Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

12 Sony 4K al CinemaCity di Ravenna

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Aprile 2013, all 10:36 nel canale CINEMA

“Sony Digital Cinema e il Multiplex CinemaCity di Ravenna hanno siglato un accordo per la fornitura di 12 nuovi proiettori digitali SXRD 4K. La struttura verrà quindi totalmente convertita in digitale e sarà controllata dalla workstation Theatre Management System per una gestione centralizzata di tutte le sale”

CinemaCity, la catena cinematografica di Ravenna, sigla un accordo con Sony Digital Cinema per la fornitura di 12 nuovi videoproiettori SXRD 4K: sei modelli del nuovissimo SRX-R515 e sei SRX-R320 integrati dalla soluzione Theatre Management System STM-100 (TMS) di Sony. Grazie alla tecnologia Sony e all’ausilio di questo sistema TMS, il Multiplex di Ravenna è in grado di controllare e programmare da un unico punto tutte le sale, per una gestione centralizzata degli impianti di proiezione digitale presenti. Il software permette di creare e modificare Show Play List (SPL) per ciascun auditorium da una workstation TMS centrale, semplificando così il lavoro e migliorando l’efficienza. Il sistema consente di gestire l’acquisizione dei contenuti e li trasferisce ai proiettori dislocati in tutto il complesso, senza dover operare manualmente su ogni proiettore.

"Gli avanzati sistemi di proiezione Sony Digital Cinema 4K, permettono al nostro pubblico di vivere un’esperienza emozionante ed estremamente coinvolgente, unica e all’avanguardia", dichiara Giorgio Federico Nitti, Amministratore Unico di CinemaCity. "Il processo di digitalizzazione delle sale sta proseguendo e anche noi non possiamo non tenerne conto ma il nostro obiettivo primario resta sempre quello di rendere disponibile ai nostri spettatori la miglior tecnologia sul mercato". Grazie a questo accordo, il multiplex CinemaCity di Ravenna doterà tutte le sue sale di proiettori digitali 4K (nonché compatibili 2K, 3D 2K e High Frame Rate a 48 e 60fps), con l'installazione che verrà curata dalla Prevost s.r.l. e che dovrebbe concludersi entro i primi di giugno.

Fonte: Sony Italia / Prevost



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: MaxBro pubblicato il 08 Aprile 2013, 03:11
Tantissima invidia per gli abitanti di Ravenna!!!