ABAP quello che dici è tutto logico e deve per forza di cose essere corretto. Non credo si possa agire diversamente, altrimenti, se fanno tutto a occhio non ottengono un risultato controllabile.
Visualizzazione Stampabile
ABAP quello che dici è tutto logico e deve per forza di cose essere corretto. Non credo si possa agire diversamente, altrimenti, se fanno tutto a occhio non ottengono un risultato controllabile.
Si per quanto riguarda il digitale mi pare che il discorso fili...
Per quanto riguarda invece la pellicola non so cosa si faccia... è questo il motivo per cui a volte quando riversano i film girati su pellicola in bluray il regista o il direttore fotografia supervisionano il processo?
In analogico ci sarà la scelta della pellicola e dell'ottica. Queste cose sono in genere ben definite. Dal momento che scelgo una certa pellicola ed una certa ottica so' esattamente cosa ottengo. Per cui anche lì c'è uno scostamento voluto e controllato dal riferimento. E ci sarà anche dell'altro. Poi però comunque quando si riversa ci sarà una correzione dopo e forse durante il montaggio. Spero che possa intervenire qualcuno ferrato in questo argomento...
Certo ma manca la base di partenza tarata sul riferimento, senza la quale cade tutto il discorso e tutta la catena.
Una macchina analogica come la tari? Boh? Forse si tara una determinata pellicola con quella macchina perché si sa che restituisce colori a riferimento?? :mc:
Credo che anche in analogico ci siano strumenti di regolazione. Ad esempio un esposimetro si regola con un cartoncino di colore grigio. Ma non un grigio qualsiasi, e credo che esistano dei precisi riferimenti anche in analogico per tutti i colori. Di conseguenza non vedo perché non sì possa tarare con delle comuni regolazioni analogiche la cinepresa.
Esatto, non esiste: prendiamo un film come matrix, che ha una evidente dominante verde, voluta per scelte registiche.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Cosa succede se si elimina? Succede che si vanno a stravolgere tutti gli altri parametri che determinano una visione corretta, dato che la sorgente ha una dominante verde, quindi se il display è tarato correttamente la deve riprodurre, se non la riproduce si sta, evidentemente, utilizzando un settaggio che altera altri valori (per cui c'è poco da parlare di resa più attinente alla realtà, quando magari le sfumature degli incarnati hanno preso dominanti che non dovrebbero avere, o l'RGB tracking è tutto scombussolato).
Il materiale più vicino alla realtà in termini di resa del colore che ho visionato fino ad oggi, sono stati alcuni documentari e demo disc che mostravano palazzi storici, chiese, giardini e via dicendo.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
uno dei primi video che mi impressiono moltissimo per il realismo e la naturalezza delle immagine, era un video HD in formato D-VHS, collegato in Compnent ad un Pioneer da 43, era la serie con la cornice fine color argento (forse la serie 3), quella fù la mia prima esperienza HD, ma oltre al dettaglio incredibile per l'epoca, mi rimasero impressi anche i colori dei giardini e della facciata di un palazzo storico di Vienna che il demo mostrava splendidamente.
Il Display ideale, sarebbe quello più vicino agli standard più recenti di riferimento, con una luminosità sempre adeguata, che allo stesso tempo non soffra di altri effetti collaterali, abberrazioni, dithering, banding, perdita di risoluzione in rapido moviemnto ecc.. quello che cè nel disco digitale viene riproposto al 100% così come è, senza modificare/alterare alcun che
questo sarebbe lo schermo che tutti gli appssionati vorebbero avere :)
E per fortuna prodotti che garantiscono un'ottima fedeltà ci sono già :) (a me non interessa la corsa all'utopia, mi pare una pratica totalmente sterile).
eh, ma il buon juki è sempre proiettato nel futuro, alla perenne ricerca della perfezione nei TV...
magari a prezzi da 1.500 euro o giù di lì :D :p
Bene, comincio a capirci qualcosa, grazie! :ave:Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Ragazzi considerando i prezzi di VT20 e VT30, quale conviene acquistare? So che il VT20 è la generazione precedente ma ha un prezzo sicuramente più abbordabile. Ditemi voi!
Tu quanto puoi spendere?
Se hai Sky e guardi molto sport il VT20 ha dei problemi che il VT30 ha trovato il modo di risolvere. Per la visione di BD già il VT20 è molto soddisfacente.
in parte, per sky sia sd che hd meglio il samsung 51D8000, gestisce in maniera migliore i segnali interllacciati, soprattutto il calcio.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Non vorrei andare oltre i 1300€. A questo punto accetto indicazioni anche rispetto al G30 e GT30 (so che non è il thread idoneo e me ne scuso). Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Polliciaggio sempre 50"
Utilizzo:
-SKY HD
-Xbox 360
-Blu Ray