Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mimi1706
Il mio scopo era ed e' questo:se io metto cyberlink come codec,mi deve partire quello e non altri.
Una premessa: i codec pack sono una rovina. Punto.
Con i cyberlink avevo lo stesso tuo problema. Non riuscivo ad utilizzarlo con MP.
Poi ho capito he il problema era il famoso codec MPCVideoDec.ax (quello standalone).
Deregistrato questo, MP ha cominciato ad usare anche i Cyberlink.
Ora se sia un problema di Mediaportal, del codec cyberink 7.3 o mio, non saprei dirti.
Tu avendo installato il CCCP, sai di preciso quali codec ti ha caricato?.
Disinstallalo, e poi carichi solo i codec necessari.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
ciao
Infatti,questa e' anche la mia conclusione,quando mettero' il tutto nel case e reinstallero il Vista 64,mettero' solo Coreavc,Cyberlink,ffdshow (stand alone),matroska (stand alone) e ac3filter.
Poi con Gspot deregistro tutti quei codec che non mi servono,con la speranza che non faccia un casotto :D
Altra cosa che ho capito,che avendo una Ati,ed installando Ati AVIVO,Mediaportal (anche Gspot) non li vede questi codec,sara' perche sono a 64bit?vengono visti solo gli ATI Mpeg codec.
Ricordo che provando su Vista 32bit in MP erano presenti nella lista.
Domandina:
smanettando sui merit con Gspot,ho visto che MPEG2 video decoder e audio decoder hanno il merito di gran lunga superiore a tutti,e volendoli cambiare Gspot mi dice che non e' possibile.
Ma sono quelli di default di winzozz ?? il S.O. li tiene bloccati,se e' cosi',vorrei dire 2 paroline all'amico Bill.................. :)
ciao
-
Citazione:
Altra cosa che ho capito,che avendo una Ati,ed installando Ati AVIVO,Mediaportal (anche Gspot) non li vede questi codec,sara' perche sono a 64bit?vengono visti solo gli ATI Mpeg codec.
AVIVO è una tecnologia, non un codec.
I codec sono apputo gli ATI Mpeg Codec, che vedi regolarmente.
Se poi apri il Catalyst Control Center, da qui fai le regolazioni regolazione che vuoi (Avivo Video).
Citazione:
smanettando sui merit con Gspot,ho visto che MPEG2 video decoder e audio decoder hanno il merito di gran lunga superiore a tutti,e volendoli cambiare Gspot mi dice che non e' possibile.
mi sembra che anche un'altro utente alcuni post sopra, abbia lo stesso tuo problema.
Non uso Vista non saprei dirti (magari prova con RadLightFilterManager).
Però con Mediaportal puoi scegliere de utilizzare il metodo dei "merits" o le "impostazioni di MP".
-
Citazione:
mi sembra che anche un'altro utente alcuni post sopra, abbia lo stesso tuo problema.
Non uso Vista non saprei dirti (magari prova con RadLightFilterManager).
Però con Mediaportal puoi scegliere de utilizzare il metodo dei "merits" o le "impostazioni di MP".
Si infatti anch'io ho un problema di merits, ma con RadLightFilterManager non riesco a modificarli, mi dice "Unable to apply settings" o roba simile. Provero' con Gspot, ma sinceramente non capisco come mai accada.
-
Forse dovete loggarvi come amministratori del sistema.
Un consiglio: per questo problema specifico aprite un'altro post.
Probabilmente utenti più esperti tipo Ciuchino, Sthealt82 ed altri che normalmente non si interessano e non leggono il 3d su Mediaportal vi daranno sicuramente una mano
ciao
-
Citazione:
........Però con Mediaportal puoi scegliere de utilizzare il metodo dei "merits" o le "impostazioni di MP".
Questa e' una notizia ottima,solo non riesco a trovare nel config dove poter scegliere questa opzione.
Se cosi' fosse il 90% dei problemi (che poi non sono,alla fine funge tutto) sarebbero risolti.
