Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
MauMau ha detto:- quanto è lungo il cavo USB in dotazione ?
- E' fissato all'apparecchio o eventualmente è sostituibile con uno più lungo ? In questo caso, com'è fatto lo spinotto che si collega alla sonda ?
[/URL]
[/URL]paolo66 ha detto:Cosa mi potete dire? E' meglio privilegiare e concentrarsi su una curva attiva tra i 30 e gli 80 (per via dell'affidabilità dello spyde2) oppure comunque cercare di essere costanti anche tra o e 30IRE?
Ti riferisci alla curva Cinema1?Marlenio ha detto:Sulla parte bassa forse potresti forse riuscire ad allineare un poco di più.
io ho provato a cambiare il blu lontano dal riferimento CIE usando colore e tinta devo dire che il diagramma è cambiato, per il rosso invece non è successo nulla...Riker ha detto:Ho capito cosa intendeva Emidio nel suo post sul diagramma CIE...
grazieRiker ha detto:Pur essendo un pelino meglio l'rgb del primo grafico io utilizzerei il secondo perché il gamma risultante è decisamente più vicino al riferimento di 2.2
paolo66 ha detto:iper il rosso invece non è successo nulla...
paolo66 ha detto:Un cambio di un -1 o un +1 (tieni conto che i valori RGB sul mio VPR vanno da 0 a 50 e da 50 a 100) mi fanno fluttuare in meglio o in peggio altri punti sulla curva con conseguenti variazioni sul gamma e sul deltaE. Ed proprio per questo devo capire cosa è più importante nella taratura. Per questo posto due tarature: per avere indicazioni su quali delle due è più corretta. Tu che ne dici? Grazie.
Paolo
Marlenio ha detto:In ogni caso, come base di partenza tra le due è meglio la seconda.Ciao,
ciao mau mau il normal si presta benissimo anche perché se metti la temperatura (Temp) a -2 ti trovi gia a 6500K... ma a 100IRE il valore della luminanza si attesta sui 47, mentre il giusto valore di riferimento detto da Riker è 54. Per questo motivo ho provato a normalizzare il preset "video" (temp-2) ma con scarsi risultati sulla taratura finale. Tieni presente che io ho però usato Optimized Regression (valida per un ambiente oscurato in quanto proietto in un piccolo locale dedicato)...MauMau ha detto:paolo, anch'io ho un ptae700 e avrò lo spyder2express fra un paio di giorni. I tuoi grafici mi sembrano già piuttosto (molto ?) buoni, soprattutto quello in Normal.
se guardi quello che ho fatto ieri sera si direbbe il contrario. Sono riuscito quasi a normalizzare la curva. Da 10 a 90 mi sembra buona, sforo sui 100IRE.... Seguirò il tuo consiglio di giocare con il contrasto vero e proprio perché con il gamma alto non posso fare più nulla... almeno credo dalla mia bassissima esperienza in materiaMauMau ha detto:La curva RGB alle basse luci penso sia un osso molto duro, sia per i limiti dello spyder2 in questa zona sia per i limiti dei controlli disponibili sul panny700.
[/URL]bruttino, aspetto che Emidio posti i suoi consigli per vedere di sistemare la situazione, speriamo....MauMau ha detto:Com'è il gamut
infatti avevo messo una bella faccina sorridente alla fine della domandaMauMau ha detto:Per il valore del contrasto non preoccuparti: i numeri dichiarati dalle case costruttrici sono lì solo per fare marketing.
[/URL]pia illusione ... :mc:paolo66 ha detto:... se metti la temperatura (Temp) a -2 ti trovi gia a 6500K...
se non ricordo male ho letto da qualche parte che il valore tipico di un vpr si attesta fra i 40 ed i 60. Entro questo range sei comunque a posto, non ha senso sbattersi per raggiungere un preciso valore numerico.ma a 100IRE il valore della luminanza si attesta sui 47, mentre il giusto valore di riferimento detto da Riker è 54.
una sonda di questo prezzo NON PUO' essere precisissima ANCHE sulle basse luci.per essere sicuri che la sonda non menta (sulle basse luci)
Sempre con la stessa lampada?MauMau ha detto:Il mio poi ha già 2600+ ore alle spalle e una colorimetria che mi farà impazzire ...