[Panasonic] PZ 85

birillobo ha detto:
...Una domanda per i possesori del myskyhd: Capita anche a voi che nelle scene buie si creino sul nero degli artefatti piuttosto pesanti? Spero sia colpa del decoder e non della tele...
Non possiedo né skyHD, né la TV in questione, ma in questi casi al 99% il problema è dovuto alla cattiva codifica (basso bitrate) dei film trasmessi, quindi la colpa non è né della TV, né del decoder.
 
il bitrate usato da sky-hd per me è buono solo per una visione sd.
Ieri al mediaworld ho notato che sky nelle scene scure ha un bitrate così ridicolo da essere inguardabile (squadrettature evidenti). E' per questo che al momento non prendo ne nemmeno in considerazione l'acquisto.
 
Solo per segnalare che il 46PZ85 ha vinto l'Eisa 2008/2009 come miglior televisione al Plasma prezzo/prestazioni

69.jpg
 
mauroberetta ha detto:
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono un felice possessore del PZ85 da 42 pollici e devo dire che la resa in SD è decisamente superiore a quanto mi aspettassi (soprattutto confrontando il panny con un samsung serie 6 appena acquistato da un parente).

Unico problema riscontrato sin'ora è che, dopo essermi appena abbonato a mediaset premium (ed aver attivato la relativa tessera) la CI (originale e presente nel TV al momento dell'acquisto) dà i numeri e continua resettarsi mandando in palla i canali digitali del TV... :cry:

Mi spiego meglio, se accendo il tv e vado subito a controllare lo stato della Common Interface (interfaccia comune in italiano..) lo stato della stessa passa da "SmartCAM Italia" a "nessun modulo inserito" freezando la ricezione dei canali digitali.
a volte si rimette immediatamente in "SmartCAM Italia" altre invece si blocca li... impedendo di vedere i canali fino a quando non si spegne e riaccende il TV.

Ho provato a controllare su internet se il mio problema fosse occorso ad altri ma nulla...
Ho quindi verificato sul sito del produttore e confrontato quanto dichiarato con i dati letti nel menù del TV ed è emerso che:

Controllando nel menù "informazioni avanzate" -> "Informazioni sul modulo" (della SmarCAM Italia) ho trovato:

SmarDTV
numero di serie: 11410825402130
Numero del prodotto: 910006 R10
Versione multiappli: 1.01.032
Versione firmware: 3.03.009
Download ID: 20

Mediaset e Pangea:
Numero seriale del modulo: 42 3302 3918 22
Versione Sofware: 3.01.040
Versione DAL: 3.01.028
Versione CA: CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)

Cartapiù:
SoftCell: Ver 2.28C - Demux (SW CA). Compiled Jan
8 2007 13:06:07
Numero di serie: 11410825402130
CIM: 49.6.257
CIM SW: V1.02.017
L-20 KEY: 257,0,20
Versione Config.(SET 1): V1.02.017
Versione Config.(SET 2): 001.010


Che sono estremamente simili ai dati trovato sul sito del produttore Smardtv.com per le schede samsung.
tra l'altro, sulla CI sembra essere riportato il product number 910054 R1.0 (mentre dai menù del panny la CI viene identificata come una 910006 R10 che è la stessa venduta, a prezzo inferiore, per i samsung).

sul sito infatti leggo:

SmarCAM Italia
910006

SmarCAM platform
Irdeto CA
Nagra CA
Two smart card readers

Download over the air unavailable for this product.

Latest version available
OS = 30.03.009 MAPP 1.01.032 La7
application = 1.02.017
Mediaset application = 3.01.040



Qualcuno di Voi con il PZ85 (o con un PZ8xx con scheda CI) ha riscontrato dei problemi con la sua CI? e con MediasetPremium?
Come viene ricunosciuta la vostra CI dal TV? (910006 o 910054)

Nota: ovviamente, se rimuovo la CI non ho alcun problema ai canali.. ed il comportamento windows like (riavvio) lo riscontro anche senza la tessera mediast premium inserita nella stessa.

Mi sa che domani in mattinata chiamo l'assistenza Panasonic... sperando che la magagna sia nella CI da sostituire e non nel TV :rolleyes:

Saluti,
Mauro.



Anche io ha volte ho problemi con la mediaset premium.Praticamente non mi fa vedere nessun canale dicendomi che è codificato.Risolvo spengendo la tv.In questo modo riparte il riconoscimento della tessera è tutto va a posto.Addirittura nel temtativo di far ripartire i canali, senza spengere la tv,ho riscontrato un messaggio di tessera danneggiata.Io penso che nel controllo da parte di mediaset della validità della tessera crei qualche problema alla tv
 
@ Lele76

Credo che il tuo sia il record delle quotature integrali.

Quando ti sei iscritto avrai ben letto nel regolamento, poichè lo hai accettato e sottoscritto, che le quotature integrali sono vietate.

Sei pertanto pregato di editare in modo opportuno, e al più presto, il tuo messaggio.

