Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

ricevitore infrarossi x telecomando

postacalda ha detto:
dacci un po' di indicazioni: telecomando che utilizzi, software di emulazione, etc.... io ad esempio utilizzo un telecomando logitech che emula un telecomando imon che a sua volta emula il mouse.
Anch'io ho acquistato un logitech che farò funzionare come il tuo, ma come ricevitore ir cosa hai usato? Si può usare una ricevitore infrarossi di quelli che si usavano per far dialogare una periferica, tipo il cellulare, con il pc?
Grazie

titoli episodi tvseries

salve, ho un problema con il plugin tvseries, mi funziona bene ma gli episodi hanno quasi tutti un titolo in inglese invece che in italiano, nonostante abbia settato la lingua italiano.
ciò può essere dovuto al fatto che non c'è la serie con i titoli in italiano nel sito thetvdb.com, ma la domanda che vi pongo è: come faccio a mantenere il titolo dell'episodio che ho nel nome del file (che è in italiano evidentemente)?
ad esempio se ho il file "M:\serieTV\twin peaks\[DivX - ITA] Twin Peaks - 2x19 - Sulle Ali Dell'Amore.avi"
vorrei che mi mettesse il titolo "Sulle Ali Dell'Amore" anzicchè sostituirlo con quello inglese "Variations and Relations"
il bello è che il titolo in italiano compare nella tabella dei file trovati prima dell'importazione, ma quando faccio "start import" poi me li importa in inglese (se non presenti in italiano su thetvdb.com).

grazie in anticipo!
ps. uso l'ultima versione stabile 2.1.3331

fiore60 ha detto:
ma come ricevitore ir cosa hai usato?
imon station... più che altro per la comodità del software imon per la gestione di diversi software direttamente col telecomando (tramite shortcut di tastiera).
Tecnicamente poi non so dirti se anche con un qualsiasi ricevitore IR (tipo quelli che citi tu) ci si riesca ugualmente... sorry!

sul sito della SoundGraph ci sta il file .imo per mappare i tasti del telecomando RM200 con MEDIAPORTAL

Però non funziona bene... quando importo il setting mi da errore sul mancato riconoscimento dell'IR e/o funzione non esistente?!?!?! :eek:

Mi date una mano? :cool:

per il problema del telecomando sembra essersi risolto da solo... nel senso che cmq i tasti sembrerebbero funzionare correttamente (tranne qualche volta che impazzisce tutto il sistema....boh)

adesso sto cercando di usare MP TVSeries... ma ho qualche dubbio:

nella configurazione... non ho capito bene cosa devo scrivere nel campo AccountID... devo registrarmi da qualche parte?

poi subito sotto c'è il campo della lingua... ora io seleziono ITALIANO... ma ad ogni riavvio della config. il campo risulta sempre vuoto e non già preimpostato su ITALIANO.

poi quando entro in MP... alcune serie me le tira giù in italiano.... altre in inglese

uff :(

any idea?

Ultima modifica:
accountID è l'account di thetvdb.com puoi inscriverti se lo fai puoi votare
le puntate direttamente MPTVseries.
lascia italiano quelle che hanno una descrizione in italiano le prendere cosi
in alternativa le prende in inglese . è corretto.

grazie :)

ora ho un altro problemino... non mi riconosce il telefilm terminator :mad:

le puntate sono scritte così:

terminator sarah connor chronicles - 1x01 - bla blabla abl abl

why? :(

ps= leggendo tutto il thread si parlava di aprire un thread sull'installazione e condifurazione della release 1.0 di MP e plugin affini. E' stato poi fatto?

Ciao a tutti. Ho installato MediaPortal. Devo dire che è fantastico per un appassionato di serie tv come me ;)

Stavo provando lo scaricamento di sottotitoli di Heroes ma mi dice nessun sottotitolo disponibile.
Naturalmente sono registrato sul sito di italiansubs ed ho abilitato su MP-SeriesTV il fatto di loggarsi per scaricarli.

In che cosa sbaglio visto che andando sul sito il sottotitolo esiste? Il nome del file deve avere una nomenclatura particolare? :confused:

Grazie
Slope

Mmh.. Il mio file si chiama così:

Heroes.S03E16.1080p.HDTV.AC3.5.1.x264-GB.mkv

dovrei cambiarlo in così?

