Visualizzazione Stampabile
-
deimos ma che sala hai per mettere tutta quella roba?!se hai una settantina di metri quadri ok..ma altrimenti..!gia le rf7 richiedono da solo ambienti davvero grandi..doppio 25 con reflex dietro che sembra lo scarico di un camion..!e poi anche se non metti rf7 ma rf63 o 82..comunque son tante casse...devi avere lo spazio!!!wallace ha una spazio dedicato visto che è una sala demo di un negozio!beato lui!tenendo conto che il telo è di 3 metri o forse piu..ha uno spazio laterale di almeno 7 metri e una lunghezza doppia..!li ha un senso..ma in una stanzetta sarebbe solo una accozzaglia di casse!
-
Anche se sala dedicata, a mio parere sempre, come dici tu, un'accozzaglia di casse rimane.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
deimos ma che sala hai per mettere tutta quella roba?!se hai una settantina di metri quadri ok..ma altrimenti..!gia le rf7 richiedono da solo ambienti davvero grandi..doppio 25 con reflex dietro che sembra lo scarico di un camion..!e poi anche se non metti rf7 ma rf63 o 82..comunque son tante casse...devi avere lo spazio!!!wallace ha una spazio dedicato visto che è una sala demo di un negozio!beato lui!tenendo conto che il telo è di 3 metri o forse piu..ha uno spazio laterale di almeno 7 metri e una lunghezza doppia..!li ha un senso..ma in una stanzetta sarebbe solo una accozzaglia di casse!
No..mi riferivo solo all'ipotesi di cambiare ambiente...come ho scritto prima..ma era un attimo di follia. ahaha
Il mio impianto è gia ottimo..posso cambiare un paio di cose in seguito..tipo centrale e infine ampli. Per il momento sto ottimizzando la stanza, cambiando i mobili, riverniciando con colori scuri che aiutano la proiezione e vedrò di togliere la scrivania dietro.
Ripeto era solo un attimo di follia acuta..:D :D :D
-
http://i51.tinypic.com/15pkfhx.jpg
Una foto (pessima) della nuova stanza. Appena finisco di installare tutto, apro un 3d dedicato, per ora foto iphone :D
Il mobile è largo 1.80 e la stanza 3.80
Seconda immagine senza centrale e con la tv appoggiata che deve andare in stanza, ho ordinato la samsung da 64, che verrà poi appesa.
http://i55.tinypic.com/29fw7ti.jpg
-
Ciao a tutti...
Sto per assemblare il mio primo HT e dopo aver confrontato in un negozio specializzato di milano Klipsch rf52 e Indian Line Tesi 560 ho deciso di prendere senza troppi dubbi le prime...
L'impianto lo voglio fare cercando di evitare la febbre da cambio componenti continuo e mi piacerebbe tenerlo a lungo...
Comincio col dire che il budget è limitato e anche lo spazio lo è visto che mi sono sposato da poco e vorrei evitare il divorzio anticipato :D
L'impianto che vorrei fare sarebbe cosí composto (per sonorizzare circa 20 mq 5x4)
Klipsch rf52 come front
Klipsch rc52 (oppure rc42 viste le generose dimensioni del primo)
Klipsch rb51 come surround
Velodyne impact 10
Il tutto per circa 1200€ nuovo
Ora visto che il budget è limitato a circa 1500€ ampli compreso...
1- Quale ampli multicanale mi consigliereste da abbinare al set sopracitato entro i 400€?
2- sarebbe un buon risultato? Anche paragonato ad un eventuale set indiana line?
3- Avete consigli o modifiche che apportereste considerate le variabili?
Grazie a tutti in anticipo e complimenti per la discussione!
-
qualcosa che addolcisca un pò l'emissione caratteristica delle Klipsch a parer mio
-
si infatti, ieri mi consigliavano Maranz o Denon....confermate?
-
Denon e' spesso sconsigliato con Klipsch..meglio Marantz/Onkyo.
Io con quel budget darei cmq un'occhiata al mercato dell'usato..
-
onkyo vorrai dire..non denon!marantz nad onkyo..ma devi andare di usato non hai un gran budget..mio consiglio è di andare di usato e prender comunque un pezzo alla volta ma che sei sicuro non tene penti.gira nei mercatini che fai ottimi affari!
-
luca visto che sto cercando di fare una miniminiminisaletta mi dici le tue dimensioni?il mobile hai detto è largo 1.80 ma la stanza quanto è larga e lunga?non mi sembra che sia larga 3.80 come mi sembra di leggere..nel senso..dal mobile al muro cè 1.10 metri!?cosi tanto?!dal divano al centrale quanto hai?
comunque devo vedere se riesco a fare sta minicosa per non rompere ai miei nel soggiorno nella casa nuova.e mi hanno destinato una minicamera da 4 metri di lunghezza per 3.25 di larghezza.
-
Gran bella sala luca, aspetto di vederla meglio nel topic dedicato :)
-
Errore di battitura larga 3.30 x 4.80
Distanza dal centrale 2m il divano 2.50 il punto di ascolto.
Per ora solo collegato hk con i frontali! Finche non arriva la nuova TV e il nuovo sinto non potró provare il tutto!
Anche se questa stanza suona meglio dell"altra forse dovuto al fatto di un soffitto a 2.6 e non a 3.6 come prima.
-
Da qualche giorno sono entrato anch'io ufficialmente nel club.
RF7 II - RC64 II - RB81 II
HRS 12 + Antimode 8033S
ONKYO TX NR 5008
Sono un pò "scioccato" dalla poderosità e bellezza dell'insieme che però ancora non ho provato adeguatamente. Per tanti aspetti, mi affiderò all'esperienza di molti di voi che scrivono in questo forum.
Voglio anche fare un riconoscimento alla professionalità e correttezza di chi mi ha aiutato a realizzare tutto questo; continuerò ad approfittare sempre e sfacciatamente della sua competenza:D :D ( contento?????)
per luca (che seguo nel forum da parecchio)
complimenti per la nuova saletta!!! (....avercela......:cry:)
-
Benvenuto brigantoni stupenda configurazione veramente!!!
Io comunque fossi in te per le rf7 provvederei a rimediare un bell'integrato di qualità, perchè pilotate dall'onkyo con tutto il rispetto sono sprecatissime.
Non sai quanto potenziale hanno!!Uso solo ht o anche musica?
-
scusa luca ma questa è la sala grande dove dovevi spostarti?e suona bene con le enormi rf83?perchè per grande intendo benaltro io!non è un impianto sovradimensionato per la stanzetta?!
telo chiedo perche io sto decidendo cosa fare..per farmi la saletta nella casa nuova e ho 2 possibilita..chiudo il portico e credo una stanza da 4,50 metri x 3 oppure alzo di un piano una parte di casa e creo una saletta di una 30ina di metri quadri ma qui il costo sale parecchio..ma sarebbe una super figata!ho chiesto al geometra e posso aumentare del 20 per cento la casa e essendo gia di 160 metri quadri posso metterne ancor una 30ina.tornando a noi..la mia domanda è..:in una ministanza da 4,50 x 3 le mie attuali case son troppo??grazie!