Visualizzazione Stampabile
-
Provato anch'io stesso filmato con jriver+madvr e l'immagine non è fluida; il carico della gpu è comunque oscillante.
@otaner: guardando il tuo OSD, leggo bt.2020 mentre a me appare il 709 pur avendo abilitato in madvr il 2020, com'è possibile? Inoltre mi sembra che tu sia riuscito a fare la misurazione mentre io non ci riesco pur essendo il video in formato mkv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
otaner
Vpr 2K.
Infatti con madvr l'immagine è poco fluida, probabilmente i settaggi sono troppo alti per 60p; con filmati a 24p tutto bene anche con madvr.
Come ho mostrato; con 4k , win 10 ed il codec della microsoft l'uso dell'hardware diventa molto basso.
Purtroppo ho il carico GPU al 100% anche con h.265 a 24p,
Sia con MadVr che con VLC
-
Lello, l hdr è per me ancora misterioso.
Credo che madvr abbia creato in automatico in file di misurazione durante la visione (il filmato l'ho visto più volte).
Comunque ho provato a trascinare il file direttamente nell'eseguibile di madvr senza alcun problema.
Per la questione bt.2020 vs bt 709 non ho la più pallida idea; uso madvr 92.17, lav 73.1 e jriver22
-
Anch'io l'ho visto più volte, e non succede nulla. Se uso il metodo del trascinamento, mi dice che non è un file hdr:eek:
A Lazy: così per scrupolo, il collegamento all'alimentatore con quanti pin l'hai fatto?
-
[QUOTE=lello;4904757]Provato anch'io stesso filmato con jriver+madvr e l'immagine non è fluida; il carico della gpu è comunque oscillante.
Ho provato a modificare nei lav la voce da "automatic" a "rx580" e spuntare in madvr dxva; ora il filmato e fluido.
https://i.postimg.cc/F7XS7zxf/madvr-2.jpg
-
Citazione:
lello
A Lazy: così per scrupolo, il collegamento all'alimentatore con quanti pin l'hai fatto?
Ho collegato tramite 8 pin
Tu che carichi hai sulla GPU ?
-
Citazione:
otaner
Provato anch'io stesso filmato con jriver+madvr e l'immagine non è fluida; il carico della gpu è comunque oscillante.
Ho provato a modificare nei lav la voce da "automatic" a "rx580" e spuntare in madvr dxva; ora il filmato e fluido.
https://i.postimg.cc/F7XS7zxf/madvr-..........[CUT]
Si anche io avevo provato, ma sempre con carico sulla GPU altissimi,
anche da questa tua ultima foto mi sembrano valori alti
-
Si sono alti ma almeno il filmato è fluido.
L'unica maniera ( che ho trovato) per tenere bassi l'uso di cpu e gpu è, come ho già detto, usando i codec microsoft e l'app di win 10.
-
Citazione:
Lazy
purtroppo credo di aver un problema con la nuova VGA RX580,
con files 4K codifica HEVC (H.265) la GPU è fissa con un carico del 100%
questo sia in D3D11 che in DXVA (native o copy-back) il pannello è un 1080p
il sistema gira su Win7 x64
Ram 8,00 GB
CPU i7 2600K
http://i68.tinypic.com/2lawunr.png
In tutta franchezza passerei o a Windows 8.1 (il preferito di Madshi per l'htpc) o a Windows 10
-
Citazione:
otaner
Lello, l hdr è per me ancora misterioso.
Credo che madvr abbia creato in automatico in file di misurazione durante la visione (il filmato l'ho visto più volte).
Comunque ho provato a trascinare il file direttamente nell'eseguibile di madvr senza alcun problema.
Per la questione bt.2020 vs bt 709 non ho la più pallida idea; uso madvr 92.17, lav 73.1..........[CUT]
Si, quando guardi un film anche se per 5 o 10 minuti, MadVR, esegue una misurazione anche se parziale e riferita a quei 5 10 minuti, se poi parti dall'inizio e guardi il film per intero sovrascrive la misurazione parziale ed effettua quella intera.
-
https://imagizer.imageshack.com/v2/1...922/E5ZxSf.jpg
Krp600M
MadVr + 3dLut bt2020 (130 nits)
Nvidia DSR 2160P (strix 1080ti oc)
Intel I7 8086K
-
Citazione:
stefanelli73
In tutta franchezza passerei o a Windows 8.1 (il preferito di Madshi per l'htpc) o a Windows 10
Non credo sia un problema dell'OS. (anche se Win7 non supporta le DX11)
Otaner con la stessa vga e Win10, ha piu o meno i stessi carichi con materiale UHD (non ho problemi di stuttering)
Non só, forse è causa il pannello 2K cui la gpu si fà carico di scalare materiale 4K,
Sarebbe da vedere i carichi con una RX580 su pannello 4K
@Otaner
Il problema della fluidità non è legato alle DirectX (DXVA o D3D11),
ma alle impostazioni di scaling in MadVr, valori troppo alti possono causare perdita di frames e fluidità
-
Ho risolto il problema della fluidità in maniera molto semplice: mi sono ricordato che avevo tolto il flag in JRiver su "hardware accelerate video decoding when possibile", l'ho rimesso ed adesso è tutto fluido.
-
Citazione:
Lazy
Non credo sia un problema dell'OS. (anche se Win7 non supporta le DX11)
Otaner con la stessa vga e Win10, ha piu o meno i stessi carichi con materiale UHD (non ho problemi di stuttering)
Non só, forse è causa il pannello 2K cui la gpu si fà carico di scalare materiale 4K,
Sarebbe da vedere i carichi con una RX580 su pannello 4K
@Otaner
Il ..........[CUT]
Io personalmente madvr (sempre in evoluzione) coi lav più gli ultimi driver grafici su un s.o come win 7 non glieli farei girare, ricordiamoci la data di uscita di Windows 7...ok rimanere nostalgico col caro Buon vecchio 7, ma è ora di voltare pagina :D
@otaner logico che si abbassa il carico della GPU con DXVA, è un algoritmo entry level, con una 580 tutto in full hd deve essere fluido con ngu high
-
Per quello che ho potuto verificare, scalare da 4k a 2k con madvr ngu ed una rx580 materiale 24p non ci sono problemi; con materiale 60p la scheda grafica comincia ad arrancare.