BenQ W1700 - DLP 0,47" con "quad vobulation": il miracolo è servito!

Domanda: ma perché BenQ si ostina a far prodotti con un lens shift irrisorio? Mi pare che anche questo W1700, che sulla carta a me andrebbe benissimo, ha questo problema che di fatto va a limitare (non di poco) la facilità di installazione...

Purtroppo, credo che lo spostamento dell'intero percorso ottico, soprattutto con ottiche di bassa qualità, possa facilmente determinare aberrazioni cromatiche e deformazioni.
In generale, poi credo che il problema affligga in maniera più evidente i dlp, che, infatti, anche se di prezzo elevato in ambito consumer non hanno mai grande escursione di lens shift.

Ci sono novità per questo modello? Fatti test sul modello definitivo? Da possessore di un 1070+ trarrei benefici nella visione di film con l’acquisto del W1700?

Ultima modifica:
Si il mio scopo è la visione in 4k ma Il mio timore è che mettendo un bluray normale in full hd rispetto al W1070+ si vada a peggiorare , voi che ne pensate?

Ultima modifica:
E quindi che alternativa mi consigliate su una fascia di prezzo contenuta ...

di tenerti il tuo!?;)
A parte gli scherzi non c'è una macchina del genere. Se rimani su dlp perdi in contrasto, se passi agli lcd migliori il contrasto ma perdi il fuoco del dlp monochip. In questa fascia di prezzo l'unica alternativa è un epson, da provare prima dell'acquisto. Non aspettarti nessun miracolo dal 4k

di tenerti il tuo!?;)
A parte gli scherzi non c'è una macchina del genere. Se rimani su dlp perdi in contrasto, se passi agli lcd migliori il contrasto ma perdi il fuoco del dlp monochip. In questa fascia di prezzo l'unica alternativa è un epson, da provare prima dell'acquisto. Non aspettarti nessun miracolo dal 4k
Quindi se prendessi in cconsiderazione un optoma uhd60 spenderei di più ma il risultato non cambierebbe?a quella cifra sarei disposto ad arrivarci se ne valesse la pena...

A parte che nella fascia bassa non esistono proiettori 4k nativi, la scelta dipende anche dai gusti personali e dal compromesso che si è disposti ad accettare.
Vai in negozio a provarli è la cosa più semplice. In che regione sei?

Benq W1700 4K arrivati.
Ancora da verificare le differenze con l’unità demo presente in show-room e tarata da Emidio all’evento di presentazione. Il firmware è ora nella sua versione definitiva 1.0.1 e ne verificheremo le caratteristiche appena possibile.