[Panasonic] PZ 85

@ alex82

Come ha spiegato due messaggi addietro il mio esimio collega, nelle Discussioni Ufficiali, come questa, non sono assolutamente consentiti gli OT, oltretutto corredati da commenti poco in tono con lo spirito del Forum, anche se conditi da faccine.
Due giorni di sospensione per l'OT, due giorni per l'aggettivo, totale quattro giorni di sospensione
 
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum.
Ho acquistato il 42PZ85 venerdì. Volevo solo avvisare che mi segnala il firmware in versione 1108.

Giorgio
 
salve, ho trovato in offerta il 46 pz80....ero sicuro di prendere l'85 con la cam ma mi potete dire le differenze (anche banali) trta il 80 e l'85? se è solo la cam posso comprarla a parte? a che prezzo?

scusate ma domani le devo prendere e non faccio in tempo a documentarmi a dovere (stò lavorando!)
:)
 
Mi son letto tutta la discussione vecchia pù questa.
Oramai il dubbio è solo se prendere il 42 o il 46 (ci sta proprio appena appena nello spazio sul mobile, in larghezza).
L'ultima cosa che vorrei sapere: nella vecchia discussione si parlava del green ghosting e l'utente zerothezero aveva postato 2 video su youtube in cui si notava molto questo difetto. Nessun altro utente però ne ha più parlato: com'è la situazione da questo punto di vista? C'è o non c'è?
Purtroppo non posso vederlo dal vivo in quanto nessun negozio nella mia zona ce l'ha e devo comprarlo online.

Grazie per le info.

Ciauz!!
 
il GG c'è ma si vede molto poco nelle scene comuni, nel 99% delle scene anzi. questo per quanto riguarda me, ricordati che è soggettivo, qualcuno lo vede e qualcuno no e qualcun altro ancora lo vede poco... comunque è moooolto ridotto rispetto alla serie 7, se noti nessuno ne parla quindi la maggior parte della gente non lo vede (o almeno non è fastidioso) nel materiale comune.. ;)
 
Grazie mille!

Mi aveva un po' "spaventato" l'epserienza dell'utente zerothezero, e non potendo visionarlo dal vivo ero un po' dubbioso....

L'unico che son riuscito a vedere è il px80e e un pioneer (ma da 50 e fuori budget!!).
 
Ogni tanto sBrOcCa!!!

Questa mattina il mio pz4285 ha fatto un po i capricci , non so per quale motivo non si vedeva più un canale e spulciando sui segnali ho riscontrato il segnale al massimo e la qualità a zero.Mi è preso un colpo pensavo che il ricevitore interno fosse partito.Alla fine ho fatto il tentativo disperato di fare un hard reset cioè lo spento dal pulsante principale e come magia ha rifunzionato tutto:eek: .Se qualcun'altro è successo la stessa cosa rispondetemi grazie.


P.S. qualcuno sà dove posso trovare i codici del telecomando?
 
Stex75 ha detto:
Mi aveva un po' "spaventato" l'epserienza dell'utente zerothezero, e non potendo visionarlo dal vivo ero un po' dubbioso....

L

Ciao, io ho il 42 pz85 e un 37px80 panasonic. Il difetto del GG (che, ripeto, non è un difetto soggettivo, è un difetto oggettivo, su cui però c'è chi lo nota di più e chi lo nota meno) è presente in egual misura su tutta la serie, quindi se tu sei riuscito a vedere il px80e e non ne hai avuto fastidio, beh puoi prenderlo a scatola chiusa. :D
Detto questo, TUTTI i plasma che ho visto (anche il piooner kuro, idem il samsung, idem lg) hanno questo problema, forse legg. meno accentuato.
Dov'è che si nota di più?
Nei panning veloci orizzontali e nelle scene (bianco con sfondo nero) fortemente contrastate. Sin City ad es. è inguardabile (ma è un caso quasi unico).
Alchè mi si dirà: "eh, ma allora sei pirla..noti il GG e addirittura non solo hai preso il 42, ma anche il 37..perchè non hai preso un lcd?".

