L'arcadia è troppo lontano da dove abito io..la scelta devo farla tra lo Space di Cerro, il Gloria e l'Orfeo...
Visualizzazione Stampabile
buongiorno a tutti, sapreste mica consigliarmi un cinema decente dove guardare lo hobbit che non sia troppo lontano da livorno? Il the space è abbastanza inguardabile (oltre a essere the space), so che cenè uno a viareggio, ma pare non proietti lo Hobbit per il cinepanettone di turno... Anche se non è 4k non importa basta che sia di buona qualita (anche per il 3D) e che sia "in zona", massimo un ora di macchina. Vi ringrazio in anticipo e spero in numerose risposte :)
mi accodo alle richieste ... sopportatemi :p
Vivendo a Bologna, dove andreste a vedere lo Hobbit ???... al the space non mi rispondono al telefono (e non c'è molto da fidarsi, struttura mediocre ed istallazioni approssimative...), ho chiamato al cinema Raffaello di Modena (dove non sono mai stato) e mi hanno fatto cortesemente parlare con un operatore il quale mi ha parlato dei loro christie settati ad arte e del loro perfetto 3d attivo ma niente 48fps né 2d in 4k ... cosa mi consigliate? grazie mille per l'attenzione...
Il Raffaello è una struttura eccellente, direi da riferimento in Emilia Romagna (e non solo...) con un'attenzione alla qualità assolutamente maniacale, ed è il Cinema dove vado io quasi ogni settimana, lì ad esempio vidi Titanic 3D in Sala 1, vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto, sia che Tu lo veda in 3D, sia che Tu lo veda in 2D. Inoltre la prenotazione e il preacquisto sono senza sovrapprezzo, quindi il biglietto ti costa sicuramente meno che allo Space (ok, c'è la benzina ecc.). L'unico problema è che dopo rischi di non voler più tornare nei vari space e similari :P
Buongiorno,
sono di Treviso e chiedo un consiglio riguardo la visione de lo Hobbit.
Potrei vederlo o al The Space Cinema di Silea, in 2k 3D a 24FPS, oppure al Excelsior Cityplex di Mestre dove lo proiettano in 3D a 45FPS (non so se 2k o 4k).
Il The Space lo conosco come cinema e mi sono sempre trovato bene, a Mestre non sono mai andato, non so com'è la sala 1, quanto è grande..la qualità degli impianti...qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?
Grazie ;)
Gli ex Cinecity sono a mio parere i migliori multisala esistenti in Italia come strutture, nelle sale grandi hanno il doppio proiettore quindi la resa è eccellente per il 3D, l'unico dubbio riguarda la gestione The Space se ha fatto danni, oltre all'intervallo e alla partenza ritardata che sappiamo già essere stata implementata. A livello di comodità di Sala ecc. credo quindi The Space sia superiore, quindi io fossi in Te andrei a Mestre se vuoi provare l'HFR, avendolo a poca distanza è un'occasione da non perdere IMVHO.
Per quanto riguarda il film Lo Hobbit in 2D ho visto che l'Arcadia a Melzo lo proiietta nelle sale Arie e Fuoco (purtroppo niente sala Energia...) dite che vale la pena comunque andarlo a vedere li o va bene una sala qualunque? Sono andato solo una volta nel cinema in questione nella sala Energia a vedere TDKR
Dipende da quanto è importante per Te il film, da quanto sei distante, da che struttura hai vicine ecc. ecc. :)
Ho vicino sei semplici space cinema o UCI.... almeno li l'audio è in THX o almeno dovrebbe sentirsi meglio...
Tornando al 4K, dopo l'ennesimo spostamento di The Master, in teoria in Gennaio dovrebbero uscire ben 3 film, tutti capolavori, in 4K (tutti da confermare ma credo sia abbastanza sicuro):
03/01 - The Master - Lucky Red
17/01 - Django Unchained* - Warner Bros
24/01 - Lincoln - Fox
Il cinema a piazza barberini (Roma) sapete che tecnologia usa?