Heroes.S03E16.1080p.HDTV.mkv

Cmq il sottotitolo di italiansubs è scritto così:

Heroes.s03e16.1080p.sub.itasa.srt

Ho provato a rinominare l'mkv così... ma niente da fare.

Mi fai un'esempio di nome di file mkv o avi che va bene per essere scaricato?

Grazie.

p.s. C'è un plugin anche per i film?

red5goahead ha detto:
verifica ancora i nomi sono giusti.

...

ehm... :rolleyes: qual è giusto?

1 - Heroes.S03E16.1080p.HDTV.AC3.5.1.x264-GB.mkv
2 - Heroes.S03E16.1080p.HDTV.mkv
3 - Heroes.s03e16.1080p.sub.itasa.mkv

E poi basta che rinomino il file nella cartella? O devo riaggiornare qualcosa sul mediaportal configuration del plugin stesso?

Grazie e.. scusa l'"ignoranza".... :rolleyes:

A completezza di tutto, dentro la configurazione del plugin, vado sul detail della puntata, faccio get subtitle e mi dice: Original Series Name could not be retrieved NO Series name available: (Name = heroes)

Ultima modifica:
mah il download automatico dei sub non so se funziona ancora.
devi provare comunque a configurare in extras la sezione subtitles
ed attivare italiansubsnet ovviamente.

Avevo letto nel thread che questa funzione funzionasse... sarebbe un peccato perchè è molto comoda.

Cmq avevo già scritto che l'avevo abilitata in extras con il mio account di italiansubs...

Se a qualcuno funzionasse... farebbe piacere saperlo.

Grazie ancora...

Telecomando Trust

Avendo il telecomando in oggetto, come fare per mappare correttamente i tasti?
Ho detto a MP di trattarlo come un telecomando MCE ma purtroppo fa un po' come gli pare e la maggior parte dei tasti risultano mappati male o addirittura non rispondono affatto (vedi lo stop, ad esempio).
Preciso che come ricevitore non uso il suo ma quello del LCD iMon presente sul case Thermaltake e che in questa identica configurazione funziona correttamente sia sul MediaCenter Microsoft che su iMedian HD.
Per contro il telecomando iMon funziona bene ma come "feeling" preferirei usare il Trust.
Uso Vista x64.

Ciao ragazzi, finalmente ho risolto il download dei sottotitoli! :winner:

Se a qualcuno servisse, vi dico, che bisogna mettere una patch creata da gabe01, frequentatore di quest post ho visto, che ho trovato nel forum di mediaportal.

Questo è il link del forum con la patch:

http://forum.team-mediaportal.com/my-tvseries-162/italian-subtitles-retrive-handling-34465/

è nel primo post.

Adesso, avendo abilitato in extras il remository di italiansubs con il proprio account, scarico comodamente da dentro mediaportal il sottotitolo corrispondente della puntata, senza dover modificare il nome del file, e potendo scegliere la versione (default, 720p, 1080p :eek: ) lui ti modifica il nome del sottotitolo mettendolo uguale a quello della puntata. :eek:

Grazie gabe01! ;)

Ultima modifica:
a proposito di sottotitoli...

ho un grosso problema con i file mkv.

alcuni non me li visualizza proprio... altri mi da errore utf8

come avete risolto voi?

slope ha detto:
Ciao ragazzi, finalmente ho risolto il download dei sottotitoli! :winner:

Se a qualcuno servisse, vi dico, che bisogna mettere una patch creata da gabe01, frequentatore di quest post ho visto, che ho trovato nel forum di mediaportal.

Questo è il link del forum con la patch:

http://forum.team-mediaportal.com/my-tvseries-162/italian-subtitles-retrive-handling-34465/

è nel primo post.

Adesso, avendo abilitato in extras il remository di italiansubs con il proprio account, scarico comodamente da dentro mediaportal il sottotitolo corrispondente della puntata, senza dover modificare il nome del file, e potendo scegliere la versione (default, 720p, 1080p :eek: ) lui ti modifica il nome del sottotitolo mettendolo uguale a quello della puntata. :eek:

Grazie gabe01! ;)

Ragazzi ma il file "remository_patch_r486_by_gabe01.patch" dove si mette?

Ma i sottotitoli si possono scaricare diretamente solo dalla parte "configurativa" di Media Portal? Oppure anche dal software media center? Come in questo caso? Si possono scaricarica in automatico avendo il PC sempre collegato a internet?

Il plugin analogo alle serie tv dei film scarica le informazioni intaliano?

Ultima modifica: