Visualizzazione Stampabile
-
Ok, pensavo fosse una roba rapida che magari potevi conoscere direttamente...se è cosi cmq inizierò per prima cosa con i collegamenti che intendo fare, dopodichè procedo con il wizard Audissey, successivamente vado con altre impostazioni sul denon magari relative al downmix.
Cmq se in primo luogo dico al denon che collegherò 2 sole casse, immagino che di suo capisca...o no?
Anzi forse prima di tutto meglio se parto dal settaggio delle casse per far capire all'Audissey che uso solo 2 casse..
-
Escludendo il wizard, in teoria negli altri casi potrebbe non bastare questo tipo di impostazione, in quanto uno potrebbe sempre avere altre casse collegate tramite le uscite PRE-OUT a degli amplificatori finali esterni.
Comunque, dicendo di avere collegato solo i frontali, il sintoampli dovrebbe essere abbastanza intelligente da proporre automaticamente una modalita' audio in downmix stereo 2.0 con i frontali impostati su full range.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Eldest
Escludendo il wizard, in teoria negli altri casi potrebbe non bastare questo tipo di impostazione, in quanto uno potrebbe sempre avere altre casse collegate tramite le uscite PRE-OUT a degli amplificatori finali esterni.
Comunque, dicendo di avere collegato solo i frontali, il sintoampli dovrebbe essere abbastanza intelligente da proporre automatic..........[CUT]
Speriamo capisca...in ogni caso ora non di so dire con precisione, ma magari quando ho di fronte il menu di configurazione del denon è tutto più facile....forse....
-
Ragazzi diciamo di aver collegato tutto correttamente e che funziona (audio e video)...collegamenti solo hdmi...quindi ps3 e myskyhd ai rispettivi ingressi del sinto e dalla out arc del sinto (sempre in hdmi) vado alla IN hdmi ARC della tv...e tutto funziona.
Alla luce di questo se io un giorno non voglio amplificare nulla e voglio passare ad esempio da ingresso tv a sky o da ps3 a sky, avendo tutti i collegamenti hdmi al sinto (e non più alla tv)...per fare i passaggi da una sorgente all'altra non volendola amplificare sono costretto ad accendere ogni volta il sinto?
O sbaglio
-
Quindi nessuno mi sa dire questa cosa....è obbligatorio sempre passare dal sinto amplificatore?
-
attiva il passthrough nel sinto.
Il sinto rimane in stand-by (spia accesa)
-
Citazione:
Gnoski
attiva il passthrough nel sinto.
Il sinto rimane in stand-by (spia accesa)
Il passthrough è attivo visto anche che se accendo il sinto e seleziono la sorgente di sky (per esempio) e subito dopo spengo il sinto, l'immagine se ne va per un attimo e poi torna, ma con l'audio della tv...quindi in quel caso il segnale video passa attraverso il sinto nonostante questo sia spento....questo dovrebbe essere il senso del passthrough.
Io vorrei sapere se c'è modo di evitare di dover accendere ogni volta il sinto...se esiste
PS: come ti trovi con le tesi come frontali?
-
Non mi risulta sia possibile evitare di accendere, per cambiare sorgente.
Tra l'altro nel caso di Sky anche se fosse stato possibile, in automatico non sarebbe avvenuto lo stesso, visto che il loro decoder non ha funzionalità HDMI CEC.
-
Citazione:
nenny1978
Non mi risulta sia possibile evitare di accendere, per cambiare sorgente.
Tra l'altro nel caso di Sky anche se fosse stato possibile, in automatico non sarebbe avvenuto lo stesso, visto che il loro decoder non ha funzionalità HDMI CEC.
Ok quindi mi rassegnerò ad usare di più il telecomando/app Denon invece che quello della tv :D
-
Ciao, hai provato a cambiare sorgente dal telecomando a sinto spento?
Sullo Yamaha non bisogna accendere il sinto ma basta pigiare sul numero dell'input che ci interessa far passare alla TV direttamente.
-
qualcuno ce possiede l'x1000 come si comporta con la musica?
-
per un principiante come me: suona bene.
-
Salve a tutti,
stavo vedendo le differenze in foto tra il modello x1000 e x2000. A parte il numero maggiore di ingressi del x2000 per quanto riguarda HDMI, 7.1 vs 5.1, Coassiali e stereo, ci sono differenze qualitative per i 100 euro circa di differenza?
Poi, cmq, se qualcuno in pm mi volesse dare indicazione di siti dove guardare per i prezzi io ne sarei molto felice e gliene sarei grato :-)
-
Ragazzi come vedete sono nuovissimo del forum. Ci volevo chiede un consiglio sul sintoamplificatori x1000 e x2000. sono in dubbio tra i due anche se sono abbastanza convinto sul secondo per il supporto al 4k. ho due casse advent risalenti agli anni pianta ma in buono stato e un sub da sfruttare (oltre sky, lettore DVD e htpc collegato). Che ne pensate? Si riesce a trovare un buon usato? non vorrei spenderci troppo vista la svalutazione verso cui andrà sicuramente incontro...
Grazie per l'aiuto.
-
Ciao ho un x2000 ma è normale che a volte si accende da solo, pur non avendo impostato niente?
Magari è un interferenza radio??