Visualizzazione Stampabile
-
Blu, non metto minimamente in discussione quanto da te sentito per telefono.
Sono comunque PAROLE, tra l'altro, se fai un giro su altro forum, potrai notare che le risposte a volte sono state contraddittorie, segno che forse le idee chiare ancora non ci sono.
Fermo restando che ovviamente mi auguro di tutto cuore che la situazione sia quella da te disegnata, mi meraviglio di come Sky abbia cambiato atteggiamento, visto che fino adesso si è sempre comportata come una sanguisuga (vedi il giornalino mensile, ad esempio).
E comunque ritengo che il consiglio di aprire 4 occhi prima di firmare, rimanga sempre valido. ;)
-
La mia situazione e' questa:ho il decoder HD e vorrei MySkyHD senza restituire l'altro decoder,per utilizzarlo in un altro impianto...credete sia possibile?
-
Io aspetterò di vedere nero su bianco i dettagli di questa "offerta".
Sul loro sito non vi è ancora traccia:rolleyes:
Fab
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Blu, non metto minimamente in discussione quanto da te sentito per telefono.
Sono comunque PAROLE, tra l'altro, se fai un giro su altro forum, potrai notare che le risposte a volte sono state contraddittorie, segno che forse le idee chiare ancora non ci sono.
Mah... a me sono sembrate non chiare, ma chiarissime
IO. «Vorrei capire bene. Io ho il MySky e Sky HD, pago 7+7 euro al mese. Che succede quando mi attiverete il MySky HD"
SIMONA: «Il canone passa a zero»
IO: «Cioè mi togliete il canone dei due decoder e non pago niente di quello nuovo»
SIMONA «Esattamente»
IO: «Mi pare strano, le spiacerebbe verificare»
SIMONA «Attenda in linea.... [jingle sky...] Mi scusi per l'attesa... Sì le confermo che il canone passa a zero»
IO: «Mi pare strano che un canone diminuisca. Comunque se lei mi dice così»
SIMONA: «Capisco che può sembrare strano, ma chi fa la prenotazione ora in promozione non paga nulla»
IO: «Scusi in promozione? Significa che successivamente il canone verrà ripristinato? È un'offerta a tempo per un anno»
SIMONA: «No signore. È una promozione che non ha una scadenza. Significa che la pratichiamo a chi si prenota adesso e che non ha una data di cessazione»
IO: «Quindi in futuro, tra un anno ad esempio, non è previsto un aumento del canone. come succede oggi con alcune promozioni»
SIMONA «No signore, facciamo questa offerta oggi per favorire la migrazione. Non so che cosa succederà ai clienti che arriveranno dopo, ma chi per chi si prenota oggi il canone resta a zero per sempre»
Questo per due volte. Ovviamente poi il contratto andrà letto per bene. E io lo farò, prima ancora, visto che pare strano anche a me, ritelefono ancora, ma fino ad ora non vedo come si possa fraintendere.
-
Visto che avevo una mezza intenzione di aggiungere il pacchetto Calcio, attenderò cmq fine Agosto per aderirvi (ora non ha senso visto che il campionato è finito) e vedo se prendere MySkyhd , intanto vedo come va da primi possessori:D. Non ho capito la storia della doppia calata:rolleyes: attualmente vedo il tutto con una parabola condominiale dual feed, non vorrei che mi combinassero un doppio disastro;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Fermo restando che ovviamente mi auguro di tutto cuore che la situazione sia quella da te disegnata, mi meraviglio di come Sky abbia cambiato atteggiamento, visto che fino adesso si è sempre comportata come una sanguisuga
Esagerato :p
E poi è già successo: quando c'era solo lo SkyBox (e il GoldBox) costava 7 euro al mese e poi è passato a gratuito e il MySky è stato messo a quanto costava lo SkyBox normale; ora sarebbe una cosa simile, mica nulla di rivoluzionario e incredibile (e comunque richiedono una particolare combinazione di pacchetto)
-
Qualcuno puo' spiegare per bene il discorso della doppia calata?Cosa vuol dire,a cosa serve?
-
Va bene, in effetti il discorso è chiaro.
Anche se, la storia insegna, chi prima è arrivato con Sky, poi l'ha presa in quel posto, perdendosi le successive convenienti promozioni.
Ma per una volta si può essere ottimisti: appena apparirà quanto riferito per telefono anche sul loro sito, probabilmente sarà un'occasione da valutare attentamente.
-
Giangi, con mySky (SD o HD), si può registrare su disco fisso un programma mentre se ne vede un altro.
Per permettere ciò, servono due cavi d'antenna che arrivino al decoder.
L'ideale è la doppia calata, altrimenti, si può usare uno speciale lnb (che ti fornisce anche Sky) che miscela i segnali in antenna e, risdoppiandoli in prossimità del decoder, ti permette di usare un cavo soltanto.
-
Ok,Fabris,ti ringrazio,ma sdoppiando il segnale immagino ci sia una certa perdita di qualita',o sbaglio?In quel caso preferirei soltanto registrare e rivedere dopo,mentre se sono a casa cio' che mi interessa me lo vedo in diretta...
-
La penso come Giangi, anche perchè non ho proprio voglia di disquisire con gli altri condomini e amministratore in caso di "guai":rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Esagerato :p
E poi è già successo: quando c'era solo lo SkyBox (e il GoldBox) costava 7 euro al mese e poi è passato a gratuito e il MySky è stato messo a quanto costava lo SkyBox normale; ora sarebbe una cosa simile, mica nulla di rivoluzionario e incredibile (e comunque richiedono una particolare combinazione di pacchetto)
Il problema è che qui non ci sarebbe più il corrispettivo del MySky (allora skybox gratis e MySky a pagamento, ora tutto gratis...); in pratica non esisterebbe più alcun canone per nessun decoder. In più avresti quattro canali (per giunta HD) extra senza pagare niente. E' questo che rende il tutto strano e che mi ha spinto a chiamare due volte.
Forse Sky conta di recuperare moltiplicando i clienti con pacchetto multiplo, forse contano su una economia di scala... avranno una loro strategia visto che questa mossa li porterà a ridurre significativamente il profitto che deriva dai canoni dell'hardware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blu
Forse Sky conta di recuperare moltiplicando i clienti con pacchetto multiplo, forse contano su una economia di scala... avranno una loro strategia visto che questa mossa li porterà a ridurre significativamente il profitto che deriva dai canoni dell'hardware.
Secondo me si può vedere così: molta gente che ha meno di due pacchetti sarebbe fortemente invogliata ad aggiungerne almeno uno! in questo modo ci sarebbe più gente che può vedere più canali e questo forse significa maggiori introiti pubblicitari per sky!
ad esempio se gli abbonati a sport aumentano di 200.000 penso che la pubblicità sui canali sport possa rendere di più!
-
dalla prenotazione all'installazione vi hanno già detto quanti giorni passeranno? inoltre l'installazione per chi come me non aveva prima mysky è praticamente obbligatoria(+50€) per sdoppiare il segnale giusto?
-
l'installazione è obbligatoria in qualsiasi caso! dicono per essere sicuri che tutto funzioni e sia configurato bene ;)