Visualizzazione Stampabile
-
Non vorrei allarmare nessuno, ma oggi ho parlato con due tecnici e gestori di Sky Center, e mi hanno detto delle cose un po bruttine.
Come molti di voi sapranno, pochi giorni fa si e tenuto un incontro tecnico sull'HDTV di sky, e in quell'occasione sembrerebbe che la stessa direzione Sky abbia ammesso la totale mancanza di decoder.
La settimana prossima si terra un'altro incontro a Torino e si sapra sicuramente qualcosa di nuovo.
Infatti verra' affronatato anche il problema del MySky.
Resta cmq il fatto che secondo entrambi, e tengo a precisare che nn si conoscono, la nostra bene e amata Sky stia riproponendo quello gia' visto a suo tempo con il MySky. Cioe' acchiappa adesioni e poi quando potra', distribuira i decoder.
Io mi auguro non sia cosi' perche' credo che stavolta abbiano toccato il fondo. Al momento non hanno ancora mostrato nulla agli addetti ai lavori in quanto non dispongono ancora di hardware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sahira
Non penso che sia un regalo. Sei sicuro che non ti abbiano proposto di non farteli pagare in cambio del deposito cauzionale che l'allora telepiù chiedeva quando di tava il goldbox ?
Ad altri hanno fatto qusta proposta
A me ad esempio.
La fecero con il multivision.
Se non hai mai incassato il dep. cauzionale di 200.000lire di telepiu', loro
devono toglierti questo credito in qualche modo perche' impossibilitati a
ridarti denaro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Non vorrei allarmare nessuno, ma oggi ho parlato con due tecnici e gestori di Sky Center, e mi hanno detto delle cose un po bruttine.
.
Ci mancava solo questa!!!
Anche a me hanno detto questa cosa in uno sky center, pero' la notizia
arrivava da un funzionario sky ed era di un mese fa'.
Sperem
-
Citazione:
Originariamente scritto da mordillo
Per Carlo Zed, sul sito
www.hitachidigitalmedia.com nelle caratteristiche del nostro 42pma500e, sotto la voce catalogo (da scaricare) c'è questa frase : connector rgb1 digital 24 pin dvi (1.0v + hdcp) che significa secondo te? Poi Eragon diceva in questo sito che per vedere in hd gli ingressi digitali devono essere 720p/50hz e 1080i/50hz. Il nostro hitachi li accetta in digitale e non in component? ciao
Io ho l'impressione che la DVI sia HDCP. In ingresso (DVI) l'hitachi accetta sia 50 che 60 hz, ho fatto mille prove a suo tempo con l'iscan hd. La risoluzione da utilizzare sara sicuramente la 1080i che sul pma500 ha sempre dato ottimi risultati
-
Citazione:
Originariamente scritto da emmeppi
Se ha le stesse caratteristiche del 32PF9966/10 si:
Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB, Ingresso S-video, Y/C
Ext 3 Scart : Audio L/R, Ingresso CVBS
Ext 4 : DVI-I con HDCP, YPbPr, Ingresso PC VGA, Compatibile HDMI
Sulle istruzioni ho trovato queste indicazioni:
La connessione DVI permette di avere le seguenti modalità grafiche:
EDTV 640/720x480p
720px576p
HDTV 1920x1080i
1920x1152i
VGA 640x480 60 Hz
SVGA 800x600 60 Hz
Cosa Significa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da xorato
Temo nulla, visto che prima trasmetteranno certamente i mondiali (visibili da chi ha l'opzione calcio o il pacchetto mondiali) e forse la finale di Champions , presumibilmente visibile da chi ha sport o calcio.
yes :)
Io ho avuto notizie differenti. Questa sera ho tentato di abbonarmi al servizio HD perche' interessato a vedere i mondiali, ma ho dovuto rinuncare. L'operatrice addetta mi ha spiegato che con il mio pacchetto (Base+Cinema+Calcio) non vedrei i mondiali perche' questi saranno soltanto visibili a chi ha il pacchetto Sport. Cosi' anche per il futuro canale SportHD. Ho insistito molto perche' si accertasse della faccenda e dopo aver chiesto ad un responsabile mi ha confermato tutto. Dunque ricapitolando dalle informazioni avute da Sky a me risulta che per vedere i Mondiali in HD e il futuro canale SportHD bisogna essere abbonati al pacchetto SPORT e NON al pacchetto CALCIO. Ovviamente chi ha il pacchetto Calcio vedra' i mondiali in SD.
Spero ovviamente di aver avuto notizie errate e che voi possiate aiutarmi a capire meglio.
-
Raga ripropongo una questione che avevo sollevato giorni fa:
il segnale per ricevere bene quanto deve essere?
PErchè ho fatto dei test e su alcuni transponder lo skycessbox mi rileva il segnale mediocre, su altri ottimo...
che dite? godrò in hd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da misco
Io ho avuto notizie differenti. Questa sera ho tentato di abbonarmi al servizio HD perche' interessato a vedere i mondiali, ma ho dovuto rinuncare. L'operatrice addetta mi ha spiegato che con il mio pacchetto (Base+Cinema+Calcio) non vedrei i mondiali perche' questi saranno soltanto visibili a chi ha il pacchetto Sport. Cosi' anche per il futuro canale SportHD. Ho insistito molto perche' si accertasse della faccenda e dopo aver chiesto ad un responsabile mi ha confermato tutto. Dunque ricapitolando dalle informazioni avute da Sky a me risulta che per vedere i Mondiali in HD e il futuro canale SportHD bisogna essere abbonati al pacchetto SPORT e NON al pacchetto CALCIO. Ovviamente chi ha il pacchetto Calcio vedra' i mondiali in SD.
