Non rileva un surround back
Ciao a tutti !
ieri ho avuto tempo di configurare bene i settaggi del 608 e mi sono accorto che non funziona un surround back.
Ho provato e riprovato ma ... niente.
Escludo un problema di cavo o di collegamento sulla cassa perchè, se collego i due "back" ai connettori "surround" (e non "surround back"), funzionano entrambi e sono rilevati dall'audissey.
Escluderei anche che il cavo non sia collegato bene sul 608; ho tolto e rimesso il cavo diverse volte, senza risultato. Eppoi tutti gli altri diffusori funzionano: se non fossi capace di collegare bene i cavi il problema - credo - riguarderebbe anche altri diffusori.
Da profano la mia diagnosi provvisoria è che il connettore è difettoso e dovrei portare l'ampli in assistenza...
Ora, mi farebbe piacere sapere da voi:
- avete qualche altra idea sulle cause del problema?
- posso ugualmente godermi l'impianto lasciando i diff. posteriori collegati (come sono adesso) a "surround" anzichè a "surround back"? Ora per funzionare funzionano, ma ovviamente non posso sapere se e quale differenza ci sarebbe se li collegassi come surr. back...
grazie 1000 e buona domenica a tutti !
Davide
INFO possibili collegamenti
LEggendo il manuale, ho trovato qualcosa di incomprensibile o meglio..di vago...
A quanto ho capito l'ampli permette di collegare (oltre al classico 5.1) o i Surround Back, o i Frontali Alti(plIIz) o i Frontali larghi...(e già la cosa non mi fa piacere)
Ma non riesco a capire se posso collegare in Bi-Amping le frontali e mettere i Surround Back..
Qualcuno ne sà qualcosa??