Perchè, lcd ha difetti ben peggiori, a mio avviso.
Infatti prima di prendere il 37 ho preso un philips32pf e uno sharp x20e.
Entrambi rimandati al mittente(in questo caso mediaworld) in meno di 6-7 giorni, per il livello dei neri (inaccettabile) e per l'incredibile rumore video nel dtt (anch'esso inaccettabile), solo marginalmente migliorato eliminando i filtri.
Tempo addietro avevo dato un 6,5 a questi plasma per il dtt, ma questo voto, dopo aver visto come si comportano alcuni lcd, è da rivedere, a meno di non dare un 4 al philips e un 5,5 allo sharp.
Se la superiorità per quanto concerne il DTT sd è eclatante, lo stesso (un pò meno) si può dire per l'HD.
E' inutile dire quanto bene si vede questo plasma con materiale HD, cosa che a distanza di mesi continuo a confermare(rai test HD e bluray) dopo aver visto quasi un centinaio di bluray e svariate partite degli europei in alta definizione.
 
Lele76 ha detto:
Q.Se qualcun'altro è successo la stessa cosa rispondetemi grazie.

A me è successo che i tuner integrati facessero qualche volta "no-signal" (mentre il tuner htcp andava), cosa risolta chiamando l'antennista che mi ha messo una sorta di scatolotto.
 
io ero convintissimo del pz80 oppure 800 in 50" però l'ho visto in un centro commerciale e mi lascia perplessa la definizione superiore dell'LCD.

Definizione che si tramuta anche in "tridimensionalità"....

Sono orientato per un LCD ma mi sarebbe piaciuto avere i vantaggi del plasma....però il peso che attribuisco alla maggior definizione mi sta dirottando verso LCD.
 
X Saverio

Il mio riassunto personale e quanto mai pressapochista è che principalmete è un fattore di esterica.
Il modello 85 ha una funziona denominata IFC che permette di vedere un pò meglio i segnali SD digitali (queli analogici non ricordo commenti se non quelli facilmente immaginabili) ma che crea qualche problema col pallone da calcio (non giardo il calcio ma ho capito che all'occorrenza basta disattivarlo).
La cam se non ricordo male costa un 100 euro tipo

Tra il 42 e il 46 dipende dalla distanza della poltrona... col 46 pollici io con la mia sto a 2 m, mio padre tiene la sua poltrona a 3 m...
a entrare in salotto a casa mia c'è da sorridere...

^_____^'
 
duramadre ha detto:
Sono orientato per un LCD ma mi sarebbe piaciuto avere i vantaggi del plasma....però il peso che attribuisco alla maggior definizione mi sta dirottando verso LCD.

Questo plasma è molto tridimensionale, lo dicono tutte le recensioni. :D
Lcd affoga il tutto con la retroilluminazione, quindi di per sè, come fa ad essere più tridimensionale del plasma, quando ad un minimo movimento si dimezzano le linee e quando alle basse luci si ha un nero bluastro lattescente?

Come fai ad es. a vedere con un lcd un dark city (bluray) un odissea nello spazio o film molto scuri? :confused:
Vedi tu, cmq...non voglio fare inutili guerre di religione tra le due tecnologie...io avrei qualche dubbio per i videogames, ma non per i film.
 
Ultima modifica:
Grazie zerothezero per le tue ulteriori precisazioni.

Sì, ho visto il 42px80 su cui stava girando una specie di demo samsung. Ho notato leggermente il gg (ma molto leggermente eh) solo perchè conoscendo il problema mi son concentrato proprio sulle parti dell'immagine che potevano mostrarlo. Altrimenti, penso che in una visione normale di un film/telefilm non c'avrei fatto caso.
Cmq stasera dopo il lavoro son passato al mediawold ed è arrivato un 46pz85e: purtroppo stavano facendo dei lavori e non era collegato a nulla. Domani o mercoledi' ripasso e me lo "sviscero" per bene.....spero almeno che me lo lascino fare. Certo il prezzo era di 2.199 euro, forse è meglio prenderlo cmq online!! ;) Non so se mi convenga prendere la versione ita con la cam o l'altra.....

