[Panasonic PV60]

kranz ha detto:
La mia era soltanto una considerazione personale ma in generale. Specificando le ragioni commerciali di questo genere di offerte.
Non ho certo criticato la tua scelta, ti posso garantire che se anche da me facessero l'offerta col 20% lo prenderei anch'io, pur non piacendomi il dovermi sorbire il contratto con la finanziaria.

Ciao
Tranqui kranz ,lo so che la tua non era una critica,mica mi sono offeso!

Salutoni:)
 
Salve ragazzi sono nuovo e fra pochi giorni entrerò nel Club dei possessori di un panasonic 42 PV60!!
Un paio di domande a chi ne sa + di me... so che saranno cose già chieste... ma sfogliare 51 pagine di forum solo sul pana pv60... è da folli... quindi scusatemi in anticipo se chiedo banalità
1) ma differenze fra la versione PV60E, e la PV60EH?
2) Mi convine spendere qualche soldino in + e prendere il PV 600? ho letto che nella sostanza specifiche tecniche e di qualità dell'immagine non ne risultano...come la giustificano la differenza di prezzo?
ciao e grazie
 
maggio98 ha detto:
Salve ragazzi sono nuovo e fra pochi giorni entrerò nel Club dei possessori di un panasonic 42 PV60!!
Un paio di domande a chi ne sa + di me... so che saranno cose già chieste... ma sfogliare 51 pagine di forum solo sul pana pv60... è da folli...

......io l'ho fatto, e non solo il thread del Pana ma anche altri ;)
 
Visto che nell'altro trhead nessuno mi risponde voglio ribadire:
È NATO UN PLASMA IN CASA MIA:PANASONIC PV60

Dopo tanto peregrinare tra le varie marche e prove non avuto dubbi il 2Dicembre l’ho comprato a 1275 euro da pagare a maggio 2007.
Ho aspettato una settimana per dirlo affinché potessi testarlo per benino senza farmi influenzare dall’immediato impatto.
Con le mie elettroniche sono molto soddisfatto pensando soprattutto che ho molti step di miglioramento dell’immagine!
Ecco i miei voti:

Televisione sd:dal 7 all’8(in funz.della qualità trasmessa)

Dig.terrestre:5 o 6 (il mio segnale di zona e impianto è eccellente ma purtroppo i canali sono troppo compressi)

DVD:voto 9:Qui siamo allo spettacolo puro,immagine tridimensionale,colori profondi e dettagliati,finalmente vedo tutte le sfumature che il regista vuole trasmetterci.
Pensate che con un lettore dvd del tipo Denon 1930 posso avere un miglioramento netto visto che è collegato in component con un Denon 2800mk2 o devo comprare un dvd di pari rango al mio come per esempio il Denon 2390?
I miei settagli:

Tv standard: rgb/FORMATO AUTOMATICO (sempre)
)
--------------------------
Impostazioni ottimizzate Menù video Panasonic PV60

Modo immagine: CINEMA (sempre)
Contrasto: 50%
Luminosità: 50% (sempre)
Colore: 40% (leggermente variabile a seconda della sorgente)
Nitidezza: 40%(sempre)
Temp. colore: NORMALE
Gestione colore: ON (sempre)
P-NR: OFF (sempre)
MPEG NR: OFF (sempre)
3D-COMB: OFF (sempre)

>Menu funzioni

Lati immagine: OFF (sempre)
Risparmio energia: OFF (sempre)

Problema:ho provato ad entrare nel service menu come consigliato da voi:
la formula magica è questa:canale 99
bassi al max
alti al min.
tasto "index"
+
tasto "-/v" (sul pannello del tv)
il tasto "hold" ti serve per entrare nel service 2 dove alla fine ci sono le ore di funzionamento

ma non mi esce questa schermata:
panel type 3 42HD
test-pattern access
sub-contrast 593
all-drive 252
r-drive 252
g-drive 252
b-drive 252
all cut off 128
r cut off 128
g cut off 128
b cut off 128
sub bright 2047
pwrctl 0 -
cec check off
eq 120Hz 0
eq 200Hz 0
eq 500Hz 0
eq 1.2KHz 0
eq 3KHz 0
eq 7.5KHz 0
eq 12KHz 0

Bensì questa:

