Autoaccensione temporanea
Ciao!
ho cercato nel thread ma non trovato segnalazioni simili (si lo ammetto, non ho letto TUTTO il thread... :D )
L'altra sera, mentre stavo in silenzio seduto sul divano, ho udito il classico "clock" del tv che si accendeva.
Ho pensato di averlo acceso involontariamente, ma il telecomando era ad un paio di metri da me.
Il tv si è sicuramente acceso, era sera, in casa c'era silenzio e potevo udire il lievissimo ronzio che il tv emette quando è acceso, ma il video è rimasto assolutamente spento (ripeto, spento, non nero).
Dopo una manciata di secondi (10? 20?) il tv si è spento da solo e questo era evidente dal fatto che il tv ha emesso il suono "clock" che fa quando viene spento e il ronzio (quasi impercettibile) è cessato.
Vorrei evidenziare che non sono alla ricerca di conferme riguardo al fatto che il tv si possa essere acceso temporaneamente da solo (sono ancora abbastanza sano di mente per distinguere una fantasia dalla realtà), ma mi chiedo se qualcuno ha notato questo fenomeno o se sa che tipo di operazione possa aver effettuato il tv.
Il tutto è successo giovedì o venerdì sera tra le 9 e le 10:30.