[Pioneer] 427 e 507

acigna ha detto:
Ti quoto..
Le differenze, se ci sono, sono minime... stiamo parlando di due prodotti al di sopra di ogni sospetto, come dici tu, probabilmente i migliori attualmente in circolazione tra gli HD-Ready :cool:


Forse le migliorie della serie 7 stanno nello scaler, da quanto ho letto nella tua recensione, il tv si comporta bene con segnali analogici ecc.
la serie 6 con segnali "poveri" introduce qualche seghettatura, particolarmente evidente sul rosso.
Discorso diverso con un buon lettore dvd a 720p o con lo Skyhd, l'immagine è fantastica.

ciao

PS. non fatevi sentire dagli Hitachisti:p
 
Ciao visto che sono un pò povero... e non riesco a comprare il 50 pollici con il digitale terrestre incorporato... cosa ne dite se compro quello senza??? il PDP-507XA.. il segnale dell'antenna è molto buono nella mia zona.. posso pentirmene?? :D
 
arcanoid ha detto:
Ciao visto che sono un pò povero... e non riesco a comprare il 50 pollici con il digitale terrestre incorporato... cosa ne dite se compro quello senza??? il PDP-507XA.. il segnale dell'antenna è molto buono nella mia zona.. posso pentirmene?? :D
E' giusto porsi il problema di 100 € su un totale di circa 4000 :D :D
Magari avercelo il 507XA :eek:
 
il problema è che io ho un il philips 429831 e per vari motivi me lo faccio riprendere indietro.. e visto che l'ho pagato 4100 € non volevo tirare fuori nemmeno un euro in più.. tutto quì!!! cerco di farmi dare il PDP-507XA a prezzo pari..

Grazie ;)
 
In effetti il 507XA ti consente di mantenere una flessibilità successiva sull'acquisto di un decoder più evoluto.. magari DVB-T HD :)
Averlo integrato ti esime solo dall'accensione di un altro apparecchio e dall'avere un telecomando in più.
Grande TV, se te lo cambia credo proprio che non te ne pentirai ;)
 
ti volevo chiedere.. gli speaker sono opzionali?? e che piedistallo ti danno?? e senza speaker si sente oppure sono essenziali??

Scusa la mia ignoranza.. ma ora non ho il tempo di parlare con i venditori.. ma se lo sai.. chiedo a te.. :D
 
Da una prima analisi fatta in modo del tutto occhiometrico (a spanne) la differenza tra le due serie (s.6 vs s.7) sta solo nella profondità del nero ..... si avvicina di +, seppure ancora non uguale, ai neri incontrastati dei Pana ;)

ciao :cool:
 
Gli speaker sono opzionali ma se non li hai non senti una m...a a meno di collegare il tv ad un ampli ;)
Il piedistallo è anch'esso optional e disponibile nelle varianti silver e nero lucido, fisso o girevole. :)
Sul sito www.pioneer.it trovi tutte le info che ti servono ;)
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum che seguo da un po', e giovedì scorso ho ordinato il mio primo plasma... un bel Pioneer PDP-427XD!! :D
Ho letto un po' in giro per il forum che c'è un menu nascosto di sistema raggiungibile con una sequenza di tasti sul telecomando che permette tra le altre cose di controllare l'ammontare delle ore di funzionamento del plasma... Visto che appena mi arriva vorrei assicurarmi che sia nuovo, mi potete ricordare la sequenza per il 427XD? E' come per i 436?
Non sono molto esperto essendomi appena affacciato a questo mondo ed ho letto che in questo menu bisogna fare attenzione, se non sbaglio, a premere solo le freccie su e giù per non cambiare i parametri!!
Mi potete spiegare bene come devo fare?
Vi ringrazio tanto!!
Ciao!!!

P.S.: acigna vedo che sei esperto... per il rodaggio uso i parametri che hai postato tu qualche thread prima? Va bene per 300 ore?
 
Ultima modifica:
allora sono appena tornato da una visitina alla casa nuova dove c'é il 427xd...ho cannato a comprare l'antenna e avendo il lettore dvd ancora in quella vecchia ho solo provato a farmi una partita a pes5 con la ps2 tramite scart (non quella che ti mettono nella scatola che é davvero penosa)...beh sono rimasto un pò deluso, x chi conosce il gioco ho tenuto la telecamera in modalità grandangolo e i giocatori erano una massa di quadratini che si muovevano:confused: ....se invece parliamo dei replay con il primo piano di qualche giocatore c'é da rimanere di stucco:eek: non oso pensare come si vedano i dvd:D
p.s.: tornando a casa poi ho acceso un lcd...mamma mia che schifezza:p
dimenticavo....ma perché quando gioco non ho la visione a schermo intero? era impostata su wide mi sembra..fatto sta che non ho toccato nessuna opzione
 
Ultima modifica:
Uscita SUB

Ciao,

qualcuno di voi usa l'uscita SUBWOOFER del suo Pioneer ???

Ha senso metterci un piccolo sub attivo per migliorare l'audio dei diffusori del plasma (io ho preso i laterali del 507xa) ?

Matteo
 
matt996sps ha detto:
Ciao,

qualcuno di voi usa l'uscita SUBWOOFER del suo Pioneer ???

Ha senso metterci un piccolo sub attivo per migliorare l'audio dei diffusori del plasma (io ho preso i laterali del 507xa) ?

Matteo

Mi associo alla domanda, anch'io ho ordinato i laterali e mi chiedevo la stessa cosa
 
ronzio dal retro

Proseguo in forma pubblica una discussione iniziata con Yetiman in privato circa il ronzio elettrico proveniente dal retro del televisore.
Ricordo che già se ne era parlato qui ed in altri forum e che si era concluso fosse un normale fenom,eno dovuto alla energia necessaria per illuminare i pixel.
Comunque, mi sembra che sia necessariamente più forte sui 50" che sui 42".
Voi lo trovate particolarmente fastidioso? Io personalmente lo avverto solo con il volume al minimo.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
halokin ha detto:
P.S.: acigna vedo che sei esperto... per il rodaggio uso i parametri che hai postato tu qualche thread prima? Va bene per 300 ore?
Ciao. Complimenti per il nuovo acquisto, vedrai che ti sbalordirà :)
Io adopero appunto quei settaggi che ho postato ma in molte occasioni torno alla modalità standard perché mi attizza troppo :D
Non si verificano facilmente problemi su questo pannello (per fortuna). Io non ho mai avuto il benché minimo problema e ti assicuro che ogni tanto ci guardo con molta attenzione con schermate completamente bianche o grige e non ho mai scorto la seppur minima traccia di ritenzione d'immagine ;)
Le indicazioni di quei settaggi venivano consigliate per 330 h (numero ben strano :rolleyes: ). Io andrò avanti così fino a 250/300 alternando a visioni standard e sono più che tranquillo :D
Ciao. Andrea
 
Top