Fai un bel Reset... vedrai che si sistema.
Visualizzazione Stampabile
salve ho un 55es8000 con un dead pixel (nero) giusto al centro che onestamente non da fastidio durante la visione in 2d. Ma con la visualizzazione in 3d il pixel è normale che diventa bianco luminoso e si vede praticamente in tutte le scene? si può risolvere? :(
CIao a tutti! ho una domanda!
sono in possesso di un televisore 46ES8000 a cui ho abbinato le samsung HW-E551 ed ho collegato il tutto con il cavo audio ottico.
Possibile che attraverso il telecomando del televisore io nn riesca a modificare il volume?!?!?!?!
A cosa serve Il Motion PLUS? serve a migliorare la visione fluida in movimento ....ergo
su immagini FERME Motion Plus ON o OFF & LED MOTION PLUS non fanno differenza.
Il motion plus lavora su due parametri:
Correzione blur(distorsioni)
&
Correzione judder(tremolio o vibrazione)
C'e' anche il LED motion plus ...che spiego in calce.
I valori preimpostati dei due parametri sono (A parte off)
Clear\Chiaro -> correzione blur\distorsioni alto , correzione judder\vibrazione bassa
Standard\Normale-> correzione blur media,correzione judder media
Smooth\Lineare -> correzione blur bassa,correzione judder alta (EFFETTO TELENOVELA SU TUTTI I FILM!!!!!!)
Mettendo in manuale potete combinare i due parametri a piacere:
Parametro BLUR\Distorsioni
Questo parametro serve a compensare la distorsione in movimento causata da
molteplici fattori tra cui 2 predominanti.. 1) la cattiva abitudine dell'occhio di correre dietro agli oggetti
in movimento rapido....e poi ritornare al centro immagine 2) metodo di refresh senza intervalli degli schermi lcd.
Non è ben chiaro se questo parametro deformi i frame sorgente seguendo i vettori di movimento.
Quasi sicuramente lo fa con un algoritmo brevettato. Sicuramente interpone dei blackframe
vuoti a luminosita quasi azzerata per emulare il refresh tipico dei plasma \ CRT.
Infatti la sensazione di fastidio che si ha sui led su movimenti
rapidi di panning è dovuta al fatto che gli lcd non fanno un vero e proprio refresh ovvero mando il frame 1
accendo la lampada...spengo la lampada , accendo la lampada e mando il frame 2.... etc etc
I refresh avvengono con la tecnica del sample & hold ovvero sparo fuori la nuova immagine ...la tengo sino al fotogramma dopo senza intervallo..tra i due frames.
SICURAMENTE questo paramentro NON introduce frame interpolati se non per resincronizzare, e quindi anche messo a 10 NON genera mai effetti TELENOVELAS.
Parametro Judder\vibrazioni
Questo parametro controlla le migliorie alla fluidità di immagine quando la sorgente è a basso numero di fotogrammi
tipo per i film o quando ci sono delle scattosità dovute a immagini resincronizzate da standard diversi.
QUESTO parametro causa la generazione di fotogrammi fittizi inseriti tra i frame reali a nastro ...e quindi non è indicato per Immagini con alto framerate tipo i Videogames o trasmissioni live.
L'ultimo valore che influisce sul motion è il LED motion Plus.
Questo introduce una PULSAZIONE STROBO dei LED di backlit in sincro con la cadenza dell'immagine televisiva.
La cosa non si nota dato che il refresh è molto alto. questa tecnica inventata dalla Philips sembra diminuire il
fastidio nelle transizioni (Motion BLUR) simulando la visione su Plasma o CRT.
Adesso tutti a giocare al piccolo chimico.
:-)
KK
Collega un cavo HDMI dalla TV (una delle3) a uno dei due ingressi HDMI delle casse.
Il cavo ottico ha una uscita in pre, non è amplificato e quindi non è regolabile, collegando il cavo HDMI darai il segnale di abbassare il volume direttamente alle casse tramite il telecomando della TV, senza cavo HDMI non è possibile
pensa che ho comprato un cavo ottico apposta per collegare le casse alla tv. che odio! -.-
Io continuo a vedere la striscia news di sky tg24 come testo scorrevole in basso, che vibrano ... Non trovo soluizioni!
Ma solo a me non funziona l'app di Premium Play?dal pc riesco a vedere tutto ma dalla tv carica carica il film e non parte,qualcuno ha questo problema?sto impazzendo non riesco a risolvere
Hai l'ultima versione sw sulla tv?
Sono andato su supporto aggiornamento software e mi scrive versione corrente 001021 non so se è l'ultima