Visualizzazione Stampabile
-
Napper85: Highlander non ha mai commentato la tua proposta di The Island, bensì quella di Bbig de Alla ricerca dell'isola di Nim (adducendo peraltro una motivazione valida: il video è discontinuo).
Vista la conferma "indiretta" di Giangi, passo The Island dalla sezione "video in valutazione" ai riferimenti "video".
EDIT: stando alla recensione di Highdefdigest, il concerto dei Within Temptation dovrebbe essere un riferimento quanto meno audio (se non audio/video)... qualcuno di voi lo ha visto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Io ho questa motivazione..cut
Idem,ma non ci azzeccano sempre..
Ciao,
Gianluigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Idem,ma non ci azzeccano sempre..
Quindi me lo compro ad occhi chiusi?????? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Highlander non ha mai commentato la tua proposta di The Island, bensì quella di Bbig de Alla ricerca dell'isola di Nim (adducendo peraltro una motivazione valida: il video è discontinuo).
L'ha fatto nel post ad inizio della pagina precedente (quello prima di quello a cui ti riferisci), ma l'ho detto semplicemente perchè non aveva dato una motivazione in quel post, non ho assolutamente nulla contro Highlander. ;)
-
The island è molto fedele a come lo ricordo al cinema. Ha molta grana, ma fa parte della fotografia. Non so cosa ci sia scritto su AF, perchè non sono iscritto al forum, ma sinceramente non mi fido più delle loro rece.
Ne hanno sparate certe.....tipo "difetti di compressione evidenti su Speed racer"......IMHO no no no
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Ne hanno sparate certe.....tipo "difetti di compressione evidenti su Speed racer"......IMHO no no no
Veramente un pò di rumore video l'ho notato
ma solo in una porzione infinitesimale del film,praticamente solo
in tre fotogrammi :D
Ma è proprio come cercare il pelo nell'uovo depilato :D
in definitiva una cosa del tutto trascurabile.
Ciao
-
The Island
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
... non ho assolutamente nulla contro Highlander. ;)
:D
Ci credo ;)
Tuttavia, per una serie di motivi, grana, scelta fotografica e colori finti e troppo saturi, imho NON lo considero un Reference da far vedere come punto di arrivo dell'HD ;)
Questo non esclude che il BD sia fatto in modo fedele .... ;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Tuttavia, per una serie di motivi, grana, scelta fotografica e colori finti e troppo saturi, imho NON lo considero un Reference da far vedere come punto di arrivo dell'HD ;)
Grazie per la comprensione :D La grana e i colori troppo saturi è vero che ci sono, ma ricordo fossero esattamente identici anche al cinema e considerando che alla fine dei conti, l'HD serve anche e soprattutto per aver la possibilità di "rivivere" a casa ciò che hai visto al cinema nel modo più fedele possibile, The Island fa il suo dovere in modo egregio (ovviamente IMHO), io non penso che un bluray per essere un reference debba modificare il modo in cui il creatore del film ha immaginato l'aspetto visivo della sua opera, anche se alcune scelte possono risultare opinabili il bluray ha il solo compito di riprodurre esattamente ciò che si vede al cinema e questo viene svolto da The Island senza reali incertezze.
-
Infatti ho anche detto che il BD è fatto in modo fedele ;)
Ma ripeto ... io evito di far vedere titoli come riferimento HD dove le facce sono color arancio e company, anche per scelte fotografiche .... :rolleyes:
saranno pure fedeli alla pellicola ma non un riferimento con la naturalezza di un'immagine pulita e credibile ;)
Questo ovviamente imho ;)
-
Citazione:
Io evito di far vedere titoli come riferimento HD dove le facce sono color arancio e company, anche per scelte fotografiche .... :rolleyes:
saranno pure fedeli alla pellicola ma non un riferimento con la naturalezza di un'immagine pulita e credibile ;)
Quoto,un conto è la trasposizione in Hd un altro è il risultato finale ai miei occhi.
Se la trasposizione è ottima ma il master fa pena,anche il Bd fa pena..;)
Ciao,
Gianluigi
-
Citazione:
Ti rispondo poi chiudo se no vengo ucciso dai frequentatori del topic :D Dopotutto com'è normale che sia ognuno ha le sue idee e non sarò certo io a fartele cambiare :p
In questo caso anche Speed Racer dovrebbe subire lo stesso trattamento, ma Speed Racer con colori naturali farebbe un pò ribrezzo :D per me l'importante è che l'immagine sia pulita, definita e cromaticamente il più vicina possibile a ciò che il regista ha pensato. Tra l'altro non ti nascondo che a me The Island visivamente piace nonostante grana e immagini parecchio sature siano palesi :p Ripeto, per quanto mi riguarda Transformers e The Island se la giocano alla pari.
-
Speed Racer è pieno di CG e poi non formicola quasi nulla ... ;)
Quanto a Tranformers, ha un'altra dinamica e i neri non sono impastati come spesso si vede su The Island ..... la portiera nera del Camion sul ponte ... ma tante altre ... ripeto ... probabilmente scelte, ma non condivise da sottoscritto ;)
-
Allora,come non quotare High...,sono fresco fresco dalla visione di the Island,prima volta che lo vedevo in hddvd,cmq penso che il commento sia valido ugualmente,quello che mi ha deluso è che ha dei colri troppo saturi il regista anche quà ci ha messo lo zampino :rolleyes: il nero mi ha convinto,anche se ho visto di meglio,dettaglio più che buono,diciamo che in generale è un titolo veramente difficile da riprodurre,nel senso che se non si ha un vpr decente,e tarato a dovere secondo me ne risulterebbe un mezzo pasticcio :p ....
cmq tornando a quella ipersaturazione,io non capisco veramente il perche si deve "rovinare"un'immagine in quel modo....boh :rolleyes: andiamo avanti cosi.
quindi xrme non lo ritengo un video da rif.
ciao ;)
-
Mmh... due contro due... e non posso dirimere io la controversia perché non lo posseggo né in BD, né in HDDVD. Insomma, mi tocca spostarlo di nuovo :D
-
the island è un ottimo film, anche dal punto di vista a/v però mai mi sognerei di metterlo nei film "da atteggio", 4 stelle, ma non 5 ecco..quindi, fuori dalla lista :D
per i neri perfetti in lista metterei Sunshine !