Be' gia' essendo in progressivo il segnale migliora......xo' prova con una partita di calcio e vedrai che anche in 1080P un filino di motion te lo ritroverai sempre(parlando di segnale SAT) ;)
Visualizzazione Stampabile
Be' gia' essendo in progressivo il segnale migliora......xo' prova con una partita di calcio e vedrai che anche in 1080P un filino di motion te lo ritroverai sempre(parlando di segnale SAT) ;)
Scusa io stavo parlando di miglioramento per scattosità da sorgente player tipo PS3 via Onkyo 905, la prova che mi dici è fuori dalle ipotesi, mica faccio passare il segnale SAT dall'Onkyo...Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Ribadisco Games, Film con 1080p forzato su Onkyo, ho visto drasticamente ridursi i microscatti.
Dopo una settimana di test su oltre 10 film, non sto più cambiando le impostazioni e nessun microscatto ne con Pes 2009, ne con film dvd o BD, con 1080p forzato, e impostazione su Onkyo su Film e non Auto.
Ciao
@ Bonola:
giusto per capire pienamente parte del tuo post:
cosa intendi in particolare quando scrivi:
"...ne con film dvd o BD, con 1080p forzato.."
ecco vorrei capire il temine "1080p forzato"
Sull'Onkyo c'è da scegliere un'impostazione su qualità d'immagine, di tutto ciò che gli passa, esattamente AUTO, 1080p, ecc., e poi su Modo immagine metto su Film, a scelta tra video e Auto.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Sinceramente non pensavo pottese servire togliere auto e mettere questi parametri, su forum dell'Onkyo Aragorn mi ha detto che si vede andava in conflitto con il pure cinema di Pioneer, non so e non penso visto che ho provato le stesse sequenze e/o giochi con tutte le soluzioni possibili.
Ripeto è la mia personalissima esperienza con gli apparecchi che dispongo in firma.
So che è difficile comprendere o credere, ma la mia è semplice esperienza con dei titoli.
Ciao Aletta01
che la ps3 possa "forzare" l'upscalng a 1080p su alcuni titoli (giochi) è risaputo infatti (l'esempio più noto è Killzone 2 che anche se non nativo 1080p deselezionando i formati immagine più bassi viene forzato a 1080p)
ciao
Io sulla PS3 lascio Auto, è sull'Onkyo che forzo a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Ciao
si l'avevo capito lo dicevo per altri utenti. Quello che non ho capito è se quello che fai porta conflitti e con cosa.
ciao
No ho scritto, che è quello che faccio che mi evita dei conflitti, inizialmente notato con giochi su PS3 tramite Onkyo su Pioneer.Citazione:
Da quando ho tolto impostazione Auto da Onkyo e messo su 1080, e film, ho notato miglioramenti su film e giochi, PES 2009 aveva dei fastidiosissimi microscatti, almeno io li vedevo e quando li vedi una volta li vedi sempre, e sui film miglioramento nettissimo in fluidità, ho scitto questo come esperienza sul campo, sinceramente non me lo spiego molto, ma lo vedo, e prima di dirlo l'ho testato tutto il mese approfittando delle offerte di BD al BlockBus. ne avrò presi a noleggio oltri i dieci, misti tra BD e DVD normali.
Ciao
ok grazie e come usavi le MA quando vedevi gli scatti e come le usi adesso ?
ciao
Era generalmente se 3.Citazione:
Oggi uso MA 1 e mi va bene.
Ciao
uhm boh non capisco come possa essere mai viste scattosità con ma3 comunque sappi che per i giochi se tieni controllo gioco attivo le ma non funzionano quindi la scattosità non è imputabile a quello inoltre spesso può dipendere dal gioco e non dal tv
ciao
Guarda che ho già spiegato all'inizio infatti, ho provato tutte le soluzioni possibili con tutte le MA ecc..., nessuno imputa alle MA niente, dico solo che laciando MA 1 o 3 non cambia molto, capita che su alcuni games con PS3, e alcuni film di vedere delle difficoltà nella fluidità, ho provato a tenere non Auto, ma 1080p, e per i BD modo immagine su Film, su Onkyo 905, e tutto si è ridotto drasticamente a favore di un'ottima fluidità, io non ho spiegazioni tecniche, ma riporto solo un'esperienza infatti da oggi ho finalmente smesso di smanettare.Citazione:
Ciao
si avevo letto volevo maggiori chiarimenti sul fronte giochi.
Comunque ok in realtà non mi sorprende che tu veda meglio in questo modo ciò che mi lascia perplesso è la scattosità (a meno che tu avessi il pure cinema attivato) anche se credo che quella è imputabile a qualche gioco (bisognerebbe che tu mi dicessi quali usavi e come ad esempio se usavi av film con ma3 e pure cinema off o av gioco senza controllo gioco attivo ecc..) e/o al combinato gioco ma catena video ecc..
Era solo per capire non per riprendere discorsi già fatti e rifatti sulle MA (e in generale con i giochi senza controllo gioco attivo (che ricordo riduce l'input lag) userei ma1 che è di gran lunga la modalità più equilibrata)
ciao :)
Se io attaccassi il mio Dvdo vp30 al 5080xd , il pannello mi accetterebbe in ingresso la risoluzione nativa 1366 x 768 (se non sbaglio) ? Chiarisco che sul dvdo e' selezionabile senza problemi da menu'.
Saluti, Fabio
Devi controllare sul manuale quali sono le risoluzioni in ingresso supportate dal 5080 e come esci dal VP30 ( HDMI o altro)Citazione:
Originariamente scritto da annovif
Es. se esci in hdmi dal dvdo e il Pio nn accetta in ingresso 1366x768 ma solo 720p allora nn avresti il dot by dot. Non ricordo che tipo di uscite usa il VP30 ... forse il component? rgbhv ?
Fai questi controlli .
Ciao, Marco