Per quanto riguarda il quadro luminoso intorno all'immagine? era distinguibile? si parla di circa 10cm su un 120"...mica pochi.
Visualizzazione Stampabile
Io non ho notato nessun riquadro, anche se, l'immagine usciva di qualche millimetro dal telo di proiezione, poi su sfondo nero difficilmente vedibile.
Apettiamo i dati di Emidio molto piu' esaustivi del mio occhio!
Comunque aspettiamo i dati di Emidio, sicuramente migliori del mio occhio!
ma una " piccola" recensione di questo 1700 avra modo di esistere? confidiamo nel grande emidio frattaroli x unresoconto del piccolo benq.
Aspettiamo qualche numero se ha tempo o possibilità di pubblicarlo.
In generale non mi aspetto grandi cose.
Mi aspetto un vpr entry level in tutto con il plus della nitidezza.
Per fare un esempio mi aspetto un vpr inferiore ad un W2000+ in tutto, risoluzione a parte.
Ho pubblicato il first look con qualche info qui:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...700_index.html
Ripeto anche qui i dati sostanziali. Flusso luminoso max di 1.600 lumen con Brilliant Color attivato. Rapporto di contrasto nativo (full-on/full-off) di 700:1. Cornice dei pixel non utilizzati (circa 30 pixel) che non dà assolutamente fastidio. Risoluzione quasi incredibile. Dettaglio invece più basso rispetto ai DLP da 0.66". Tutte le persone che sono venute all'evento a Roma (tutte!) hanno apprezzato moltissimo il prodotto e so che qualcuno l'ha anche comprato.
Come ho detto in chiusura, prima di pubblicare un report approfondito, oltre che investire tempo prezioso nella taratura, soprattutto dei colori, aspetto il modello definitivo che dovrebbe arrivare dal Gruppo Garman entro la prima settimana di Febbraio. Ci sarò sicuramente, farò una calibrazione e con l'occasione verranno installati anche esemplari di Epson 9300 e JVC X5900.
Il risultato nel suo complesso è molto interessante. L'unica cosa che non ho gradito è la tendenza a caricare troppo alcune tinte intermedie. Come ho già detto è possibile attenuare questa cosa e, con una calibrazione più approfondita, confido che si possa eliminare del tutto.
Emidio
be 700.1 di contrasto nativo non e male dai, poi se non era ancora un vpr definitivo ci sara forse ancora qualche margine di miglioramento, e che siamo diventati sempre + esigenti, 20 anni fa un vpr cosi e 4k poi sarebbe costato minimo 10.000 euro o più, premettendo che 20 anni fa non si arrivava neanche al 1080p come risoluzione, ma non vorrei sbagliare, e allora bene x questo piccolo benq, altri ne seguiranno al di fuori di benq, ormai il dado e tratto........
700:1 full on / full off è osceno.
Un w2000+ arriva a 2500:1 in modalità ISF.
Si parla di un proiettore da mille euro..
io pensavo contrasto ansi, be e osceno si , e tanto, visto che ho visto 2 mesi fa l ottima prova del 2000+ dai nostri amici francesi, il 2000+ x la sua fascia di prezzo e il migliore x contrasto, ma forse il peggiore x silenziosità, tornando al 1700 c era da aspettarselo che ste piccole dlp avessero dei limiti, prezzo a parte, niente, tutto da rifare............
domanda da neofita: i 700 di contrasto che criticate possono andare bene in saletta completamente nera con visione serale?
Meno luci spurie hai meglio è a prescindere .
questo è vero, ma un proiettore con alto contrasto viene valorizzato grandemente in un'installazione dedicata. un proiettore con basso contrasto mostra ancor più i suoi limiti in una sala completamente oscurata
E di conseguenza anche l'ansi contrast va a farsi friggere. :cry:
Emidio, intanto sei stato citato da Gregory
http://www.projection-homecinema.fr/...comment=106536
http://rehders.de/test-benq-w1700-pr...it-hdr-und-3d/
Questa prova è interessante ma purtroppo in lingua tedesca! Devo dire che il traduttore di Chrome fa il suo sporco lavoro e si capisce bene.....