Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ma no, niente buchi. Ci sono le basi delle punte incorporate in esse... Insomma sono molto comode.
Io non ricordo se ho messo i filtrini ma credo di si, se sposto le casse non fanno rumore.
 
soundcaressv.jpg

Ecchele...
 
heat75 ha detto:
Quindi questi qua che l'han studiata così non c'hanno capito nulla secondo te...
I sottopunta li hanno studiati solo per non rivinare i pavimenti e i parquet e penso che tu ti sia fatto influenzare un po troppo perchè le punte danno un leggero miglioramento ma NON così radicale....io ne ho provate tante.;)
 
Eh gli spiriti malsani sono entrati nel mio cervello e poi nelle mie orecchie...:rolleyes:
Per dire, ho provato tanti cavi vari, ma stavolta il miglioramento è stato superiore...

Poi non è che voglia convincere te o altri o fare uno spot a queste punte, ho solo detto la mia idea.
Pensala come vuoi, che ti devo dì...
 
Il risulatato migliore si ottiene così. E non è eccessivo.
Tratto da TNT Audio.

Provate a posizionare lo stand su di una piastrella da pavimento: ciò è ottimo se vivete in appartamento, in quanto riduce la pressione sonora in direzione dell'appartamento sottostante. Oppure provate ad avvitare nel pavimento delle viti con testa a croce, sulle quali posizionare le punte degli stands (nel caso non siate "single", fatelo solo se valutate una corretta focalizzazione dell'immagine sonora più importante della vostra stessa vita - N.d.T.).
 
Il materiale della base su cui poggiare lo stand è ininfluente sul risultato finale (IMHO)....io ho usato il marmo e adesso il legno ed il risultato (se si usano le sottopunte) è identico. Anzi dal mio punto di vista meglio il legno che almeno come struttura le micro-vibrazioni le trattiene a differenza del marmo.
Si parla di micro-vibrazioni residue e non di smottamenti tellurici.
Ovviamente sotto le basette (di qualsiasi materiale esse siano) mettere sempre dei feltrini, se dovete spostarle di continuo, o del materiale in gomma antirimbombo, tipo quello venduto dalla AudioQuest (foglio in Sorbothane), se restano fisse.

basers.jpg
 
Ultima modifica:
il disaccoppiamento meccanico deve essere effettuato con materiali caratterizzati dalla giusta cedevolezza in rapporto alle masse.

per fare una prova economica basta mettere una mattonella sotto il diffusore, tagliare in mezzo due palle rimbalzine ( quelle di gomma dura ) e farne 4 piedini da mettere sotto la mattonella oppure farli con 4 gomme da cancellare quelle classiche bianche
 
ciao ragazzi mi aggiungo anke io alla lista del club in quanto la mia catena almeno della parte frontale HT è appunto klipsch ;)
se posso esprimere la mia opinione sulle punte,ho risolto con dei "dischi" in pvc che usano per spostare anke mobili e io le rf82 le sposto con facilità e mi sembra anke ke disaccoppiano dato ke prima a volume alto saltava il cd ora nn più.
 
A giorni gli affiancherò un arcam A28 integrato per poter usufruirle in stereo, dato ke con il 707 sembrano "ridicole" da quello ke mi dicono è un buono accoppiamento.
Qualcuno ha già sentito tale accoppiamento o simile ?? amici...o sentito dire..

grazie :)
 
Mauriglio ha detto:
Io sotto le Heresy III ho messo proprio queste punte...

Scusa ma come hai fatto a mettere delle punte sotto alle Heresy III? Sei riuscito a fissarle alle loro basi inclinate oppure hai eliminato le basi? Ma in questo secondo caso hai dovuto anche rialzarle, no? E se sì di quanto?

Grazie dei chiarimenti che vorrai darmi...:)
 
cinghio ha detto:
A giorni gli affiancherò un arcam A28 integrato per poter usufruirle in stereo, dato ke con il 707 sembrano "ridicole" da quello ke mi dicono è un buono accoppiamento.
Qualcuno ha già sentito tale accoppiamento o simile ?? amici...o sentito dire..

grazie :)
Klipsch e Arcam è "quasi" il miglior accoppiamento....vai tranqui.;)
 
Top