Spero ovviamente di aver avuto notizie errate e che voi possiate aiutarmi a capire meglio.
Mah. Io avevo il pacchetto Sport, ma per vedere i mondiali in HD ho dovuto acquistare il pacchetto Mondiali. Io resto convinto che per vedere i mondiali in HD vada acquistato comunque il pacchetto mondiali, che è un pacchetto "a termine". Il vero canale Sport HD partirà invece da luglio e sarà abbinato al normale pacchetto SkySport.
-
A me pare molto strano che non si possano vedere i mondiali con la combinazione di Misco (che è anche la mia). Infatti i mondiali sono visibili a tutti gli abbonati del pacchetto calcio, ma non a quelli solo sport, quindi semmai è il contrario......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Quiner
Mah. Io avevo il pacchetto Sport, ma per vedere i mondiali in HD ho dovuto acquistare il pacchetto Mondiali. Io resto convinto che per vedere i mondiali in HD vada acquistato comunque il pacchetto mondiali, che è un pacchetto "a termine". Il vero canale Sport HD partirà invece da luglio e sarà abbinato al normale pacchetto SkySport.
Si ma chi come me ha il pacchetto CALCIO ha già compreso il pacchetto MONDIALI. Ora non e' chiaro se questo permettera' di vedere i mondiali in HD. A me hanno detto che li vedra' soltanto chi e' abbonato a SPORT e chi ha il CALCIO li vedra' in SD. Sarebbe importante avere ben chiaro cosa succederà perchè alcuni (come me) sono molto interessati a vedere i mondiali in HD ma non potendoli vedere magari rimanderebbero l'eventuale abbonamento HD.
Insomma , in pratica per vedere i mondiali in HD quale abbonamento (compreso di opzioni) bisogna avere?
Faccio il mio caso... io ho MondoSky+Cinema+Calcio ... vedro i mondiali e la finale CL in alta definizione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
A me pare molto strano che non si possano vedere i mondiali con la combinazione di Misco (che è anche la mia). Infatti i mondiali sono visibili a tutti gli abbonati del pacchetto calcio, ma non a quelli solo sport, quindi semmai è il contrario......
Guarda sembra strano anche a me ma l'obiezione che ho ricevuto da SKY ha un fondamento. Tutto lo sport in HD va sul canale SportHD (compresi i mondiali) che non puo' essere visto da chi non ha l'opzione Sport. Chi ha il Calcio se li vedra' in SD.
Ovviamente spero in un errore dell'addetta al call center. Se i mondiali in HD fossero considerati una promozione forse potrei vederli anche io in HD. Per ora non ho provveduto all'abbonamento HD. Se potessi vedere i mondiali in HD ovviamente tornerei sui miei passi.
-
Citazione:
Guarda sembra strano anche a me ma l'obiezione che ho ricevuto da SKY ha un fondamento. Tutto lo sport in HD va sul canale SportHD (compresi i mondiali) che non puo' essere visto da chi non ha l'opzione Sport. Chi ha il Calcio se li vedra' in SD.
A me hanno detto l'esatto contrario: tutto lo sport in HD va sul canale SportHD (compresi i mondiali) che non può essere visto da chi non ha
l'opzione Calcio. Chi ha il Calcio se li vedrà in SD e in HD se aderisce. :confused: :confused: :confused:
Incredibile ma vero!
-
Nicot, è esattamente ciò che ho scritto io e sinceramente a me parrebbe assurdo il contrario. Il concetto è che c'è un canale HD per ogni pacchetto e chi aderisce potrà vedere un canale HD per ogni pacchetto SD cui è abbonato. Secondo me non fa una grinza......
Dimenticavo. In conseguenza di ciò che ho scritto sopra, visto che i mondiali sono visibili a chi ha il pacchetto calcio, per coerenza dovrebbero essere visibili da costoro anche in HD.
D'altra parte il pacchetto calcio costa di più di quello sport "generico".
-
Pcusim hai ragione, per coerenza visto che i mondiali in sd li vede chi ha calcio è giusto che sia lo stesso per HD, ma a questo punto sarebbe anche guisto che chi ha "sport" vedesse SportHD quando sarà disponibile (finale champions inclusa) invece sembra proprio che all'opzione sport non sia abbinato alcun canale HD!!
Ciao
-
Citazione:
Ovviamente spero in un errore dell'addetta al call center.
Propendo per quest'ultima ipotesi, perchè tra le poche certezze che abbiamo ci sono queste 2:
Il pacchetto sport non vedrà i mondiali.
Il pacchetto calcio vedrà i mondiali.
Inoltre è praticamente assodato che l'option HD è una estensione dei rispettivi pacchetti base.
A rigor di logica questo porta ad una sola possibile conclusione: sport + HD = mondiali no , calcio + HD = mondiali si (nonchè sport HD associato a sport).
Sul fatto che Sky ragioni in maniera logica ho da sempre qualche riserva, per cui può anche darsi che non sarà così..:D