Grazie.
-
Citazione:
Questa e' una notizia ottima,solo non riesco a trovare nel config dove poter scegliere questa opzione.
Vai in configurazione
Devi selezionare la "Expert mode" (in alto a dx)
Movies
Movie Player
è la prima check-box dopo la scelta dei codec.
ciao
-
Citazione:
Ora il passo successivo e' quello di prendere un buon telecomando che non sia macchinoso da configurare e che soprattutto non mi faccia usare per nulla la tastiera nell'uso quotidiano.
Voi cosa consigliate,cosa avete voi ?
il Trust RC-2400. 20€ e funziona benissimo (è un mce)
-
Citazione:
Con i cyberlink avevo lo stesso tuo problema. Non riuscivo ad utilizzarlo con MP.
Poi ho capito he il problema era il famoso codec MPCVideoDec.ax (quello standalone).
Deregistrato questo, MP ha cominciato ad usare anche i Cyberlink.
Ora se sia un problema di Mediaportal, del codec cyberink 7.3 o mio, non saprei dirti.
Guardate che in Media Portal nell'elenco dei codec per mpg2, h264 e codec audio l'ordine con cui vengono presentati è esattamente quello del merit.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Guardate che in Media Portal nell'elenco dei codec per mpg2, h264 e codec audio l'ordine con cui vengono presentati è esattamente quello del merit.
scusa red, non ti seguo
-
l'elenco dei codec presente in codec settings per ogni singola selezione è in ordine di merit. quello in prima posizione è quello che ha il merito più alto. in ogni caso per h.264 , codec audio e mpg2 MP userà sempre solo quello indicato . ovviamente se non si è scelta l'opzione "automatic decoder settings" (da evitare)
-
:eek: :eek: non ho capito bene io ,o sono 2 opinioni diverse ?
check o non check della casellina automatic decoder setting ?
Per l'audio mi spiace,ma a me il 90% delle volte non parte mai il decoder da me scelto.
:wtf: mhhh........ mo' provo con Gspot,vedo se mi cambia l'ordine dei decoder H26 che propone.
Edito per dare subito la risposta.
Ha ragionissima Red5,con Gspot ho messo ordine ed ora ho questi (quelli che volevo io) Ati,Cyberlink,Arcsoft,ffdshow.
Ora provo i filmati H264 e vedo cosa parte,vi terro' informati ........
-
Citazione:
:eek: :eek: non ho capito bene io ,o sono 2 opinioni diverse ?
check o non check della casellina automatic decoder setting ?
Assolutamente NON check...
-
Porcaccia la miseria,nelle prove con un filmato m2ts e' andato in crash il PC.
Mi spiace,stavo scrivendo un piccolo resoconto che forse sarebbe stato utile,nel crash ho perso iltesto.
Posso dire solo che,con Ati mpeg in h264 e Cyberlink audio ha fatto quello che voleva lui.
Se ricordo bene:
file .mov
video:nero mp4 splitter-----cyberlink
audio:idem splitter-----MPA decoder
filmato fluido e con audio buono
file .mkv
video:arcsoft matrosca splitter----cyberlink
audio:idem splitter----MPA decoder
filmato senza visione ma che si sentiva
file .m2ts
video:MPC splitter-----cyberlink
audio:idem-----MPA decoder.
filmato ??? mi e' andato in crash tutto :D
Una cosa si e' capita,che gli Ati sono una ciofega ?Bohhh...
ora vado,la prox settimana ritornero' su vista 64 e faro' uno specchietto dettagliato.
Vediano se ne veniamo a capo.Me ne potrei fregare,tanto se rimetto tutto a posto si vede tutto,ma MP non ha ancora capito che la "giostra" la foglio comandare io.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
il Trust RC-2400. 20€ ...........
Ottimo....... ma si attacca e parte???
no perche' non vorrei fare la stessa fine dei codec.....che mi ci fisso sopra....:D
Grazie ora lo cerco in rete.