Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
se uso il merighi troverò il settaggio dell'intera catena lettore dvd/cavo/televisore o solo del televisore?
Dell'intera catena, compreso anche l'ultimo elemento non menzionato da te: l'ambiente, con tutte le sue specifiche caratteristiche di illuminazione, riflessioni e simili, che influsicono parecchio sul risultato finale.
Motivo per cui è cosa assolutamente inutile e priva di senso copiare i settaggi di qualcun altro, ottenuti su apparecchi e ambienti diversi dal proprio.
Ciao
-
io noto tantissimo con i 100hz l'effetto sdoppiamento!è come se con spostamenti laterali il tv sovrapponesse la stessa immagine con 2 accelerazioni diverse.....non so se sono stato chiaro....:D
per le scalettature le noto tantissimo con xbox 360.
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Con questi setting siamo a circa 7500-8000 kelvin
Ma potrebbero andare bene con tutte le sorgenti collegate? (HD, xbox, ps3, sd, DVB, analogico)
Grazie!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
Anch'io collego il tv con lo sky box hd con la hdmi (di sky) soltanto. Ho provato.......
totalmente d'accordo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
io noto tantissimo con i 100hz l'effetto sdoppiamento!è come se con spostamenti laterali il tv sovrapponesse la stessa immagine con 2 accelerazioni diverse.....
ho visto qualcosa di simile su trasmissioni di sky HD in HD.
il codice da vinci per esempio...
era come se si vedessero talvolta i contorni dell'immagine a 2/3 cm di distanza l'uno dall'altro.
Però in questo caso ho attribuito la colpa alla trasmissione. Normalmente a parte l'alone introdotto dal DNM onestamente non ho percepito questo artefatto.
però ho imparato che la percezione dei dettagli dipende dalla coppia ambiente/persona.
io per esempio solo ora sono riuscito a distinguere l'effetto dnm che altri trovavano indispensabile e che io non riuscivo proprio a vadere.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Dell'intera catena, compreso anche l'ultimo elemento non menzionato da te: l'ambiente....
Ciao
esistono delle immagini statiche da caricare via usb con cui fare la calibrazione del solo TV? tipo fotogrammi del dvd (dei test statici) per intenderci.
scusate i messaggi in ripetizione me ne sono accorto in ritardo
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Ma potrebbero andare bene con tutte le sorgenti collegate? (HD, xbox, ps3, sd, DVB, analogico)
Grazie!;)
Io li uso per tutti gli ingressi, e non vedo sostanziali differenze tra l'uno e l'altro, del resto molti controlli sono in comune su tutti gli ingressi e quindi tanto vale trovarne uno solo. Bene ha fatto Nordata a ricordare che i setting sono sempre esclusivamente validi per un dato TV e che sugli altri potrebbero essere totalmente errati. (stavolta non l'avevo scritto)
-
ciao ragazzi,
premesso che la mia scelta cadrà sul 37" 9632 (per chi non lo sapesse sarà il mio primo LCD), leggendo nel 3D mi è venuto un dubbio:
non è che ad ogni accensione che farò dovrò stare a fare mille settaggi per cercare di vedere bene la TV?! Che dovrò cambiare settaggi in base alla fonte alla quale è collegata!?
Scusate le paranoie.... ma non vorrei spendere 1600 euro e poi non riuscire a godere della spesa fatta!
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Bene ha fatto Nordata a ricordare che i setting sono sempre esclusivamente validi per un dato TV
Sottoscrivo! ;)
Ciao :)
-
@santo
Prova con quelli indicati da romano590 nel suo post #5167
Vanno bene per ogni sorgente e comunque considera sempre il fatto che è fondamentale l'ambiente in cui si colloca il tv per configurarlo al meglio.
Prova e facci sapere.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
ecco infatti quello che mi chiedevo anch'io..e mi rispondo da solo = no di fisso dato che le immagini sono ben diverse a seconda della sorgente da cui son riprodotte..x cui secondo me i settaggi son diversi x ogni sorgente..
Sarebbe utile in questi casi, quando si riportano i propri settaggi indicare a quale sorgente ci si riferisce...(se no gli smanettoni escon fuori di brocca!!)..:D
Contraddico BEREAL e ROMANO...Tutte le impostazioni, se uno vuole e nn è pignolo/infognato/ecc, van bene x tutto, ma se lo è, come un po' di gente qui dentro, di fisso ha differenziato i settaggi in base alla sorgente e continua a modificarli costantemente in base al tipo di programma/film trasmesso al momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
Contraddico BEREAL e ROMANO...
Dai, il mondo è bello perchè è vario! ;);)
-
quindi smanettare coi settaggi è una questione di "essere pignoli"?!
ergo, in linea di massima, se uno non lo è e, diciamo, si accontenta, non ha bisogno di cambiare settaggio in base alla fonte collegata.
domanda: visto che il tv ha vari ingressi, in teoria, si potrebbe assegnare un setting per ciascun ingresso?!
-
No.. Smanettare con i settaggi è questione di cercare di far rendere in maniera ottimale un certo strumento..ritengo abbia abbastanza senso questo no?
Se una cosa può arrivare a 100 xchè dovrei farla arrivare o usarla solo fino a 80????(SEC IL MIO MODESTO PARERE....)
Poi uno può far tutto ciò che vuole..anche lasciare i settaggi di fabbrica se gli va..xò......
2)Si xchè ti spiego:
- x assegnare un setting ad una sorgente nn fai altro che posizionarti nella schermata di quella sorgente, aprire il menu del tv e fare i vari settaggi..poi ti sposti su un'altra sorgente/ingresso, riapri il menù e fai altri settaggi..lui poi in automatico ti tiene memorizzati i valori che tu hai dato alle diverse sorgenti..
Cmq ti capisco benissimo..son paranoie che uno si fa quando deve fare il passo dell'acquisto..(vista la spesa ovvio!)poi vedrai che su sti settaggi ci passerai istintivamente vario tempo!!!!!!!VERRAI RISUCCHIATO DALLA POTENZA DEL FILIPPPPOOOONE :Perfido:
-
Frengo sarei d'accordo con te se il philips lo permettesse , ma contrasto dinamico, ottimizzazione colore, active control e non ultimo la tinta non mi sembrano settabili separatamente, ti resta poco margine di manovra , e questa e' una delle mie incaxxature......