Originariamente scritto da
jesse-james
...Il discorso quí é molto piú Articolato e vale per Enrikon, ma anche per chiunque altro abbia dei "dubbi" .
...Gli screen postati Gentilmente , ed in una maniera Tecnica che io definirei Impeccabile,da DartDvd, come solo pochissimi sanno fare, ci mostrano quello che purtroppo , personalmente parlando, "speravo" (invano) , che non si verificasse , ma che purtroppo , inesorabilmente é accaduto...
...Ora, dopo una scansione del negativo Originale , a risoluzione 4$K, seguita da un Restauro allo Stato dell'Arte, ci mancherebbe altro se non si """Vedesse Bene Lo Stesso""" é naturale , soprattutto se si si é il classico utente "medio", che magari a queste cose , poco da conto, cioè é un Blu Ray, si vede bene é perfetto ! ...a meno che non abbia una qualità dell'opera riversata o del trasferimento, talmente e palesemente mediocre, che anche il mio defunto nonno, da dieci metri di distanza , se ne accorgerebbe.
...Il bello é che appunto, quí il risultato finale, persino dopo questa gravissima negligenza (vuoi per risparmiare- politica-marketing ecc...) , in molte sequenze , soprattutto quelle diurne, resta comunque ottimo, in termini di resa , meglio magari se visionato su uno schermo non troppo grande (magari per non amplificare i difetti ??!!), io stesso, degli otto screen che ha postato Dartdvd, ho detto che 5 di questi erano ottimi....Ma é veramente questo che vogliamo ?? ne siete proprio si curi al 100%???!!!
....PERCHÉ É PROPRIO QUESTO IL PUNTO !!!!! ED É QUÍ CHE LA RABBIA ARRIVA A LIVELLI STRATOSFERICI !!!!!
... Hai (avete) idea , da un Master del genere , Scansionato e Restaurato in 4K, con quella grana finissima, che sembra polvere d'Oro, cosa ne può venir Fuori ?????!!!!!! Altro che due BD, io l'avrei spalmato come il Caviale anche su 3 BD !!!!
...Quí si POTEVA parlare di uscita dell'Anno, contesa magari con un Lawrence !!!!
....Il fatto che si veda bene lo stesso, non é assolutamente una giustificazione , (pure il primo Pulp Fiction, su un 40" -42" era ottimo ), e dovremmo TUTTI RINGRAZIARE DI CUORE, persone Ripeto, Gentilissime, come DartDvd, che ci ha Segnalato Tempestivamente il GRAVISSIMO PROBLEMA !!!! Ma soprattutto che se n'è Accorto !!!
...Poi é normalissimo poi che ognuno é libero di fare ció che vuole , il BD sicuramente , per un buon 40-45 % sarà anche ottimo, ed in ogni caso, distante anni luce , rispetto al vecchio BD...questo l'ho ripetuto gia piú volte !!...
...Peró Ricordatevi bene, che se facciamo cosí, a lungo andare, (a partire magari da adesso) Nessuno ci prenderá (o prenderebbe ) piú sul serio, (e se qualcuno, Leone Film o Warner, ci legge, ci prende anche per dei fessi..)
...Poiché potrebbero dire "A no, !! Non vi preoccupate piú di tanto !!! Questi sono quei Fessi degli Italiani , che Prima scatenano il Finimondo e Tanto poi COMPRANO lo stesso il BD" !!!
...Quí c'é di mezzo una questione di Principio Enorme !!! Oltre che il Rispetto per quei pochi appassionati (come noi) che spendono (e spenderanno ) l'Ira di Dio , in TANTI EURO tintinnanti (che stanno diventando come sapete una rarità ) per comprare queste Opere in Blu Ray Disc !! .
...Perdonate la schiettezza...