Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Desa
Vedo che tu sei ben fornito di segnali HD ..... ma in SD come si comporta ?
Si vede bene, con sorgenti sd ho settato il contrasto a 50 la luminosità a 40 ed il colore a 30 infine i filtri disattivati, l'Lg se settato bene da buone soddisfazioni, poi cmq come diceva plasmista devi andarli a vedere e capire quale ti da la migliore impressione, considera però che i settaggi di fabbrica dell'LG sono sballati, io appena acceso ho trovato il contrasto a 100!! :)
-
ragazzi scusate, volevo un paio di info:
1. secondo voi da 2,7 metri lo vedrò bene un 50 o troppo vicino? Ora ho un 42" e mi sembra un poò piccolo, non è che col 50 mi cuocio??:D
2.Oltre al 16:9 al 4:3 ed allo zoom ha anche il 14:9 ??
grazi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Niko
1. secondo voi da 2,7 metri lo vedrò bene un 50 ?
2.Oltre al 16:9 al 4:3 ed allo zoom ha anche il 14:9 ??
1. Si
2. Si
-
Citazione:
Originariamente scritto da Desa
..... ma in SD come si comporta ?
Se per SD intendi trasmissioni televisive con il sintonizzatore digitale interno, trasmissioni satellitari con un decoder collegato in SCART RGB e DVD con un lettore collegato in component o SCART RGB , si comporta abbastanza bene. Se le trasmissioni televisive SD le ricevi con un buon decoder SAT ed i DVD li leggi con un buon player entrambi in grado di eseguire un buon upscaling ed entrambi collegati in HDMI , allora si comporta molto ma molto bene....
-
Ogni tanto mi faccio "vedere" in questo thread. Dopo le prime recensioni piuttosto negative (di riviste di settore) sui modelli oggetto della discussione, mi sembra che alla prova dei fatti ci siano invece molti possessori soddisfatti. Confermate?
Cambiando completamente argomento... anche se sempre di plasma LG si parla... Segnalo pure in questa discussione che io e altri acquirenti soddisfatti di plasma LG abbiamo preso l'abitudine di travalicare i confine "virtuali" del Forum e, più che altro per curiosità, abbiamo deciso di incontrarci... E' successo per la prima volta a inizio 2007 e l'esperienza è stata davvero positiva. Infatti ci siamo rivisti molte altre volte in pochi mesi e abbiamo formato un bel gruppo, coinvolgendo a volte pure mogli e fidanzate.
Siamo appassionati di AV... ma non esattamente fanatici... per cui le serate le abbiamo trascorse parlano non solo di AV e del Forum ma di tutto un po'.
Organizziamo i nostri "mini-raduni" nella sezione apposita del Forum, per la precisione in questo thread!
Se qualcuno, milanese o no, ha voglia di "evadere" dal mondo virtuale e unirsi a noi, sappia che abbiamo già fissato la data del prossimo incontro.
Se interessati vi prego di rispondere NON QUI ma nel thread apposito, per evitare ulteriori OT...;)
Ciao ciao:)
-
presoooooooooooooooooooooo LG50PC51 A 1200 EURO :D :D
Allora volevo un paio di info! Ho deciso di fare un 100naio di ore di rodaggio con xd tutti disattivati e colore contrasto luminosità a 25 circa ed in più lo zoom al massimo. Volevo un paio di info, come faccio a vedere le ore toatali di utilizzo?
A cosa serve l'orbiter? Cos'è il simplink? Con che staffa posso fissarlo al muro? Datemi qualche consiglio ;)
-
[QUOTE=Niko]presoooooooooooooooooooooo LG50PC51 A 1200 EURO :D :D
Complimenti niko,ma dove lo hai preso a quel prezzo ?
-
:) grazie! l'ho preso al volo, sono arrivato proprio quando hanno esposto il cartello della promozione c'era la ressa in un piccolo centro commerciale dalle mie parti, sono volati via subito :D ma allora come faccio a vedere le ore totali di utilizzo?
A cosa serve l'orbiter? Cos'è il simplink? Con che staffa posso fissarlo al muro? Datemi qualche consiglio :)
-
Mi associo alla richiesta di spiegazioni di Niko in merito al funzionamento dell'orbiter.
@Niko
Il simplink dovrebbe essere un sistema per migliorare la gestione di piu' apparati LG tra loro collegati; credo sia simile al ''vecchio'' cinemalink di Philips.
-
L'orbiter in teoria dovrebbe prevenire lo stampaggio, infatti fa muovere lo schermo di qualche pixel, io lo uso attivo sperando che serva...tanto non da fastidio.
-
Ciao,
l'orbiter è un sistema antistampaggio del plasma, in pratica sposta di due pixel un immagina che è a lungo ferma sullo schermo...:)
-
@Biricchi e lampadario
grazie ad entrambi, solo un chiarimento: lo spostamento di pixel avviene solo ad immagine ferma oppure sempre e comunque? nel secondo caso non dovrebbe essere piacevolissimo durante la visione ad esempio di un film...
perche' poi 'sti produttori non si degnano di scrivere un paio di righe in piu' nei manuali di istruzione visto che ormai manco li stampano! :mad:
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
@Biricchi e lampadario
grazie ad entrambi, solo un chiarimento: lo spostamento di pixel avviene solo ad immagine ferma oppure sempre e comunque? nel secondo caso non dovrebbe essere piacevolissimo durante la visione ad esempio di un film...
perche' poi 'sti produttori non si degnano di scrivere un paio di righe in piu' nei manuali di istruzione visto che ormai manco li stampano! :mad:
grazie.
No tranquillo Nihil, sposta solo le immagini che rimangono fisse nello schermo ad esempio i loghi delle emittenti e cmq è qualcosa di impercettibile che non si nota nemmeno, cmq nella visione di un film non sposta nulla :)
-
dovrebbe avvenire sempre ma prova..non te ne accorgi.
Solo ad es. durante la schermata della ps3 sembra ogni tanto di vedere uno scatto.
io non me ne accorgo, poi la cosa migliore è provare.:D
-
concordo con voi sul fatto che sia meglio testare con i propri occhi: procedero' quanto prima. grazie comunque per la spiegazione sul funzionamento che non ero riuscito a trovare sul manuale: siete stati molto gentili. ciao