Mi sembra di noCitazione:
Originariamente scritto da provolino
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra di noCitazione:
Sì, effettivamente me ne sono accorto anche io, soprattutto nel menù di MySky o sulla guida TV. Non sò però se ci sono settaggi particolari da effettuareCitazione:
Quindi il PZ85 va a 100 Hz e non c'è modo di disabilitarli? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da mater
forse questo è dovuto (dico forse) al processore interno del tv. Se gli vengono inviati segnali di materiale filmico(si puo dire?) ok ma se insieme deve anche riconoscere materiale video (come il banner di sky) allora va in crisi.c'è un test apposta nei dvd pattern per vedere come si comporta un processore con segnali misti film/video. Provate con quello...
Scusa ma che discorso è? :D Stiamo parlando di un valore di luminosità non di soldi. E quello del Pioneer è quasi tre volte inferiore (mettiamola così...) di quello del Panasonic.Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
Io ti assicuro che la differenza si vede e ne ho fatte di prove prima di comprare la tv. Se poi tu non la vedi allora la puoi considerare giustamente non rilevante.
P.S. Si i film io li vedo al buio perchè la considero la migliore modalità di visione, quindi niente luci o lucette soffuse in stanza.
Attenzione a come si leggono i numeri: variazioni di pochi punti nei valori riportati si riflettono su un livello del nero visibilmente inferiore ;).Citazione:
Stiamo parlando di valori del nero attualmente ai vertici della categoria, che qualsiasi altra marca con qualsiasi altra tecnologia si sogna al momento.Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Star li a questionare su quanto il nero di un Pioneer o un Panasonic sia Nero, è un discorso infruttuoso ed infinito. Ok, il Pioneer è più nero, ma quante volte il nero registrato sul materiale è 16 al posto di 1 ad esempio?? E quante volte il bianco è 239 al posto di 255??
Con questo cosa voglio dire: ok che il Pioneer è leggermente più nero, ma tra i due c'è una differenza rilevabile ma non sensibile. Di questo passo allora il nuovo Pioneer 9G che è di un ordine di grandezza più "nero" cos'è allora?? Un nero senza cui è impossibile vivere??
Leggiamo i numeri ok, ma impariamo a pesarli. 3 centesmi di cd/mq sono risibili, la differenza con i 9G che sono misurati a 0,002cd/mq allora cos'è se non abissale???
Io valuterei le differenze tra Panasonic 8 e 8G Pioneer come misurabile e sensibile rispetto ai 9G. Se poi non riuscite a vivere bene, non sono fatti miei, io le mie valutazioni le faccio così, se non siete d'accordo non sono problemi miei. Augh
Ci ho pensato per qualche giorno ma il PZ81E è l'evoluzione del PZ80E mentre il PZ81B è un'evoluzione/alternativa al PZ85E; francamente, avendo avuto la fortuna di poter confrontare i due televisori affiancati in SD, dal mio punto di vista il PZ85E è molto meglio, immagine più stabile e meno pixel, probabilmente legato all'IFC come qualcuno suggeriva.Citazione:
Importarlo dall'Inghilterra però mi costava 190 Euro, con l'incognita IVA a Fiumicino... Morale sebbene in UK sia molto più conveniente ho optato per un 42PZ85E italiano con estensione garanzia.
Un saluto a tutti e grazie dei preziosi consigli
Tenuto conto che il nero è importantissimo bisognerebbe testare entrambe le marche al buio per vedere quanto influenzi il piacere di una visione.