Grazie e ciao
 
ciao a tutti (era 1po che non scrivevo causa ferie :D)


si sa nulla delle CAM per i modelli di importazione?? sono acquistabili e se si come (e a quanto :p)???

thanks!
 
Buongiorno a tutti :D Finalmente sto per trasloccare ed è giunto il momento di comprare il gioiellino. Avevo già optato per questo modello un paio di mesi fa :D ora l'unico problema è trovarlo in qualche negozio. Uno lo avrei trovato ma è affidabile? Parlo di OnlineStore esperienze (Mandatemi un pvt :D)

Cmq l'uso principale del Plasma sarà SkyHD, Film e Ps3. Un consiglio: è meglio rodare il plasma o si può far subito uso della Ps3? E' il primo Plasma e non vorrei fare subito dei danni :D

Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Mio padre ha acquistato ieri questa TV, e sono andato a fare l'istallazione iniziale a casa sua ieri sera perchè lui non è che ci mastichi molto.
La sintonizzazione dei canali ha avuto luogo regolarmente, tralaltro con segnale ottimo su tutti i canali, analogoci e terrestri.

Ho però riscontrato un problema che non so come risolvere: in pratica, la TV non "vede" l'interfaccia per la smartcard (dove ho inserito una carta Mediaset premium).
Ho provato a spegnere e riaccendere eccetera, ma è come se non avessi mai infilato nulla nella slot sul retro.
Poichè io non guardo mai la TV italiana, nonostante la mia passione per l'HT, di digitale terrestre capisco poco o nulla, per cui se qualcuno mi potesse aiutare con qualche ipotesi (o certezza :) ), vi sarei molto grato.
Grazie anticipate.
 
@ Vesimas
....l'unico problema è trovarlo in qualche negozio. Uno lo avrei trovato ma è affidabile? Parlo di.....
Sei pregato di rimanere in tema, tale tipo di domande esula dal contesto di questa Sezione.

@ TUTTI

Ed anche eventuali risposte.

grazie e ciao.
 
Io ho acquistato il pana 46pz85e a giugno... (trovato per caso in un centro commerciale quando ormai erano finite TUTTE le disponibilità ovunque) e mi sono trovato molto molto bene... Arrivavo cmq da una piacevola esperienza con un pana 37ph70 quindi sapevo più o meno cosa mi sarei trovato di fronte..

Ottima la resa con i blueray su ps3 e con i giochi sia su ps3 che con xbox 360.

Ottima la resa dei dvd ma sempre un pochino sotto tono quella dei programmi sd..

Ora... non so se è una mia fissazione... ma non riesco proprio a guardare le partite di calcio su sky....

Cioè... i contorni dei giocatori sono tutti come "sfocati" pixellosi.. non so il termine corretto... il campo si vede male e sembra un filmato in bassa definizione...

La stessa partita, stesso canale su un vecchio JVC crt invece si vede DA DIO.

E' proprio una visione differente che da il plasma o c'è qualcosa che non va?

Poi... seconda domanda... i film dvd o bluray che siano devono essere cmq sempre visti con le bande nere?

So che sono presenti per mantenere la giusta proporzione... ma non è possibile visualizzare i film a "tutto schermo" ? L'unico modo è lo zoom? (che taglia cmq parte di immagine)


Grazie :)
 
nordata ha detto:
@ Vesimas
Sei pregato di rimanere in tema, tale tipo di domande esula dal contesto di questa Sezione.

@ TUTTI

Ed anche eventuali risposte.

grazie e ciao.

Hai ragione mi sono scordato di mettere la parte delle risposte tramite pvt :P
 
comprato

comprato il pz85 di importazione ma con cam originale. funziona tutto perfettamente. un sogno. non voglio più uscire di casa. se siete indecisi, compratelo!! se lo trovate ovviamente!
l'ho pagato 1.900 con cam.
sd non sfigura come mi aspettavo. hd ottimo e blu disk meraviglioso.
 
sonk ha detto:
Poi... seconda domanda... i film dvd o bluray che siano devono essere cmq sempre visti con le bande nere?

So che sono presenti per mantenere la giusta proporzione... ma non è possibile visualizzare i film a "tutto schermo" ? L'unico modo è lo zoom? (che taglia cmq parte di immagine)

un tempo in una galassia molto vicina (la nostra :)) ci fu il formato 4:3 e ci dissero che per mantenere le proporzioni corrette e non perdere informazioni, i film erano trasmessi in 16:9 con le bande nere....allora compriamo tutti un tv 16:9, cosí non vediamo piú le bande nere...eh, no, signori, ci siamo sbagliati, il formato anamorfico perfetto é il 2,35:1, ERGO....TI RIBECCHI LE BANDE NERE anche sui tv 16:9 :p :mad:

l'é tutta 'na presa per il c...oppetto...:mad: :eek: :(

in sintesi, seppur hai fatto un ottimo acquisto :) , se non vuoi le bande nere in nessun formato, l'unico modo ad oggi é dotarti di un bel videoproiettore (ovviamente HD)

buona visione!