Grazie ancora.

Ciauz!!
 
Aggiungo un paio di cose: se riesci a valutarlo con materiale video "reale" (e non i soliti demo che livellano la qualità nascondendo i difetti) non sarebbe male. Il gg è, come già detto, valutabile anche sul px80 (identico, praticamente).
Detto questo, non se ne scappa: in quella fascia di prezzo per vedere principalmente DTT (escludendo un buon crt tipo un sony trinitron) e HD non c'è nulla di meglio e questo nonostante i difetti che sono presenti: (dithering, riflessi eccessivi dello schermo, GG, righettine sui bordi delle figure in alcuni casi, forse dovuti allo scaler).
Io lo consiglio.
Per godere di più o ti prendi un piooner 8-9g (a prezzo di una min. luminosità però) o ti prendi qualcosa come un proiettore JVC d-ila.
 
Ultima modifica:
Le righettine sui bordi della figura non le avevo notate. Per quanto riguarda il materiale reale al mediaworld normalmenbte son collegati su sky hd. Spero di poter vedere anche un film.
La tv analogica/digitale non la guardo molto (il dtt da me arriva con le goccie) e l'analogica son rari i programmi che mi interessano. Guarderò soprattutto materiale hd (720p per il momento e più avanti 1080p).

Dei riflessi non m'importa molto perchè in salotto quando guardo la tv abbasso sempre le tapparelle. Distanza di visione va dai 2.80 ai 4 metri.

I pioneer li ho visti, son veramente belli, ma prezzo decisamente fuori portata!!
 
domande da un pivello

ciao ragazzi.
mi sono iscritto da pochi minuti.
Ho fatto la pazzia: hocomprato da pochissimi gg il pana 42pz85 e ne sono molto soddisfatto.
Da ieri ho anche skyhd e ne sono ipersoddisfatto per le scene molto "particolareggiate" e molto poco per quelle con grandi porzioni di schermo a tinta unita, dove i blocchi di pixel sono davvero brutti, addirittura insopportabili nelle scene scure. Ieri sera, guardando il thriller settecentesco "Profumo", le scene buie erano davvero inguardabili.
In che percentuale, secondo voi ciò dipende da:
1) televisione
2) settaggi
3) tipo di decoder satellitare
4) bontà di segnale che arriva alla mia parabola
5) bontà del segnale che parte da sky

Si può fare qualcosa in uno dei seguenti modi?
a) regolando opportunamente le impostazioni del televisione
b) regolando la parabola
c) cambiando decoder
d) usando un cvo hdmi di alta qualità
e) utilizzando un qualche dispositivo (processore video? se sì quale?), magari "frapposto" fra decoder e tele

preciso che non ho ancora testato il televisione con blu-ray

Altra domanda: come consigliate di settare il tutto per i canali sd?

grazie e scusate se sono stato impreciso/banale

Mauro
 
la qualità di sky hd non è il massimo e si sa, comunque se ti perde tanto dettaglio sulle basse luci è molto probabilmente un problema (oltre skyhd) di calibrazione.. forse i tuoi settings non sono corretti e la tv non riesce a restituirti dettaglio nelle scene scure affogando il tutto, prova a calibrarla con il dvd di luciano merighi (trovi il link sul forum) per renderti bene conto di come si deve fare, e poi a occhio e col tempo riuscirai a calibrarla anche sul sat (dato che la calibrazione che ti permette di fare è solo per i dvd)
 
manygold ha detto:
e molto poco per quelle con grandi porzioni di schermo a tinta unita, dove i blocchi di pixel sono davvero brutti, addirittura insopportabili nelle scene scure. Ieri sera, guardando il thriller settecentesco "Profumo", le scene buie erano davvero inguardabili.

Posso dirti che al 90% è colpa di sky, il segnale, la tv, la parabola etc non possono fare niente (puoi provare comunque i vari denoise della tv). La soluzione sarebbe un decoder con un postprocessing efficace, ma non so se con sky si possa usare un decoder diverso da quello che ti danno loro.
 
Top