Visualizzazione Stampabile
-
6°/76 il primo scaglione che usfruì della cadenza mensile della leva. CAR alla Caserma/Hotel :cry: De Cristoforis di Como, poi a Montorio Veronese (vr) rinominato Mortorio Veronese.:cry: :cry: :cry:
Un anno buttato al vento.... mi è rimasta la patente (ero Autiere) ed un grande amico!
ciao
Max
-
2°\92
compagnia genio guastatori della 132° brigata corazzata ariete
alla caserma Baldassarre a Maniago (PN)
e l'ultimo mese alla caserma Zappalà ad Aviano (PN)
praticamente attaccata all'aereoporto militare USA (due balle,aerei ed elicotteri in partenza e arrivo sia di giorno che di notte)
-
3° 92 (mag 92-mag 93)
Car a Pesaro
e poi al II Battaglione della Scuola Trasmissioni a San Giorgio a Cremano (NA)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
l II Battaglione della Scuola Trasmissioni a San Giorgio a Cremano (NA)
ciao
Be a quanto pare ce ne sono di "trasmettitori" qui dentro ..... :D ;)
-
1°/85 11°batteria campale teramo,Persano 5 km da Eboli,denominata la fossa dei serpenti .ex caserma punitiva. 11 mesi come centralinista una pacchia,niente fila per mangiare,esonerato dalle guardie,niente camerate,dormivo in "suite"nella palazzina del comando. bella esperienza,ma se non avessi fatto il servizio militare,mi evitavo 12 anni lavoro stagionale e part-time.
-
Inutile dire dove!!
:) :)
Primo Btg. Granatieri Assietta 1/82 gli Alamari a noi granatieri li cuciono addosso.
Car a Orvieto poi 300 giorni di Guardie (Quirinale, Senato, Milite ignoto, riservette, Castro Pretorio, Castro Laurenziano, campi, Monte Guadagnolo ecc.)
Ora Segretario Ass. Naz. Gra. Sez. di Cuneo per servirvi.
Venite a trovarmi www.granatieri.cuneo.it sito non a scopo di lucro quindi spero di poterlo nominare.
Ciao
-
Secondo Btg. Granatieri Cengio, ma nel 94 le cose erano un pò migliori
(anche perchè non ero fuciliere) :p
Comunque car ad Orvieto (ovviamente), servizio a Roma (ovviamente),
due volte in Sicilia per i Vespri (Caltanissetta e Palermo).
"Alla Piave per dormire, all'Assietta per soffrire, al Cengio per morire" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da grenadier
:) :)
Primo Btg. Granatieri Assietta 1/82
Ora Segretario Ass. Naz. Gra. Sez. di Cuneo per servirvi.
Venite a trovarmi
www.granatieri.cuneo.it
Bello, bello! Pure io Primo Btg. Granatieri Assietta, ma 6°/87... Ai tempi si diceva anche... "se all'Assietta si scoppietta... al Cengio si muore...":eek:
Che anno fastidioso, ragazzi....
Prima un mese ad Arezzo nei parà, poi mi sono detto che non aveva senso, che era meglio rinunciare e farsi sbattere da qualche parte a fare molto meno... e invece mi sono ritrovato carrista a Roma. Che bello a Roma, direte voi! In effetti la capitale era l'unica cosa positiva, ma per il resto.... meglio lasciar perdere... E poi giravi bollato come un militare (e quindi guardato con sospetto), inoltre tornavi in caserma quando gli altri uscivano per divertirsi.:rolleyes:
Tra "campi", guardie interne ed esterne, parate, ecc. di giorni tranquilli ne avevo pochi...:cry:
-
178° Corso AUC alla SMALP di Aosta, quindi transitato nell'Arma e servizio da Sten. al 7° Rgt. Trentino Alto Adige di Laives (BZ).
Esperienze di vita e soddisfazioni indimenticabili !!!
-
brigata paracadutisti FOLGORE!
10/92 nel 187° rgt cmp.Sparvieri -mortai medi-
caserma Vannucci a Livorno, missione "restore hope" e "ibis" in Somalia..
un anno di esperienze incredibili...tra i piu belli della mia vita e che ricordo sempre e con tanta nostalgia..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sergicchio
Per la classe '72 c'era esuberanza di contingente... poi mi è arrivato il congedo con mia grande sorpresa. Per certi versi un po' mi dispiace non averlo fatto.
Anche la classe 67, la mia, era in esubero...e quindi niente...
Ironia della sorte ha voluto che per mestiere indossi una divisa:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bellpop
brigata paracadutisti FOLGORE!
10/92 nel 187° rgt cmp.Sparvieri -mortai medi-
caserma Vannucci a Livorno, missione "restore hope" e "ibis" in Somalia..
un anno di esperienze incredibili...tra i piu belli della mia vita e che ricordo sempre e con tanta nostalgia..
Azzolina....anch'io l'ho fatto
10/92 nel 187° rgt cmp.Sparvieri -mortai medi- (111A controcarro)
missione "restore hope" e "ibis" in Somalia
CARRAMBA CHE SORPRESA!!!
Bellpop ... ti ho mandato un'email... rispondi....
Ciao Fratello!!!!
-
comandi!!
ho appena risposto alla tua mail, fantastica coincidenza...
..e fantastiche emozioni sempre vive...
ciao anche a te Fratello!
e sempre FOLGORE!
-
hotel "salsa" comandi!!!
eccolo! 11/93 car a belluno caserma salsa "HOTEL SALSA" cosi la chiamavano.......corpo Vacile di spilinbergo caserma " DE GASPERI" 17a Batteria Artiglieria contraerea Gruppo Udine...ma non cero mai....campo invernale a Pontebba... polveriera ad Usago...operazione testuggine sul confine con slovenia si partiva da Cividale e piu avanti da Udine dalla di PRAMPERO.... li si che si mangiava bene!...scuola tiri a Ravenna, poligono militare di focereno mi pare...per noi di torino si veniva a casa "con gli ufo!!" però è stato forte......
-
10/89 - 102° corso A.U.C Scuola di Sanità, Costa San Giorgio, Firenze
... quindi aggregato come Sottotenente Medico al Battaglione Allievi Finanzieri di Mondovì e per un paio di mesi estivi al Battaglione Allievi Sottufficiali di Cuneo (sempre Guardia di Finanza) per il campo in montagna.
Knife