Sig. Stroboscopico ha detto:x birillobo
Non ho notato questi difetti con myskyhd.
In verità li ho notati varie volte e non solo con un film. Sul nero nelle scene buie si crea una specie di effetto sabbia molto evidente.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sig. Stroboscopico ha detto:x birillobo
Non ho notato questi difetti con myskyhd.
Non possiedo né skyHD, né la TV in questione, ma in questi casi al 99% il problema è dovuto alla cattiva codifica (basso bitrate) dei film trasmessi, quindi la colpa non è né della TV, né del decoder.birillobo ha detto:...Una domanda per i possesori del myskyhd: Capita anche a voi che nelle scene buie si creino sul nero degli artefatti piuttosto pesanti? Spero sia colpa del decoder e non della tele...
mauroberetta ha detto:Ciao a tutti,
da qualche giorno sono un felice possessore del PZ85 da 42 pollici e devo dire che la resa in SD è decisamente superiore a quanto mi aspettassi (soprattutto confrontando il panny con un samsung serie 6 appena acquistato da un parente).
Unico problema riscontrato sin'ora è che, dopo essermi appena abbonato a mediaset premium (ed aver attivato la relativa tessera) la CI (originale e presente nel TV al momento dell'acquisto) dà i numeri e continua resettarsi mandando in palla i canali digitali del TV...![]()
Mi spiego meglio, se accendo il tv e vado subito a controllare lo stato della Common Interface (interfaccia comune in italiano..) lo stato della stessa passa da "SmartCAM Italia" a "nessun modulo inserito" freezando la ricezione dei canali digitali.
a volte si rimette immediatamente in "SmartCAM Italia" altre invece si blocca li... impedendo di vedere i canali fino a quando non si spegne e riaccende il TV.
Ho provato a controllare su internet se il mio problema fosse occorso ad altri ma nulla...
Ho quindi verificato sul sito del produttore e confrontato quanto dichiarato con i dati letti nel menù del TV ed è emerso che:
Controllando nel menù "informazioni avanzate" -> "Informazioni sul modulo" (della SmarCAM Italia) ho trovato:
SmarDTV
numero di serie: 11410825402130
Numero del prodotto: 910006 R10
Versione multiappli: 1.01.032
Versione firmware: 3.03.009
Download ID: 20
Mediaset e Pangea:
Numero seriale del modulo: 42 3302 3918 22
Versione Sofware: 3.01.040
Versione DAL: 3.01.028
Versione CA: CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)
Cartapiù:
SoftCell: Ver 2.28C - Demux (SW CA). Compiled Jan
8 2007 13:06:07
Numero di serie: 11410825402130
CIM: 49.6.257
CIM SW: V1.02.017
L-20 KEY: 257,0,20
Versione Config.(SET 1): V1.02.017
Versione Config.(SET 2): 001.010
Che sono estremamente simili ai dati trovato sul sito del produttore Smardtv.com per le schede samsung.
tra l'altro, sulla CI sembra essere riportato il product number 910054 R1.0 (mentre dai menù del panny la CI viene identificata come una 910006 R10 che è la stessa venduta, a prezzo inferiore, per i samsung).
sul sito infatti leggo:
SmarCAM Italia
910006
SmarCAM platform
Irdeto CA
Nagra CA
Two smart card readers
Download over the air unavailable for this product.
Latest version available
OS = 30.03.009 MAPP 1.01.032 La7
application = 1.02.017
Mediaset application = 3.01.040
Qualcuno di Voi con il PZ85 (o con un PZ8xx con scheda CI) ha riscontrato dei problemi con la sua CI? e con MediasetPremium?
Come viene ricunosciuta la vostra CI dal TV? (910006 o 910054)
Nota: ovviamente, se rimuovo la CI non ho alcun problema ai canali.. ed il comportamento windows like (riavvio) lo riscontro anche senza la tessera mediast premium inserita nella stessa.
Mi sa che domani in mattinata chiamo l'assistenza Panasonic... sperando che la magagna sia nella CI da sostituire e non nel TV![]()
Saluti,
Mauro.
Sei pregato di rimanere in tema, tale tipo di domande esula dal contesto di questa Sezione.....l'unico problema è trovarlo in qualche negozio. Uno lo avrei trovato ma è affidabile? Parlo di.....
nordata ha detto:@ Vesimas
Sei pregato di rimanere in tema, tale tipo di domande esula dal contesto di questa Sezione.
@ TUTTI
Ed anche eventuali risposte.
grazie e ciao.
sonk ha detto:Poi... seconda domanda... i film dvd o bluray che siano devono essere cmq sempre visti con le bande nere?
So che sono presenti per mantenere la giusta proporzione... ma non è possibile visualizzare i film a "tutto schermo" ? L'unico modo è lo zoom? (che taglia cmq parte di immagine)
halpha ha detto:un tempo
...
l'é tutta 'na presa per il c...oppetto...![]()
![]()
![]()
paolodt ha detto:Ho però riscontrato un problema che non so come risolvere: in pratica, la TV non "vede" l'interfaccia per la smartcard (dove ho inserito una carta Mediaset premium).
Ho provato a spegnere e riaccendere eccetera, ma è come se non avessi mai infilato nulla nella slot sul retro.
QUOTE]
Perdonate se mi auto-quoto, ma nessuno ha proiprio idea di quale possa essere il problema?
Grazie anticipate!
Veramente, le motivazioni della scelta dei vari formati è stata dettata da altre considerazioni.halpha ha detto:il formato 4:3 e ci dissero che per mantenere le proporzioni corrette.....film erano trasmessi in 16:9 con le bande nere....allora compriamo tutti un tv 16:9, cosí non vediamo piú le bande nere...eh, no, signori, ci siamo sbagliati, il formato anamorfico perfetto é il 2,35:1, ERGO....TI RIBECCHI LE BANDE NERE anche sui tv 16:9
Non mi sembra proprio.se non vuoi le bande nere in nessun formato, l'unico modo ad oggi é dotarti di un bel videoproiettore (ovviamente HD)
nordata ha detto:L'unico vantaggio, per questo problema, dell'uso del vpr è che si può utilizzare uno schermo a mascheratura variabile, coprendo così le bande indesiderate.
Per essere precisi, hai scritto solamente:halpha ha detto:...appunto...e io che ho scritto?
senza specificare altro.se non vuoi le bande nere in nessun formato, l'unico modo ad oggi é dotarti di un bel videoproiettore (ovviamente HD)