Grazie, aggiorno, in effetti credo sia una delle primissime volte che un film distribuito anche in 3D ha la versione 2D in 4K in Italia, bene così.
Visualizzazione Stampabile
Grazie, aggiorno, in effetti credo sia una delle primissime volte che un film distribuito anche in 3D ha la versione 2D in 4K in Italia, bene così.
Ho aggiornato l'elenco con alcune delle strutture dotate di Sony R515 a Roma.
Leggo da diverse parti che tutte le 4 sale del cinema Quattro Fontane a Roma proiettano in 4K: qualcuno conferma? In effetti io ci sono stato diverse volte di recente e la qualità, da un po' di tempo a questa parte, è diventata stupefacente. Non può che essere 4K, secondo me (ma non sono un esperto).
Segnalo che "Gone Girl" di David Fincher è segnalato con DI 4K su IMDb, inoltre lo stanno girando con la nuova RED Dragon.
Sicuramente RED Dragon 6K + visione in 4K sarà uno spettacolo visivo eccellente.
Interessante il fatto che il 7/11 si verificherà un piccolo "ingorgo" a 4K, con ben 3 nuovi titoli:
30/10 - Captain Phillips* - WB
07/11 - Prisoners* - WB
07/11 - Un Weekend da bamboccioni 2* - WB
Particolarmente interessanti i primi due titoli, il secondo in particolare dovrebbe avere una resa visiva magnifica grazie alle Alexa di nuova generazione gestite dal maestro Roger Deakins ;)
ho visto che il Cinema Madison di Roma ha molte sale con proiettori 4k. ma ogni film che viene proiettato in quelle sale sarà in 4k, oppure dipende dal film?
Il proiettore proietta sempre in 4K, ovviamente se il film è a 2K esso viene "riscalato" a 4K, la resa visiva migliore ce l'hai ovviamente con materiale nativo 4K.
Rapido aggiornamento cumulativo:
Si aggiunge all'elenco
57 Megacine - La Spezia - ? - Sony R515
A Novembre ci sarà il concerto dei Muse in 4K, portando a 15 il numero di film distribuiti in 4K in Italia nel 2013, quindi più che raddoppiati rispetto ai 7 del 2012, mentre per il 2014 abbiamo almeno 9 titoli già ufficializzati a 4K ed è ragionevole attendersi che il numero finale si avvicinerà (e magari supererà) i 20 titoli.
Ancora nessuna info su eventuali titoli a 48 FPS, 2D o 3D oltre alla trilogia di The Hobbit.
sembra che a firenze ci sia una sala dotata di 4k http://www.indie-eye.it/cinema/stran...500-posti.html
è segnalata anche nella lista delle sale 4k che proietteranno il concerto dei muse http://www.nexodigital.it/1/id_324/M...-al-cinema.asp
Interessante la segnalazione. In realtà anche le sale UCI iSENS sono tutte a 4K, è indicato nella prima pagina. Ci dovrebbe pure essere qualche altra Sala del circuito Space dotata di impianto 4K in teoria.
@SydneyBlue120d
Essendo delle mie parti... Il cinecity a mantova che proiettore ha?
Saper quali son buona sarebbe l'ideale?! Io finora per il 3D e in futuro per il 4k andrò al nexus, lì la qualità non si discute.
Grazie dell'info, l'ho immaginavo che in "casa nostra" non ci fosse qualità e ora mel'hai confermato.
- Sala 3 da evitare perché c'è tutta la parte superiore dello schermo non a fuoco causa errore di progettazione della Sala;
- Sala 4 inqualificabile sotto tutti i punti di vista;
- Bios ottima;
- Sala 1 Buona/Ottima;
- Le altre Sale sono tutte buone, anche se qualcuno ha schermo Flat anziché Scope.
Beh non c'è neanche da paragonare al Nexus siamo sempre al Top, è risaputo ;)
Credo dipenda anche dalla scarsa concorrenza :rolleyes: