Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antani
L'altro giorno in un centro commerciale e avevano affiancati l'LG 930 e il nuovo Samsung 9500 65".
La differenza con i filmati demo di Samsung non era così marcata, il 9500 è un gran bel televisore, peccato che costava il doppio dell'LG :O.
Beh a parte che l'angolo di visione del 9500 è sicuramente inferiore a qualsiasi Oled, ma poi li hai visti in un CC con tanta luce ambientale, al buio sono sicuro che il tuo giudizio cambierebbe a favore dell'Oled. E cmq spendere oggi 4/5000 euro per un lcd è poco sensato visto che è una tecnologia superata.
-
il 9500 se non ricordo male è un local dimming per cui almeno come nero non deve essere male. Questo per dire che al buio magari il giudizio non cambia radicalmente, poi non so, non ho mai avuto un local dimming a casa....
-
Citazione:
Winstar
il 9500 se non ricordo male è un local dimming per cui almeno come nero non deve essere male. Questo per dire che al buio magari il giudizio non cambia radicalmente, poi non so, non ho mai avuto un local dimming a casa....
Io ne ho visti di local dimming e posso dirti che sono peggiori gia del mio plasma, figurati rispetto ad un Oled, prova ne è l'AX900 che non ha superato lo ZT60....
-
e pensare che quando vedo le bande nere del mio diventare grigie quasi invidio un local dimming... sto pensando di incollare del nastro isolante nero sulla zona delle bande dei film :D :sofico:
-
Citazione:
Winstar
... sto pensando di incollare del nastro isolante nero sulla zona delle bande dei film :D :sofico:
Non è una cosa così strana, una volta con i vpr si usavano schermi a mascheratura variabile (cioè con tendine nere sopra e sotto). Ora sono caduti in disuso.
-
In realtà i filmati che giravano sul Samsung 9500 non consentivano di capirne le prestazioni. Erano tutti colori brillanti e sparatissimi, nemmeno una traccia di zone scure, praticamente l'opposto delle demo LG.
-
LG le sue demo (quella fantastica dello stallone nero poi...) le dovrebbe mettere su una chiavetta in bella vista sotto Ultimate Display, col messaggio:
Pubblicità comparativa "chiedete a quelli là di fianco nel solarium se vi fanno vedere questa demo sui loro TV, e vedete cosa vi rispondono...":D
-
Anche se non mi lamento proprio dei miei Pioneer mi piacerebbe lo stesso il nero VERO degli Oled, devo solo resistere per un modello "definitivo"
-
Citazione:
JohnTuld
LG le sue demo (quella fantastica dello stallone nero poi...) le dovrebbe mettere su una chiavetta in bella vista sotto Ultimate Display, col messaggio:
Pubblicità comparativa "chiedete a quelli là di fianco nel solarium se vi fanno vedere questa demo sui loro TV, e vedete cosa vi rispondono...":D
Ahahahah!!
-
Citazione:
JohnTuld
Non c'è bisogno che lo faccia LG, le mettiamo noi sulla chiavetta e poi vediamo la differenza con gli LCD...ma a luci spente ;) https://drive.google.com/folderview?...&usp=drive_web
-
Citazione:
antani
In realtà i filmati che giravano sul Samsung 9500 non consentivano di capirne le prestazioni. Erano tutti colori brillanti e sparatissimi, nemmeno una traccia di zone scure, praticamente l'opposto delle demo LG.
Ecco... ovviamente mettono su demo per esaltare i pregi e nascondere i difetti. C'è poco da fare un Oled è superiore ad un lcd anche se ci mettono su nomi altisonanti.
-
Citazione:
Rik'55
GRANDE RIK!!!!! Li metto subito sul plasma!!
-
-
se non ho capito male c'è appena stato una specie di CES asiatico, qualcuno ne sa niente? Qualche novita'? Stavo cercando notizie sulle tv Hisense e pare abbiano fatto una presentazione degli "uled" al che ho scoperto di questo CES
-
Massimo punteggio anche per LG 55EG960V da TrustedReviews http://www.trustedreviews.com/lg-55eg960v-review