In effetti il pannello del PZ80 è IDENTICO a quello de PZ85, quindi è strano che tu abbia notato differenze...Citazione:
Originariamente scritto da birovr
O erano connesse in in maniera diversa oppure c'era il IFC attivato (in questo caso dovresti notarlo da un effetto tipo "telenovela" delle immagini)
Non è da escludere anche una diversa impostazione del P-NR (visto che dici di aver visto meno pixel)
Guarda che a questionare sul nero dei due apparecchi hai iniziato tu. A riportare i numeri hai iniziato tu e basandosi su di essi sei arrivato a delle conclusioni (per me errate). Quindi non dare la colpa agli altri se poi ti rispondono dandoti le loro di convinzioni e le loro di conclusioni ;)Citazione:
Essendo questa la discussione ufficiale del Pz85 il tuo intervento non era molto IT e ora non capisco perchè ti risenti se altre persone continuano la discussione. Tu continua a dire che la differenze è risibile, io continuerò a pensarla in altro modo visto che oltre a leggere i dati "di targa" e le misurazioni i due tv li ho provati e nella situazione in cui mi piace guardare film. Certo che se l'ambiente di visione è un salotto con le finestre aperte o illuminato a giorno allora non ci sarà alcuna differenza ma non ci sarebbe differenza (e mi riferisco solo al livello del nero) neppure con la maggior parte degli LCD attualmente in commercio (il Sony W4000 ad esempio ha lo stesso livello di nero del Pana ottava generazione quindi è al vertice della categoria insieme al pana...)
Considerando il fatto che il tuo post era in risposta a quello di un utente che chiedeva numi per compiere una scelta io mi sono sentito di riportare qual'era la mia esperienza, diversa dalla tua.
Se le valutazioni degli altri non ti piacciono solo perchè non lodano allo sfinimento il tv oggetto del topic non so che farci e non è un problema mio :)
Ftatebbbooni!
La differenza tra viera e kuro c'è, ma questo non significa che sia importante per tutti alla stessa maniera. (tenuto conto soprattutto la differenza di spesa e le possibilità di ognuno)
Esattamente Picander.
L'esempio del W4000 è lampante. Stesso livello del nero Panasonic (sul volantino presumo e non misurati, perchè anche al MW si vede che i W4000 sono grigiastri...), qualità di visione globale peggiore. Quindi il livello del nero in se cosa indica, specie se non è di qualche ordine di grandezza diverso?? Tutto e niente allo stesso tempo. Cosa voglio dire: non ossessioniamoci su UN parametro che in se è molto importante, ma guardiamo la visione complessiva. E' riduttivo scegliere una tv per il livello del nero che esprime, e certamente non consigliabile ad altri.
Detto questo, visto che mi si accusa di farlo, nessuno loda Panasonic o getta fango su Pioneer gratuitamente. I Pioneer al momento sono sicuramente i migliori televisiori acquistabili, ma come qualità/prezzo non ci siamo, infatti il mercato li ha puniti. Panasonic invece, pur con un occhio (e anche due) sulla qualità, è riuscita a basare il suo successo coniugandola con convenienza ed equilibrio.
Tant'è che la mia risposta alla quale tu ti sei attaccato per temperare le supposte recita:
"Solo i nuovi Kuro hanno un nero SENSIBILMENTE più nero, i "vecchi" 8G hanno una differenza minima, essendo i Panasonic a 0,05cd/mq, contro gli 0,02 dei Kuro 8G...Direi che c'è solo un'alternativa molto più costosa se si vuole più nero..."
Non negando la differenza esistente, valutandola come risibile tra 8G e Viera e molto più significativa con i nuovi 9G. Ovvero, se vuoi un nero nerissimo aspetta i 9G, tra 8G e Viera, il gioco non vale la candela
infatti dire che il Pioneer è migliore del Panasonic solo per il livello del nero è un po' ridicolo. Ci sono tanti altri parametri su cui vince, forse anche più importanti.
Io ho avuto modo di vederli e la differenza non mi era sembrata significativa, ma il mio giudizio conta poco o nulla, perchè non ho potuto controllare le regolazioni impostate quindi...Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Pero' quelli di HDTV test (non proprio gli ultimi arrivati) nella recensione del PZ85 hanno scritto:
Black Level
Measured post-calibration black level on the Panasonic 42PZ85 was 0.05 cd/m2, i.e. on par with the TH42PX80 but a shade lighter than the 0.03 cd/m2 delivered by the Pioneer Kuro PDP-4280XD, although to be honest the difference is probably only visible through a side-by-side comparison in a totally dark room.
Excellent black-level performance (though marginally lighter than Pioneer Kuros)
Poi ognuno valutera' se preferisce rinunciare alla risoluzione Full per avere un nero marginalmente piu' profondo o meno... ;)
Sicuramente è giusto dire che si sceglie un Kuro non solo per il nero ma anche per altre catteristiche forse + importanti; una su tutte, l'elettronica di livello decisamente superiore.