Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
...Se si utilizza la funzione 4:3 le bande laterali sono grige ma si può variare la loro illuminazione a piacimento o addirittura renderla dinamica in modo da adeguarla al livello di luminosità dell'immagine (sempre per ridurre il pericolo di burn-in).
Ciao acigna e complimenti per l'acquisto!
Approfitto meschinamente della tua gentile disponibilità per chiederti: le famigerate bande LATERALI, oltre a quanto dici sopra, possono essere NERE e salvare tale modalità in modo da non dover ripetere questa operazione ad ogni accensione??
grazie in anticipo:) ;)
-
Ti farò sapere. Ho letto della possibilità di variarne la luminosità e di renderle "dinamiche" ma non ho provato anche perché non mi interessa e ti spiego il perché. Temevo che in modalità wide avvenisse una deformazione eccessiva dell'immagine. Invece, meraviglia delle meraviglie, guardando con questa modalità i programmi standard 4:3 le deformazioni sono davvero minime :)
E allora vai di tutto schermo: più coinvolgimento e nessun pericolo di consumi differenziati delle varie aree dello schermo :cool:
Comunque verificherò e ti dirò quanto prima.
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
Approfitto meschinamente della tua gentile disponibilità per chiederti: le famigerate bande LATERALI, oltre a quanto dici sopra, possono essere NERE e salvare tale modalità in modo da non dover ripetere questa operazione ad ogni accensione??
provo a dire la mia....
venendo da un samsung crt odiavo con tutto il cuore le bande laterali grigie, ma ti assicuro che sul 436 e sicuramente anche sui nuovi, non sentirai assolutamente la necessità di settare in 4/3.....
la modalità wide del pio taglia impercettibilmente l'immagine sopra e sotto e sfrutta tutta l'immagine trasmessa ai lati....
risultato immagine a tutto schermo per niente deformata e gradevolissima.....:)
riguardo alle bande dinamiche sul mio traslano una parte dell'immagine sui lati, ingrandendola e portandola ad una sorta di scala di grigi, per intendersi....a mio parere troppo confusionaria...
PS acigna mi hai preceduto.....
-
Grazie mille per ora.
ma dimmi: se un programma che trasmette in 4:3 (diciamo programmi "normali") tu lo visualizzi con la modalità wide in modo da riempire lo schermo che invece ha un rapporto di circa 16:9 e NON deforma troppo l'immagine allora vuol dire che per forza di cose taglia l'immagine trasmessa un po' sopra e un po' sotto... riesco a spiegarmi?
Ps.: ti chiedo questa cosa perchè pensavo di regalarlo a mio fratello che però non è così appassionato come me di tecnologia e quindi vorrei che potesse accendere il tv ed evitare, senza smanettamenti ogni volta, di vedere le bande grige che secondo me sono fastidiose (anche se utili per "salvare" lo schermo)
Ciao!;)
-
Acigna, complimenti per lo sforzo e per il reportage fotografico.
Anch'io sono soddisfattissimo del mio 507xd, ma purtroppo ho pochissimo tempo per godermelo.
Ieri ho collegato la xbox360 in vga e, sebbene il collegamento in vga limiti molto le possibilità d'intervento, la mappatura quai 1:1 con risoluzione 1360*768 e l'upscaling dei dvd (possibile solo con questo tipo di collegamento) mi hanno fatto un'ottima impressione: immagine morbida priva di qualsiasi effetto di edge enhancing, ma allo stesso tempo definita e godibilissima, l'unico problema sono i 60 hz fissi anche nel caso di visione di materiale pal.
Anche a me sembra che il paventato pericolo di burn-in sia sopravvalutato e la qualità costruttiva di questo televisore e la linea fantastica ne fanno secondo me un best-buy al nostro prezzo ;) .
Per quanto riguarda il digitale terrestre per i servizi a pagamento servirebbe una cam e non mi risulta che nè mediaset nè la7 abbiano reso disponibile una cam per sfruttare le proprie schede.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
provo a dire la mia....
....PS acigna mi hai preceduto.....
Tu invece hai preceduto me;) e in un certo senso mi hai già risposto.
Grazie!!:)
-
ciao acigna, mi aiuti a capire come inserire le fotografie come le tue direttamente.
grazie, io riesco solo con il link:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Per quanto riguarda il digitale terrestre per i servizi a pagamento servirebbe una cam e non mi risulta che nè mediaset nè la7 abbiano reso disponibile una cam per sfruttare le proprie schede.
Ciao
Luigi
Ciao Luigi,
se non ricordo male avevo letto da qualche parte che le schede prepagate dovrebbero poter essere inserite in una CAM Irdeto. Per l'interattività, invece, non essendo presente un modem, non credo sia possibile se non per visualizzare contenuti comunque trasmessi e che devono essere solo selezionati.
Per i prezzi del notro co-buy hai perfettamente ragione e ti ringrazio ancora una volta. Il 507 è percentualmente ancora più conveniente del 42 facendo riferimento al listino ufficiale Pioneer e a quanto li abbiamo effettivamente pagati :)
Ieri sera ho provato un pò di collegamenti... scart RGB, S-video, component, hdmi 720p e 1080i... insomma una goduria con DVD del Gladiatore e Star Wars Ep. III :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da albycat
ciao acigna, mi aiuti a capire come inserire le fotografie come le tue direttamente.
grazie, io riesco solo con il link:cry:
A quali ti riferisci? Alle prime due postate a tutto schermo o ai thumbnails cliccabili?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
.....sebbene il collegamento in vga limiti molto le possibilità d'intervento, la mappatura quai 1:1 con risoluzione 1360*768
Era stata espressa un po' di perplessità sulle possibilità di mappatura completa all'inizio di questo thread.
L'impressione è comunque buona, quindi, anche se non è 1:1?
Grazie
Enrico
-
Citazione:
A quali ti riferisci? Alle prime due postate a tutto schermo o ai thumbnails cliccabili?
ero molto interessato al thumbnails cliccabile.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da albycat
ero molto interessato al thumbnails cliccabile.
grazie
Qui trovi una guida su come fare :)
-
Citazione:
Qui trovi una guida su come fare :)
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Era stata espressa un po' di perplessità sulle possibilità di mappatura completa all'inizio di questo thread.
L'impressione è comunque buona, quindi, anche se non è 1:1?
Grazie
Enrico
In realtà, la vga é mappabile 1:1 non credo lo siano le prese hdmi.
La mappatura non é perfetta, in quanto la xbox360 prevede come risoluzione 1360*768, ma rispetto a 1365*768 del pannello non c'é gran differenza.
A dir la verità i giochi li preferisco in component, colori più saturi e maggiore possibilità d'intervento sui settaggi, ma in attesa dell'oppo per i dvd ritengo un'ottima soluzione il cavo vga.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
se non ricordo male avevo letto da qualche parte che le schede prepagate dovrebbero poter essere inserite in una CAM Irdeto.
Interessante, dove si può trovare una cam irdeto e mediamente quanto costa? Mi piacerebbe provare.
Ciao
Luigi