• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

-Installazione nuovo Firmware con USB-
Ho risolto! Se mai qualcuno avesse lo stesso problema ho scoperto che era determinato dalla chiavetta, che deve per forza essere formattata in FAT32 sennò il TV non la riconosce

l'aggiornamento al nuovo firmware , non fa perdere i vari setting fatti vero ?

... ho davvero l'impressione di non vedere un tubo perche trooooopppo scuro (idem con certi giochi su ps4),Ho provato mille regolazioni e tentativi diversi e sono giunto alla conclusione che dovrei tentare la regolazione con sonda...[CUT]

Lascia perdere le altre sonde e buttati su una x-rite i1display pro. Per imparare a calibrare e per tutte le altre informazioni fai riferimento a questa ottima discussione guida.

Ultima modifica:
Lascia perdere le altre sonde e buttati su una x-rite i1display pro. Per imparare a calibrare e per tutte le altre informazioni fai riferimento a questa ottima discussione guida.

se ho capito bene in quella discussione sulla calibrazione base, le regolazioni con i pattern avvengono in modo "occhiometrico", giusto?
Diverso è invece calibrare con sonda.
Lo chiedo perché scaricai quei pattern ma non mi sono mai cimentato nelle regolazioni.
Ma se mi dovesse salire la scimmia della sonda, terrò presente il tuo consiglio.

In ogni caso si parte e si finisce con 2 regolazioni occhiometriche quella della luminosità con il pattern del black clip e quella del contrasto con il pattern del white clip, è tutto spiegato nella discussione linkata.

Ciao a tutti! sono possessore da ormai un anno di un bellissimo 50vt60 comprato con l'avvento in casa nuova e per ora sono abbastanza contento :) .Dico "abbastanza" perchè non mi sono mai abituato ai plasma (ho avuto sempre lcd) ma leggendo questa discussione mi sono appassionato a questo tv e cosi feci la " pazzia" :) .Guardo ..........[CUT]

Se vieni da un lcd e dopo un anno trovi ancora l'immagine del plasma non adatta a te credo che tu debba tornare all'lcd... quello che dici essere un problema (il nero che è troppo scuro) è proprio il punto di forza dei plasma, se ti piace un nero grigio vai su un lcd e sarai accontentato :)

Se vieni da un lcd e dopo un anno trovi ancora l'immagine del plasma non adatta a te credo che tu debba tornare all'lcd... quello che dici essere un problema (il nero che è troppo scuro) è proprio il punto di forza dei plasma, se ti piace un nero grigio vai su un lcd e sarai accontentato :)

E' invaso dal demone LCD :D.

Solo con certi film , con altri mi piace molto il mio plasma :D ripeto son contentissimo ma certe volte ho l'impressione che sia troppo buio e che mi sto perdendo qualcosa(con la thx cinema), per esempio l'altra sera mi son rivisto il primo Hellboy e vedendo cmq benissimo spesso era davvero troppo scuro x me :) ho pensato al discorso sonda proprio perche non volevo andare a occhio e magari venivo non so guidato dal software :)

Solo con certi film , con altri mi piace molto il mio plasma :D ripeto son contentissimo ma certe volte ho l'impressione che sia troppo buio e che mi sto perdendo qualcosa(con la thx cinema), per esempio l'altra sera mi son rivisto il primo Hellboy e vedendo cmq benissimo spesso era davvero troppo scuro x me :) ho pensato al discorso sonda proprio ..........[CUT]

Utilizzi la ps4 come player? Hai regolato la luminosità attraverso il pattern del black clip?

Solo con certi film , con altri mi piace molto il mio plasma [...] per esempio l'altra sera mi son rivisto il primo Hellboy e vedendo cmq benissimo spesso era davvero troppo scuro x me

non ho visto hellboy, però, pare che anche altro utente, in altra discussione, abbia avuto da ridire sulla sua qualità

Vedetevi Pacific Rim allora, è un formato 1.85 a pieno schermo (neppure i 2 bordini in alto) ed ha una qualità video spettacolare. Invece se volete rovinarvi tutto vedetevi Hellboy 1, con le sue dominanti bluastre e verdi.. :D

Diverso è invece calibrare con sonda.
Ma se mi dovesse salire la scimmia della sonda, terrò presente il tuo consiglio....[CUT]
Se ti dovesse salire la scimmia puoi dare un'occhiata anche a questa GUIDA, che ti consiglio di leggere dopo quella di base (e magari nel frattempo leggi pure quella di CurtPalme, che sarà un pò antiquata ma ti da le basi giuste).
Ciao

Solo con certi film , con altri mi piace molto il mio plasma :D ripeto son contentissimo ma certe volte ho l'impressione che sia troppo buio e che mi sto perdendo qualcosa(con la thx cinema), per esempio l'altra sera mi son rivisto il primo Hellboy e vedendo cmq benissimo spesso era davvero troppo scuro x me :) ho pensato al discorso sonda proprio ..........[CUT]

Invece della THX usa la modalità Professionale che è calibrata molto meglio cambia solo due cose in questa modalità: illuminazione pannello mettila su Media e se c'è metti ad off la voce Eco.

@ Ryo-haiabusa Ma infatti il problema è sicuramente quello, anche il VT60 può diventare una ciofeca se mal regolato... Probabilmente dovrai aumentare il contrasto/regolare meglio la luminosità... La guida che ti ha indicato Roby7108, ti sarà sicuramente d'aiuto.

son contentissimo ma certe volte ho l'impressione che sia troppo buio e che mi sto perdendo qualcosa..........[CUT]

Guarda, per rassicurarti ti posso dire che il punto di forza ASSOLUTO dei VT/ZT60 è che a livello di dettaglio sulle basse luci sono pressoché imbattibili. Se calibrati correttamente, non esiste di meglio. :)

Utilizzi la ps4 come player? Hai regolato la luminosità attraverso il pattern del black clip?
ho un Panasonic DMP-BDT320 settato tutto su normale senza filtri o cose varie attivate.La ps4 con certi giochi tipo tomb raider vedo davvero poco se regolo la luminosità con la reg. del gioco ( la gamma è regolata su auto sia nella ps4 sia nel tv)