• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

prova anche a seguire questa discussione

http://goo.gl/guhhQb

come ti hanno consigliato, uno dei metodi migliori è quello di godersi qualche buon film in Blu ray quindi per qualche decina di ore. Eventualmente prova a passare, con quella sorgente priva di loghi, all'opzione luminosità su basso. Come è stato anche fatto notare in preced..........[CUT]
Ciao e grazie per i preziosi suggerimenti. Ho messo i tuoi files su una chiavetta usb, come faccio per fare si che la riproduzione dei files continui automaticamente per ore?

Quando entri nel player premi options e imposta riproduzione continua su On.

Con il timer puoi selezionare lo spegnimento automatico fino a 90 minuti.

Il televisore dovrebbe comunque spegnersi da solo, in ogni caso, dopo quattro ore.

Ultima modifica:
Arrivato a 1900 ore, mi sembra di notare qualche problema di stampaggio.
Ma a nessuno creano danni i loghi HD dei 3 canali mediaset?
Una leggera macchia si intravede in prossimità del logo...bisogna impegnarsi per vederla, ma qualcosa c'è...migliora ma non del tutto anche facendo lavorare le barre di pulizia per un po'di tempo.

Una leggera macchia si intravede in prossimità del logo.......
anche a me...e considera che non guardo digitale e pochissimo sky...alla faccia della poca ritenzione o propensione allo stampaggio.Detto questo è pur vero che si nota il giusto,ma poi l'occhio in scene con cielo o nebbia o fumo va sempre lì

Posso darvi il mio feedback: sul 55" mi pare che la ritenzione sia un pochino maggiore rispetto ai due 50" posseduti. Guarda caso anche Luca (sanosuke) ha in casa un 65" di cui ha sempre lamentato un pochino di ritenzione, al contrario del 42" GT60 che ha detto esserne esente, e non fatico a crederlo. Adesso mi dite che anche voi avete notato un po' questa tendenza (seppur non avendo riscontro diretto con altro taglio) e possedete entrambi il 55". Pare che più si salga di taglio e più la ritenzione diventi un pochino più presente (fino ad ora però - 900 ore - nulla che qualche ora di barra non sia riuscita a pulire).
Tra l'altro, e anche questa è cosa nota, il pannello è più sensibile alla ritenzione a freddo, ho fatto alcune prove e verificato che per entrare in temperatura corretta di lavoro ci vogliono non meno di 30 minuti. :)

Ultima modifica:
sì Glad,concordo con te sulla ritenzione che poi disturba il giusto...dopo un po' se ne va...diverso il discorso stampaggio.Quell'ombra al posto del logo temo sia più stampaggio che altro.Non ho mai fatto sessioni di pulizia di ore perchè presumo che più di tanto non faccia.Ergo trattasi ,seppur lieve,di stampaggio.E considerato il mio caso dove come detto guardo pochissimo roba con loghi..beh.
Quindi propendo pure io per il fatto che il 55 sia più incline al problema,infatti non ricordo problemi in tal senso con il 50...è pur vero che ne aveva altri che comunque non me lo fanno rimpiangere:D

Ultima modifica:
Tra l'altro, e anche questa è cosa nota, il pannello è più sensibile alla ritenzione a freddo, ho fatto alcune prove e verificato che per entrare in temperatura corretta di lavoro ci vogliono non meno di 30 minuti...........[CUT]

Si è vero appena acceso anche il mio GT ha una ritenzione molto forte, ma basta far riscaldare il pannello e le cose cambiano molto ed in meglio.

non mi pare una gran novità...tutti i plasma che ho avuto(dal 2005) avevano questa prerogativa...da freddi ritenzione ai massimi.Ma qui non è in discussione la ritenzione che poi se ne va...bensì lo stampaggio

io penso si debba parlare di ritenzione prolungata più che di stampaggio. con il pv60 io ebbi stampato, apparentemente in modo definitivo, la parte destra in corrispondenza della banda del 4/3. e questo oltre sei mesi poi andò via.
per la questione freddo e caldo giuro che è la prima volta che lo sento. ora proverò questa cosa per una decina di giorni, accenderò il televisore quando arrivo a casa e faccio girare il video v3 (quello neve + barra bianca) e questo appunto a freddo per mezz'ora.

accenderò il televisore quando arrivo a casa e faccio girare il video v3 (quello neve + barra bianca) e questo appunto a freddo per mezz'ora. ........[CUT]

Sul fatto che c'è maggior ritenzione a freddo (o diciamo, la ritenzione è più evidente... un po' come quando si tiene lum. pannello su basso) era risaputo (te la sei persa, eh red? :D ), il fatto però che fare "pulizia" a freddo garantisca migliori risultati non è mica detto.... :)