• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ma come si entra nel menù segreto. Ho provato a schiacciare il tasto info poi sinistra, su destra e power ma nulla, mi si spegne il televisore in questo modo:(

Non intendevo sollevare un vespaio ma reagire educatamente al gratuito ed immotivato sarcasmo di Vomito (Otimov) al quale mi permetto di far presente che sono moderatore ed anche qualcosina in più nei più importanti forum satellitari nazionali.
Ergo conosco le regole così come il significato del termine OT.
Se mi sono concesso tale licenza è perchè ho ritenuto, in perfetta buonafede, che da parte degli admins fosse stata nella fattispecie elargita agli users una certa tolleranza.
In fondo si tratta di un cobuy colossale nato in questo forum da cui sono scaturite alcune problematiche con cui gli acquirenti si sono dovuti confrontare: in buona sostanza intendevo fornire il piccolo contributo di un'esperienza personale.
Qualora il mio post fosse stato considerato inopportuno gli admins così come i mods avrebbero potuto, nell'esercizio delle loro facoltà e avvalendosi delle prerogative loro concesse, gettarlo nel trashcan.
Ciò premesso sono perfettamente d'accordo che questo topic si è trasformato in un melting pot di cose tecniche e di altre che esulano da tale contesto.
Come suggerito da altri users forse sarebbe stato più opportuno enucleare dal thread gli aspetti non squisitamente tecnici e traslarli in un altro thread creato ad hoc, comunque non mi sembra il caso di promuovere crociate ed irridere gratuitamente, è quasi fisiologico che molti topic partano bene ed in corso d'opera vengano inquinati da posts aventi talvolta marginale se non nessuna attinenza col tema in discussione.
Grazie

Per quanto mi riguarda questo è l'ultimo post che faccio riguardante le spedizioni/cobuy anche perchè dopo questa comunicazione non ci sarà più bisogno di dire nulla a riguardo, mi scuso anticipatamente con gli utenti non interessati.
Oggi ho chiamato direttamente Pioneer Italia a Milano, e mi hanno garantito al 100% che TUTTI i televisori mancanti del cobuy verranno consegnati il 6, o come limite massimo date le festività l'11 Dicembre. Quindi d'ora in poi possiamo evitare di "sporcare" ulteriormente questo thread data la fonte della notizia e la garanzia datami.

Alex84 ha detto:
Ragazzi ma come si entra nel menù segreto. Ho provato a schiacciare il tasto info poi sinistra, su destra e power ma nulla, mi si spegne il televisore in questo modo:(

Tra il tasto info e e poi sinistra hai aspettato i 3 secondi?

Ma soprattutto ti sei accertato di aver spento la tv su un ingresso dove non fosse accesa una sorgente, prima di iniziare la procedura?

Start OT.
ARAGORN 29 ha detto:
Siamo in due ;)
Ecco, sarebbe molto meglio anche perchè questo 3d si sta trasformando in un prolungamento degli esiti del cobuy ....e se uno si iscrive oggi e cerca notizie generali sui Pioneer fa sicuramente fatica.

Siamo in tre, del resto dire il contrario sarebbe quantomeno "fantasioso"...
In merito a questo discorso avevo anche aperto una discussione qui segnalando il problema, ma potete vedere da soli quale considerazione è stata data alle mie argomentazioni e come è stata liquidata quella discussione

gianmaria_fel ha detto:
2) perchè questa è una situazione particolare in cui molte persone hanno investito tanto denaro e stanno incontrando qualche difficoltà e tempi di attesa lunghi

Capisco bene le tue motivazioni, io avrei potuto essere tra questi acquirenti; sta di fatto, però, che questo non è permesso dal regolamento, a maggior ragione quando gli OT sono decine e decine, e per discutere di ciò si sarebbe dovuta aprire una discussione ad hoc.
Sfido chiunque a trovare con facilità informazioni tecniche in questa discussione....
Fine OT.

Allora, decidete in fretta: o la smettete di andare Off Topic e rientrate nei ranghi (anche nel linguaggio, ais, sei avvisato ;) ) oppure questo 3d lo chiudiamo e non permetteremo nuove aperture di discussioni su questi tv.

Ed inoltre sono pronto a cominciare a distribuire giorni di ferie a chi se li merita.

NB: se volete parlare di cobuy usate solo ed esclusivamente gli MP.

Scusami Budmud56, ma sai leggere????
Ed è bello in grassetto, pure... :confused:
Avete proprio deciso che questo 3d debba essere chiuso, cosicché poi sul Forum non si possa più parlare dei Pioneer serie 8 FHD????
Io proprio non vi capisco...
Ettore

Parlando di cose serie..;)
Ma noi Italiani siamo gli ultimi fessi del pianeta?
Ora, essendo io sia Americano che Italiano(nato negli U.S.A e vissuto in parte li' e molto qui in Italia)..
mi chiedo perche' noi Italiani siamo sempre l'ultima ruota del carro!
Ho visto ora che in U.S.A c'e' un power buy da parte di un importante sito Americano.
Il full HD DELUXE Pioneer Kuro da 60 pollici, viene offerto a: 5.987 $!!:eek: :eek:
che al cambio odierno sarebbe: 4.062 euro circa!!!
Cioe' circa 4.000 euro in meno che comprarlo in Italia.
Assolutamente ridicolo!!
Mentre il Kuro 50 Full HD e' offerto a 4.787 dollari che ad oggi equivale a 3.248 euro circa.
Anche qui circa 3.000 euro che da noi!!
Le cifre si commentano da sole!!
:cry: :cry:

Tacco ha detto:
...Io proprio non vi capisco...
Neanch'io.

E allora passiamo alle maniere forti.

Discussione chiusa. Ma solo per il tempo di selezionare i rei che verranno sospesi per un numero di settimane pari ad ogni loro intervento che - con mio insindacabile giudizio - verrà considerato OT o comunque contra legem.

Anche perché, essere costretto a passare il tempo a leggere tutti i vostri messaggi per spostarli e ripulire la discussione da off topic e messaggi del cobuy, mi rende piuttosto nervoso, intrattabile e iracondo.

:incazzed:

Mi scuso con chi era interessato più ai contenuti tecnici della discussione. Come ho già detto in un'altra discussione, sono certo che dopo la pulizia, mi ringrazierete :)

Quasi dimenticavo: come al solito, vi sconsiglio di inviarmi messaggi privati o email di supporto o di richiesta di clemenza. A meno che non siete masochisti.

Emidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.