42hd panasonic 2006 pdp
set v1.020
set control complete


mem:ok
gc5: okavsw1: ok
avsw2: ok
tun1: ok
msp: ok o
panel: ok
hdmi: ok
ad: ok


option1:o4a
option2:11
option3:3a
option4:d9
option5:23
option6:ao
option7:00
option8:78
option9:00
option10:80
option11:42
option12:00
option13:00

check:90

panel-mcu:03.02
panel-eeprom:41.03
panel-fpga:42.07
panel-pdrom:41.01




cosa devo fare per risolvere il problema per vedere le ore di trasmissione?
Impianto: Lettore dvd: Denon 2800mk2Diffusori:B&W 704, Centrale: B&W lcr60, Posteriori: B&W 604 s3, Pre ht : Rotel rsp1066, Finali: Rotel rb1070,Rotel rmb 1066, Subwoofer: yamaha- yst32,Sat:Humax pvr 8000
 
halo ha detto:
Visto che nell'altro trhead nessuno mi risponde voglio ribadire:
È NATO UN PLASMA IN CASA MIA:PANASONIC PV60.......

complimenti ragazzo,hai fatto un ottima scelta.considerando il prezzo il pana pv60 è davvero un affare. ora però taralo a dovere e goditelo senza troppe paranoie.
a quelle ci penso già io.....ciao ciao
alessandro
 
Ciao ragazzi è normale che la tv cambi formato mentro guardo la tv?
sia durante uno stesso film e sempre quando arriva la pubblicità...

grazie
 
Ciao ragazzi è normale che la tv cambi formato mentro guardo la tv?
sia durante uno stesso film e sempre quando arriva la pubblicità...

Anche a me capita...non sempre però capita.....strana in effetti sta cosa :eek:
 
alelamor8 complimenti ragazzo ha detto:
E proprio questo il punto siccome devo tararlo bene come faccio se non so le ore di consumo?
dico questo in quanto è sempre stato detto che nelle prime 100 ore bisogna tenere al 50% le varie regolazioni per evitare di stampare il pv60:rolleyes:
Ecco il bisogno di entrare nel menu di servizio.:D Almeno che tutto questo non sia una stronzata o luogo comune:(
Inoltre se tutti siete entrati nel suddetto menu di servizio seguendo le modalità contenute nell'altro tread official perchè io non ci riesco?:cry:
Mi viene il dubbio che mi sia stato rifilato un modello diverso dal vostro ed io ovviamente voglio togliermi questo dubbio :confused:
Quando vado nel canale 99 per entrare nel menu di servizio in tale canale c'è canale 5 non è che è questo che influisce in maniera negativa
 
@ halo:
Per favore, correggi il tuo QUOTE precedente. Manca la parentesi quadra chiusa (]) alla fine della prima riga.

Presta più attenzione, grazie.
 
halo ha detto:
E proprio questo il punto siccome devo tararlo bene come faccio se non so le ore di consumo?
dico questo in quanto è sempre stato detto che nelle prime 100 ore bisogna tenere al 50% le varie regolazioni per evitare di stampare il pv60.

allora...
tieni presente che i migliori settaggi si ottengono senza bisogno di superare il 50/60 % delle voci a prescindere della modalità video che imposti(sia essa cinema,normale o auto). lascia fuori la modalità dinamica che è inutile e inguardabile.

per entrare nel menu di servizio devi impostare i bassi al max a gli alti al min poi il tasto index sul telecomando e il tasto programma avanti sul tv(v/.) per le ore di utilizzo lo fai sul canale 99. ma ripeto,è ininfluente e puoi raggiungere una taratura ottimale con i semplici comandi iniziali(lum-contr-color-nitid.) se ne hai uno usa un dvd pattern.
enjoy your self
alessandro
 
Configurazione 1:1 con GeForce 7600

Ciao ragazzi , sapete mica come configurare il nostro amico (quello da 50") in nativo a 1366x768 collegandolo a una GeForce 7600 con uscita HDMI ???
 
Dunque pare (è un mio amico che sta facendo la prova) che il Panny è collegato a un Sony Vaio XL 201 SENZA USCITA VGA :eek: :eek: :eek:
NON HO PAROLE... gli hanno tolto la VGA!! A un HTPC!!!!
A questo punto dovremmo capire se effettivamente l'HDMI non può lavorare al di fuori di 576, 720,1080 oppure se c'è un modo per fargli digerire il 1366x768.....
 
Ciò è assurdo!

Ma allora non ha senso comprare pannelli che non siano 1280x720 oppure 1920x1080 se si possono collegare solo in HDMI.... e poi scusate, piccolo OT:

ma allora vorrebbe dire che chi usa un mega VP (tipo Crystalio) collegato in HDMI a un pannello con misure "alternative", subisce la rielaborazione del segnale per mezzo dell'elettronica del pannello!?!?!? Sarebbe il colmo!
 
bah :rolleyes: ... passare da 1280x720 (720p) alla matrice 1024x720 del 37PV60 o 1024x768 del 42 e 50" non mi sembra un gran problema per lo scaler interno.
 
Top