PS: la questione della partita é un po' complessa da spiegare, fai una ricerca e vedrai che se ne é parlato tanto. Comuque, in breve, sky non trasmette tutti i programmi con la stessa "qualitá" (es. bitrate) il che significa che il tv fa + o - fatica a upscalare i segnali SD, cosa che non fa il tuo CRT, che peró ha uno schermo molto piú piccolo e probabilmente lo guardi dalla stessa distanza con cui guardi il PZ...un trucchetto? allontanati dal PZ :p
 
Ultima modifica:
paolodt ha detto:
Ho però riscontrato un problema che non so come risolvere: in pratica, la TV non "vede" l'interfaccia per la smartcard (dove ho inserito una carta Mediaset premium).
Ho provato a spegnere e riaccendere eccetera, ma è come se non avessi mai infilato nulla nella slot sul retro.
QUOTE]


Perdonate se mi auto-quoto, ma nessuno ha proiprio idea di quale possa essere il problema?
Grazie anticipate!
 
@ Vesimas

Veramente il punto non è nel non aver specificato "risposte in privato", ma proprio nell'averlo chiesto.

In questo tipo di discussioni non si parla di tali argomenti, ma solo di quelli tecnici.

Grazie e ciao
 
halpha ha detto:
il formato 4:3 e ci dissero che per mantenere le proporzioni corrette.....film erano trasmessi in 16:9 con le bande nere....allora compriamo tutti un tv 16:9, cosí non vediamo piú le bande nere...eh, no, signori, ci siamo sbagliati, il formato anamorfico perfetto é il 2,35:1, ERGO....TI RIBECCHI LE BANDE NERE anche sui tv 16:9
Veramente, le motivazioni della scelta dei vari formati è stata dettata da altre considerazioni.

Il 4:3 era il formato utilizzato da decenni nei film di allora, era pre-cinemascope.

Il 16:9 (AR 1,77:1) venne proposto moltissimi anni fa, ben prima dell'attuale era HD e TV piatti, perchè era il formato che tentava di avvicinarsi all'AR della maggior parte dei film di allora (1,85:1) e, cosa più importante, era il massimo di deflessione che si poteva raggiungere in un tubo catodico, oltre ad altre problematiche costruttive del tubo stesso.

Formato che è stato mantenuto per questioni di compatibilità.

Il formato dei film attuali, quanto meno la maggior parte, è intorno ai 2,35 e moltissimi anche a 1,85.

Ovviamente nessuno di questi formati è perfettamente multiplo degli altri, per cui se si vuole vedere l'intera immagine le bande nere da qualche parte ci devono essere.

Non vedo intenti di prese in giro, ma solo questioni di standard consolidati e necessità di mantenerli.

se non vuoi le bande nere in nessun formato, l'unico modo ad oggi é dotarti di un bel videoproiettore (ovviamente HD)
Non mi sembra proprio.

Io ho un vpr Full HD, con schermo 16:9 e le bande nere sopra e sotto, più o meno spesse, o ai lati, a seconda del materiale che guardo, le ho sempre, se non nel caso di materiale esattamente in 16:9.

Anche se optassi per l'uso di una lente anamorfica e quindi per una proiezione ad altezza costante, avrei comunque le bande nere ai lati a seconda del materiale.

L'unico vantaggio, per questo problema, dell'uso del vpr è che si può utilizzare uno schermo a mascheratura variabile, coprendo così le bande indesiderate.

Ciao.
 
nordata ha detto:
L'unico vantaggio, per questo problema, dell'uso del vpr è che si può utilizzare uno schermo a mascheratura variabile, coprendo così le bande indesiderate.

...appunto...e io che ho scritto? anche agendo sul telo/schermo (magari motorizzato) puoi avere il tuo bello schermo pulito 2.35:1 o vattelapesca:1 come/quando ti pare...se lo sfondo dietro allo schermo é nero, l'effetto é buono, no? :p

...ma guarda te se io da plasmista devo supportare cosí tanto l'uso del vpr...sará mica che ci sto facendo un pensierino per il cambio di casa :p :D ? piccolo OT...:banned:

e complimenti per l'HT, magari ti scasso un po'in mp per consigli...:D

buona visione!
 
halpha ha detto:
...appunto...e io che ho scritto?
Per essere precisi, hai scritto solamente:
se non vuoi le bande nere in nessun formato, l'unico modo ad oggi é dotarti di un bel videoproiettore (ovviamente HD)
senza specificare altro.

Qualche iscritto, magari non molto esperto, potrebbe quindi pensare che basta un vpr e si risolve il problema, cosa non affatto vera, poichè devi mettere in conto almeno un telo motorizzato, non economico, e una parete posteriore nera, cosa non proprio fattibile da tutti, oppure l'acquisto di un telo multiformato, dal costo molto elevato, più caro da solo di molti TV di livello medio-alto.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top