufficienti.
Grazie a tutti ciao Roberto.

Dalle griglie non esce aria ma una calore indicibile. Scotta che non si puo' toccare sia acceso che in stand-by.
Se ci metti una padella con 2 uova te le trovi pronte da mangiare in un paio di minuti.
Io sopra il decoder non ho messo nulla e cmq con questo caldo la cosa mi spaventa.

Sconsiglio "caldamente" di mettere qualunque cosa appoggiata sopra il decoder in oggetto.

Non si tratta solo di danneggiare l'oggetto sopra, ma anche il decoder stesso in quanto si limita l'effetto camino delle griglie.

Al "limite", se proprio non si può farne a meno, si può provare a posizionare dei piedini (io uso il Lego di mia figlia) sotto all'apparecchio superiore per distanziarlo dal MySkyHd, oppure mettere il MySky sopra.

robertoandlaura ha detto:
Se eventualmente facessi dei piedini in modo da dare 2 o 3 cm di aria secondo voi sono sufficienti.
Grazie a tutti ciao Roberto.

sarebbe opportuno non "otturare" le prese d'aria, però il myskyHD è dotato di ventolina, quindi in caso di temperature estreme, lavorerà quest'ultima.

Per la cronaca, questa mattina alle 6.00 il mio decoder si è autoaggiornato .... ma porc ... proprio mentre faccio colazione ... :D

Non ho guardato la versione ... mi riprometto di farlo ...

installato oggi pomeriggio, prima con lo sky HD guardavo tramite RGB i canali SD e ovviamente tramite HDMI i canali HD, vorrei sapere dagli smanettoni se con SKYMYHD vale la pena vedere i canali SD tramite HDMI.....

robeseltz ha detto:
prima con lo sky HD guardavo tramite RGB i canali SD e ovviamente tramite HDMI i canali HD, vorrei sapere dagli smanettoni se con SKYMYHD vale la pena vedere i canali SD tramite HDMI.....

..... e cosa cambia ? praticamente e' la stessa cosa di prima il My sky Hd ha solo la funzione di registrazione in +

Comunque una ATTENTA lettura dei 1348 messaggi precedenti ti sara' sicuramente d'aiuto.

Registrazione in HD

Salve, sono nuovo di questo interessante Forum.
Da qualche giorno ho installato MySkyHD e mi sembra un buon prodotto.

Avrei intenzione di acquistare un Recorder HD ma prima volevo capire se è possibile catturare il segnale in uscita HD dal MySkyHD per la registrazione oppure se mi devo accontentare di recistrare dalla Scart e quindi in SD.

Grazie

pippolo66 ha detto:
Dalle griglie non esce aria ma una calore indicibile. .

mah vedo che ci sono diverse esperienze... il mio (modificato con il tera) non scalda per nulla, nè ora che è in stand-by da un bel pò, nè un granchè quando "lavora".

questo può dipendere anche da due cose:

1) è posizionato sopra un altro decoder (topfield5000) totalmente spento, il quale a sua volta è distanziato dall'Onkio 875 (che scalda sì questo da paura) con quattro "tazzine da caffè in porcellana"... insomma è isolato da altre fonti di calore;
2) come dicevo altre volte, la mia ventola è sempre accesa... e a parte gli ovvi "contro", c'è il pro che me lo tiene freddo...:D

ciao!

SSUPERPIPPO ha detto:
volevo capire se è possibile catturare il segnale in uscita HD dal MySkyHD per la registrazione

In realtà la protezione Hdpc sulla presa Hdmi te lo impedirebbe.....ma volendo si puo' aggirare.
Io sono da parecchio un felice possessore del HDFURY di cui se parlato spesso in questo forum.
Il cazzillo in questione ha un entrata Hdmi protetta con Hdpc ed un uscita VGA oppure Component sprotetta.
Se compri un hard disk recorder che accetta la risoluzione 1080i sulla connessione component basta mettere
MyskyHD >> hdmi >> hdfury >> component >> recorder
per avere i tuoi bei film registrati in HD :D

Ultima modifica:
detanet ha detto:
1) è posizionato sopra un altro decoder (topfield5000) totalmente spento, il quale a sua volta è distanziato dall'Onkio 875 (che scalda sì questo da paura) con quattro "tazzine da caffè in porcellana"... insomma è isolato da altre fonti di calore;

AZZO ! altissima tecnologia aliena !

:-)))

Piccolo problema da oggi nel mio MySkyHD... ho letto di un altro utente che ha avuto questo problema ma non ho trovato soluzione... solo da stasera (ribadisco, solo da stasera e lo uso da ormai qualche settimana) ad ogni cambio di canale, vedo il segnale per 1 secondo, poi scompare tutto (schermata nera) dopodichè rivedo il segnale... questo ad ogni cambio di canale... ritengo il responsabile MySkyHD, a qualcuno è già capitato?

pippolo66 ha detto:
Se compri un hard disk recorder che accetta la risoluzione 1080i sulla connessione component basta mettere
MyskyHD >> hdmi >> hdfury >> component >> recorder
per avere i tuoi bei film registrati in HD :D

semplicemente non esistono :D

YoghiTheBear ha detto:
.....altissima tecnologia aliena...

altro che aliena... le ho fregate a mia moglie (ignara) e credo che siano pure antiche:D

il fine giustifica il mezzo!

ciao!

ps:
registra e registra sono sceso al 58% di spazio libero... ma con una marea di film a disposizione... tutto sempre ok

Andrea84 ha detto:
semplicemente non esistono :D

http://desktop.thomsongrassvalley.com/products/Pegasus/index.php?lang=IT

Mi pare accetti segnali HD su RGB/Vga. Ma non sono sicurissimo.

In caso affermativo potrebbe essere la soluzione per riversare i film HD dal MyskyHD al computer usando l'HDFURY per eliminare la protezione Hdpc.

cmq ho il sospetto che stiamo sul filo dell'off topic.
in caso interessi l'argomento possiamo spostarci in un altra discussione ad hoc.

[ot on]
Be se hai un PC sarebbe opportuno investire su una scheda satellitare e tutto l'accrocco necessario alla registrazione del flusso TS.
La spesa di sicuro è inferiore a 799 euro :eek: :eek: !
[ot off]