Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Jhon non penso che levando la scart cambi qualcosa
Non vorrei mai che fosse il lettore che ha una specie di priorità e non manda il segnale alle due uscite contemporaneamente, ma solo a quella che ha la priorità più alta che magari è appunto la scart. Mi sembra di ricordare un problema analogo a qualche forumers risolto in questa maniera (però, non ne sono proprio sicuro al 100%). Comunque, è una prova veloce che farei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moadib978
No...ho provato a collegarle ad entrambe, prima HDMI1 e POI HDMI2, ed ho selezionato esattamente il canale (per l'HDMI2 pigiando due volte sul tasto azzurro)...:cry:
nel menù funzioni il primo settaggio è: "controllo con hdmi on/off", non ho ancora capito la sua utilità...ma tentar non nuoce;)
-
ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum,fresco fresco appena sfornato,ho acquistato un 37pv60e + o - un mesetto fa.Purtroppo ho riscontrato anch'io i difetti visivi menzionati dalla discussione evidenziata dal forumer cerpa 62.Aloni violacei in alcune sfumature del grigio davvero fastidiose non tanto sugli sfondi tipo pareti o muri,che cmq si notano eccome,ma anche sui visi degli attori in diversi film dvd.Ora volevo chiedere ai vari possessori del nostro plasma di fare delle prove visionando il dvd matrix per esempio, che purtroppo nel mio caso e' stato il primo ad evidenziare questa difficolta' del plasma.Nel merito scena 2 ma soprattutto scena 5.Grazie a tutti,voglio solo capire se il mio tv e' difettoso o se e' proprio la serie pv 60 ad esserlo.
-
Nei settaggi del lettore bisogna abilitare l'hdmi come uscita.. anche io avevo lo stesso problema prima..
Ciao
-
Rieccomi, scusate ma prima forse non sono stato troppo preciso nella descrizione del problema:
Ho collegato al nostro gioiellino il lettore dvd/dvx toshiba sd360
Al primo collegamento tramite scart ho subito settato le impostazioni del lettore su "uscita HDMI" (e in questa opzione posso scegliere 562p, 720p, 1080i).
Poi ho scollegato la scart e infilato :) il cavo HDMI...ma ho trovato il buio :eek: :eek:
Adesso il lettore è collegato sia con la scart che con l'hdmi, ed è settato su hdmi 576p.
Se scollego la scart non vedo nulla, nè su hdmi ne su av1.
Come ho detto sopra sono molto contento del pana, non presenta artefatti nè solarizzazione, la visione della tv SD è buona (credevo peggio, molto ma molto peggio) e i dvx con la semplice scart lasciano a bocca aperta chiunque (ottimo l'adattamento dell'immagine allo schermo che taglia le fasce nere sopra e sotto).
Ma l'HDMI...:cry:
Aiutatemi !!! :cry: :cry:
-
si nota molta differenza nel vedere un dvd da pc con uscita dvi/hdmi e lettore da tavolo con uscita scart.. se si mi compro subito un cavo
-
Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
si nota molta differenza nel vedere un dvd da pc con uscita dvi/hdmi e lettore da tavolo con uscita scart.. se si mi compro subito un cavo
Dipende tutto se il film è in HD o meno...l'hdmi è nato e progettato per veicolare il segnale in HD, quindi atteso che:
1) hai un televisore HD READY (720P...CON POSSIBILITà DI UPSCALARE A 1080)
2)hai una fonte HD (io per ora solo qualche filmato scaricato dalla rete)
3) ti manca il collegamento, ossia il cavo HDMI.
Ma a me, questo semplice giochetto, per i motivi sopra esposti, non riesce :cry: :cry: :cry:
-
Salve, 42Pv60 su Pioneer Dv-490v in uscita hdmi a 1080i, perfetto nessun problema...:)
-
Moadib, non mi viene in mente nient'altro... Inizio a sospettare che possa avere un problema il lettore. Se ne hai la possibilità lo porterei dove l'hai comperato o da un'amico che abbia un TV con HDMI e lo testerei. Dovesse funzionare, l'ultima ipotesi è un problema alle HDMI del Pana. :rolleyes:
Auguri e facci sapere.
-
Abbandonato il club degli indecisi, sono da poco meno di una settimana possessore "virtuale" di un pv60.
Domani dovrebbero consegnarmelo. Per lavoro non potrò essere a casa (speriamo gli exp**t..i non facciano casini). Poi sabato o domenica si unisce a me mio cognato (portando in dote come dono per le mie nozze la LG station D77) e proveremo a installarlo e settarlo.
Ho già scaricato le info dal post dei settaggi.
C'è qualcosa che devo sapere prima di iniziare a smanettare, per evitare di combinare guai?
Grazie a chi vorrà darmi informazioni utili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Moadib, non mi viene in mente nient'altro... Inizio a sospettare che possa avere un problema il lettore. Se ne hai la possibilità lo porterei dove l'hai comperato o da un'amico che abbia un TV con HDMI e lo testerei. Dovesse funzionare, l'ultima ipotesi è un problema alle HDMI del Pana. :rolleyes:
Auguri e facci sapere.
Oggi il venditore EU****CS mi aveva detto che avrebbe collegato un lettore uguale al mio al 37pv60 che ha esposto. Ovviamente ciò non è accaduto, e dovrò ripassare domani nel pomeriggio.
Il lettore funziona bene con tutte le altre uscite, per questo spero che possa essere solo un discorso di cavo difettoso piuttosto...al massimo l'uscita "bruciata" del lettore...
...non per altro, sai che tristezza mandare il pana in assistenza...e poi che difficoltà per spiegare a casa che il televisore che si vede benissimo lo mando in assistenza (di solito per settimane) perchè non funziona l'HDMI (che per loro è un cosino di 2 cm dietro il tele)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
la tua domanda è un pò generica, ci sono più fattori da prendere in consirerazione.
potrei risponderti se hai un lettore da tavolo da 1000-1500e comprati un cavo hdmi altrettanto buono, e fammi sapere.
-
ho un comune lettore dvd per quello volevo sapere se era meglio vedere un dvd da pc sul mio pana th37px o se alla fine risulta influente in quanto la risoluzione rimane tale o si ha un miglior risultato non da vga che per conto mio è veramente valida ma da dvi a hdmi in pratica un consiglio da chi ha provato varie soluzioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da cdp76
Problema di "macroblocking" e macchie di colore purpuree
Nessuno dei possessori italiani del pv60 ha riscontrato il difetto?
Il difetto si presenta sporadicamente sul mio PV60
Lo noto spesso su Lost (Fox), soprattutto nelle scene all'interno del bunker su sfondi verdi, ed in qualche caso nei primi piani
A mio avviso è un problema causato sia dal pannello, che dalla compressione MPEG
Appena ho un po' di tempo vedo se attraverso il service menu si riesce ad attenuarlo
Un difetto un po' noioso, ma, almeno nel mio caso, sopportabile
Con materiale HD nessun problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Un difetto un po' noioso, ma, almeno nel mio caso, sopportabile
Con materiale HD nessun problema
ciao The Bieliever,quindi il difetto in hd non si presenta fortunatamente.Io purtroppo non avendo sorgenti hd non avevo potuto verificare.Quindi mi tocchera' convivere con questi strani e sporadici aloni violacei in attesa di fornirmi di decoder o lettori hd,bhe non e' il massimo cmq:cry: