• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SUPERSLIDE1965 ha detto:
in realta,grazie all'estrema gentilezza del rappresentante e del mio negoziante avendomi visto giustamente furioso siamo riusciti ad accordarci con un negozio pioneer che domani dovrebbe provvedere a darmi il tv

Scusami ma stiamo parlando del cobuy? Perchè se così fosse, essendomi arrabbiato parecchio anch'io, e avendo chiesto più volte se non ci fosse un modo per averlo prima mi sentirei un po' preso per i fondelli...

Un saluto a tutti.

La mia bolla è la n. 90 e come vettore designato per la consegna del
PDP-LX608D-TA mi era stato segnalato Bartolini.

Ieri pomeriggio verso le 17.00 mi ha telefonato la NYK Logistic comunicandomi che provvederà lei direttamente domani 29 Novembre fra le ore 12 e le ore 18, quindi niente Bartolini.

Sembrerebbe tutto OK senonchè avevo concordato con HCS la consegna a domicilio segnalando che risiedo al 4° piano e pagando il trasporto sino sull'ingresso di casa (l'ascensore non ha dimensioni tali da sopportare l'ingombro dello scatolone).

Invece mi devo organizzare per trovare e pagare almeno due persone che si accollino l'onere di sobbarcarsi tale fatica, dal luogo di scarico fino al portone passando poi per le scale ed i pianerottoli fino ad entrare in casa, visto che sono reduce da un grave incidente che mi impedisce di esercitare sforzi sulla gamba sinistra.

Spero che la soddisfazione nell'utilizzo del Pio sia tale da farmi dimenticare rapidamente questo aggravio di costo ed invito il venditore a negoziare preventivamente con i vettori, per colli di grosse dimensioni, il recapito della merce direttamente nell'abitazione dei clienti.

Un normale appartamento privato non è dotato di gru, carrelli, forklift e quantaltro !

Grazie e scusate.

Genova1 ha detto:
Un saluto a tutti.

La mia bolla è la n. 90 e come vettore designato per la consegna del
PDP-LX608D-TA mi era stato segnalato Bartolini.

Ieri pomeriggio verso le 17.00 mi ha telefonato la NYK Logistic comunicandomi che provvederà lei direttamente domani 29 Novembre fra le ore 12 e le ore 18, quindi niente Bartolini.

Sembrerebbe tutto OK senonchè avevo concordato con HCS la consegna a domicilio segnalando che risiedo al 4° piano e pagando il trasporto sino sull'ingresso di casa (l'ascensore non ha dimensioni tali da sopportare l'ingombro dello scatolone).

Invece mi devo organizzare per trovare e pagare almeno due persone che si accollino l'onere di sobbarcarsi tale fatica, dal luogo di scarico fino al portone passando poi per le scale ed i pianerottoli fino ad entrare in casa, visto che sono reduce da un grave incidente che mi impedisce di esercitare sforzi sulla gamba sinistra.

Spero che la soddisfazione nell'utilizzo del Pio sia tale da farmi dimenticare rapidamente questo aggravio di costo ed invito il venditore a negoziare preventivamente con i vettori, per colli di grosse dimensioni, il recapito della merce direttamente nell'abitazione dei clienti.

Un normale appartamento privato non è dotato di gru, carrelli, forklift e quantaltro !
Ma e' i n c r e d i b i l e !!!! questo thread sta diventando sempre piu' interessante....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa Genova1...ma perche' non hai specificato la marca dell'ascensore...
un ascensore non compatibile con i kuro merita almeno 7 pagine di post....( facciamo 10 ...crepi l'avarizia)....
Genova1...non ce l'ho con te ..........ma con chi permette che in un forum tecnico come questo si continui a parlare di bolle di accompagno.
e' ora di iniziare a capire come funzionano i forum veri (specie inglesi ed americani)...
adios

otimov ha detto:
Ma e' i n c r e d i b i l e !!!! questo thread sta diventando sempre piu' interessante....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa Genova1...ma perche' non hai specificato la marca dell'ascensore...
un ascensore non compatibile con i kuro merita almeno 7 pagine di post....( facciamo 10 ...crepi l'avarizia)....
bisognerebbe però anche, forse, leggere prima il regolamento del forum ed evitare le quotature integrali.............................

otimov ha detto:
...........con chi permette che in un forum tecnico come questo si continui a parlare di bolle di accompagno.........e' ora di iniziare a capire come funzionano i forum veri (specie inglesi ed americani)...
adios
100% d'accordo senza rancore......

Non mi sembra di aver offeso nessun per cui certe risposte isteriche da zitella frustrata non alterano il mio equilibrio e se col mio post avessi inconsciamente provocato un trauma irreversibile alla invero fragile tenuta cerebrale di chi si mette in cattedra, lo tranquillizzo confermandogli che fruendo di idonea copertura assicurativa per danni a terzi, posso, qualora mi venisse richiesto, fare denuncia alla mia compagnia o fornire un adeguato stock di bromuro.

Ciò premesso, visto che nell'ambito di questo thread ci sono tantissimi riferimenti a cobuy e dintorni, ho solo inteso fare un warning segnalando un episodio che potrebbe accadere a chiunque sia in procinto di acquistare merci ingombranti per cui, prima di pagare il valore del bene, il trasporto e l'assicurazione della merce (Cost, Insurance, Freight) sarebbe sempre opportuno cautelarsi facendosi mettere per iscritto dal venditore che la consegna deve essere materialmente perfezionata all'interno del domicilio dell'acquirente.

Problema sostanziale, con il pagamento anticipato, privilegiato è solo il venditore, colui che, oltre a non impegnarsi sui termini temporali di consegna del prodotto venduto, perfeziona la consegna in maniera difforme da quanto pattuito.

Avevo l'intenzione di fare una comparazione con il Panasonic 58PZ700 Full HD ma queste deprimenti e meschine manifestazioni di alcuni soggetti, non mi incentivano ad impegnarmi per il bene del forum.

Buona giornata e scusate il disturbo.

Genova1 non ti preoccupare, non contare la voce di uno o due, contro la voce di 1000.
Continua a dare un contributo al forum come hai sempre fatto, anche con i post precedenti. Che, anche se non tecnici, son comunque utili ;)
In fin dei conti esiste sempre il manuale :D

Genova1 ha detto:
Avevo l'intenzione di fare una comparazione con il Panasonic 58PZ700 Full HD ma queste deprimenti e meschine manifestazioni di alcuni soggetti, non mi incentivano ad impegnarmi per il bene del forum.
Be', questa comparazione poteva essere interessante per molti. Peccato che non ti vada più di farla. Comunque, senza polemica personale, mi pare che un atteggiamento del genere dopo aver ricevuto una critica (giusta o sbagliata che sia, non credo che importi granché...) si avvicini molto a quello del bambino sgridato che se ne va dal campo di calcio portandosi via il pallone...
Se qualcuno del Forum ti avanza una critica, tu decidi di non partecipare più? Liberissimo di farlo, ovvio, però ci sono anche altre alternative...

gianmaria_fel ha detto:
Genova1 non ti preoccupare, non contare la voce di uno o due, contro la voce di 1000.
Gianmaria, premetto anche qui che non è mia intenzione iniziare una polemica, tantomeno con te. ;)
Mi permetto una sola considerazione, generica (quindi non necessariamente legata all'intervento di Genova1), che segue alcuni post analoghi poco più indietro. Questo 3d ha un titolo ben specifico, ed è all'interno di un Forum tecnico. Be', ha raggiunto già 334 pagine (:eek: ), però per chi come me è interessato a seguire le vicende tecniche di questi Pioneer FHD la cosa è sempre più difficile. Ci sono decine di pagine che parlano solo del cobuy, e quando questo si è concluso si è iniziato a parlare solo di bolle e tempi di attesa, oltre a svariati interventi sempre identici e orientati solo alla battuta di spirito. Sinceramente mi auguro anch'io che i Mod intervengano per riportare ordine, consentendo a chi è interessato alla discussione tecnica su questi plasma di farlo senza problemi. In molti altri 3d l'OT è assai più vietato che in questo, e sinceramente non so perché...
Un saluto a tutti, sperando che si torni a parlare di pixel e resa video, piuttosto che di bolla numero xx e corrieri che escono di strada senza riuscire a consegnare il plasma al malcapitato destinatario...
Ettore

Non so perchè i mod abbiano questo atteggiamento permissivo nei confronti di questo topic, posso solo buttare lì due ipotesi:

1) perchè intelligentemente e umilmente, nel senso che abbiamo anche noi riconosciuto l'errore, qualcuno ha aperto un ulteriore thread molto più tecnico dove ci sono pochissimi interventi e tutti a carattere tecnico.

2) perchè questa è una situazione particolare in cui molte persone hanno investito tanto denaro e stanno incontrando qualche difficoltà e tempi di attesa lunghi. Allora nasce un pò di sconforto, un pò di paura e si cerca un pò di sostegno.. e quale posto migliore di farlo se non questo in cui tutti sono nella stessa situazione?
Con il vantaggio che permette a utenti di conoscersi, di condividere la passione e magari anche di stringere qualche legame. D'altronde se si vuole chiedere qualcosa di specifico basta usare l'altro thread.

Io credo che chiudere un occhio da parte dei mod sia stata una mossa molto umana e saggia. Se, nel momento in cui tutti i tv arriveranno, decideranno non solo di chiudere la discussione, ma anche a di cencellarla del tutto, non avrei nulla da ridire e così credo tutti gli altri, ma mi limiterei a ringraziarli per la pazienza avuta e l'ospitalità ricevuta.

@gianmaria_fel e Memphys

Sinceramente non la penso così.
Saltellare tra questo e un altro (o altri 3d) per cercare/chiedere info tecniche o consigli non è certo comodo (pensa solo alle decine di post del presente 3d in cui ci sono info utili, e che ormai sono quasi impossibili da ritrovare per chiunque nel mare di interventi fatti). Tantopiù che postare la stessa domanda in due 3d è vietato dal regolamento, quindi avere due (o più) 3d sullo stesso argomento è veramente dispersivo. In più, mi viene da aggiungere, il presente 3d non è stato spostato in Off Topic, cosa a questo punto molto più sensata, e il suo titolo è Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD. Chiunque entri nella sezione Display FHD e sia interessato ai Pioneer questo 3d lo clicca di certo, contando anche che essendo il più frequentato è sempre il primo o il secondo della lista...
Gianmaria, concordo con te sul fatto che ritrovarsi sul Forum per condividere un'esperienza comune, in questo caso la frustrazione per l'attesa del plasma che non viene consegnata, è cosa molto bella e utile.
Il modo giusto, però, sarebbe aprire un 3d specifico intitolato Ma perché la Pioneer ci fa soffrire così... o roba del genere nella sezione (appunto) Off Topic.
Ripeto, non è per rompere le scatole sterilmente, però il Forum ha un regolamento e credo dovrebbe essere rispettato sempre. Se in ogni discussione tecnica si facesse come qui, credo che nessuno frequenterebbe più per ragioni tecniche il presente Forum, reputando impossibile trovare od ottenere risposte nel fiume di OT personali o meno...
Comunque questa è la mia personalissima opinione, e non voglio offendere nessuno. Quindi, se i mod valutano corretta la cosa, non sarò certo io a chiedere ulteriormente un cambio di rotta. Ciao!
Ettore

Tacco ha detto:
Sinceramente non la penso così.

Siamo in due ;)

Tacco ha detto:
Il modo giusto, però, sarebbe aprire un 3d specifico intitolato Ma perché la Pioneer ci fa soffrire così... o roba del genere nella sezione (appunto) Off Topic.

Ecco, sarebbe molto meglio anche perchè questo 3d si sta trasformando in un prolungamento degli esiti del cobuy ....e se uno si iscrive oggi e cerca notizie generali sui Pioneer fa sicuramente fatica.

Sarebbe un peccato farlo chiudere per così poco.
Chi ha interesse, apra una nuova discussione.....sulle problematiche logistiche e di consegna...;)

Ultima modifica:
Non ho detto che dovrebbe essere sempre così, ho detto che in questo caso eccezionale si saranno adottate misure eccezionali. Un pò di elasticità non ha mai fatto male, anzi. E lo dico da ex mod di un forum.
Casomai una volta finito il cobuy, si potrebbero cancellare le info inutili lasciando quelle utili, o fare dei link.

A voler essere pignoli si dovrebbero/potrebbero fare dei sottoforum in cui si sceglie il tipo di tv: hd-fullhd, poi il se è plasma o lcd, poi la marca, poi il modello, poi per ogni modello, mettere 3 link: uno per le caratteristiche tecniche, uno per le opinoni e uno per i problemi. Così sarebbe il massimo.
Massimo ordine, facilità di ricerca e meno rischio di off topic come il mio :)

p.s. una precisazione, sul fatto che si sia andati molto off topic su questo thread sono il primo a dirlo, come non nascondo che c'è anche del mio in questo, tuttavia il mio intervento è stato provocato dal modo in cui è stato chiesto di tornare IT. Sarà che forse sono sempre una persona che antepone la cortesia...

Ultima modifica:
Start OT.
Gianmaria quì non è questione di cortesia.....
Questo 3d - che non è di proprietà dei cobuyers malcontenti - è OGGETTIVAMENTE saturo...:) ed è altamente a rischio....
Qualcuno ha già aperto una discussione per lamentarsene......

Aprire un altro 3d sulle lamentele non costa nulla a nessuno ;) e ci salva un 3d che potrebbe tornare ad essere utile agli acquirenti futuri e/o potenziali ed ai fortunati possessori...
Fine OT.

Non me ne volere....;)

ARAGORN 29 ha detto:
Start OT.
Qualcuno ha già aperto una discussione per lamentarsene......
Non me ne volere....;)

Potresti passarmi il link please?
Tranqui ho troppa stima di te ed Ettore perchè una discussione, anzi un piacevole scambio di opinioni, possa farmi cambiare idea ;)

... è ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D

... stranamente è integro e si accende
uhm2.gif

... mo' passo a rompere le palle nell'altro thread (e son caxxi x qlc xchè ora scasso x i setting :D )

... MyFriend..... meglio che ti trasferisci da qlc parte entro 1/2 oretta xchè mi serviranno i tuoi pareri x settarlo al meglio (non mi accontento di quello scritto :p ) :asd:

gianmaria_fel ha detto:
A voler essere pignoli si dovrebbero/potrebbero...

... eccomi... chi mi chiama??? :D

... guardando bene, pure io opterei x l'idea di Gian.... e non xchè è un mio "vicino", ma xchè da buon tecnico pure io sono x le cose "schematiche".

... poi ovvio, non sta a noi decidere come e quando farlo.... x questo ci sono MOD e Admin. al max gli mandiamo una mail di suggerimento e faranno un sondaggio se lo riteranno utile.

... detto questo: torno a settarmi il mio bambino :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.