Va bè ragazzi ho capito, collego solo i due attacchi di sotto così sto più sicuro :D
Al massimo faccio il bi-wiring come ora.
Visualizzazione Stampabile
Va bè ragazzi ho capito, collego solo i due attacchi di sotto così sto più sicuro :D
Al massimo faccio il bi-wiring come ora.
Fantastica anche questa: "inoltre c'è il problema che solitamente gli onkyo supportano in bi-ampling solo casse con impedenza pari o superiore ad 8 [...] per non rovinare, a lungo termine, le casse.."
Io mollo l'off topic anche se mi piacerebbe molto proseguire dove consentito spiegando meglio come funzionano certe cose..
Seguo questo thread da molto tempo (io sono uno dei primi partecipanti) e purtroppo vedo molti, troppi consigli/sentenze dati "per sentito dire" su cui purtroppo vedo che nessuno (come me) ha tempo e/o voglia per poter intervenire e correggere.
Ti lascio nuovamente il comando, consiglio a tutti gli utenti di non prendere per oro colato tutto quello che leggono (compresi i miei consigli).
D'altronde spero che gli utenti che arrivano qui sappiano che in un forum ognuno dice la sua e capita di sentirne di belle...
MTD, fai come credi...avere la possibilità di fare bi-amp e non provarla nemmeno è un peccato...
Tanto gia sò che smanettone come sono lo farò di sicuro, prima cerco di informarmi per bene, anche perchè ragazzi l'ampli mi arriva verso fine mese :DCitazione:
Originariamente scritto da pireda
sono perfettamente d'accordo, le tesi in biamping rendono molto di più...deve solo controllare cosa dicono a riguardo le specifiche dell'ampli e delle tesi (visto che sul mio ampli riporta chiaramente di non collegare casse con impedenza inferiore ad 8 ohm...)Citazione:
Originariamente scritto da pireda
i dati delle tesi li prendi nella recensione che trovi fra i file allegati ai modelli di casse (sul sito indiana line)
@MTD
Bravo, chiedi via email alla Coral, loro di solito sono sempre molto disponibili e veloci nelle risposte (oltre che più affidabili...).
Ho sentito le Tesi 504 2 anni fa al TAV collegate ad un integrato ROTEL ed erano favolose! Poi le ho ascoltate in negozio a Parma con un Denon A/V serie 3 ma non rendevano allo stesso modo.
Con Onkyo serie 7 mai sentite, mi raccomando tienile full range e se un giorno potrai...dagli più "birra e classe" di quanta ne possa dare l'Onkyo, possono dare ben di più di quanto sentirai con l'Onkyo serie 7! (non è una critica all'Onkyo serie 7, ma un gran complimento alle Tesi 504)
Mi sono riletto il manuale (del 608), non fanno parola in proposito... non c'è scritto nulla, nemmeno una nota sull'impedenza, dicono solo "assicurarsi che le casse supportino la biamplificazione".Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Io ho collegato le 504 in bi-ampli e la differenza si sente, non in maniera ecclatante, ma in stereo si nota un po' più "dettaglio" (non so come dire).
lo so, ma ad es. sul 605 lo dice chiaramente (pagina 21)...basta con gli ot adesso però;)
la differenza è chiaramente dal giorno e la notte...si ha più corrente e gli alti non risentono dello spaventoso risucchio di corrente da parte dei due midrange...è come cambiare ampli o avere tesi di seconda generazione...:cool:
Comunque oggi ho visto un film solo con i due frontali, personalmente solo le due tesi 504 attaccate ad un ampli toshiba di 25 anni fa con wattaggio dichiarato di 25x2 8ohm valgono da sole le mie vecchie logitech z-5500.
Non solo si sentono meglio in tutto ma ragazzi, che dinamica,che bassi, sembra davvero di essere dentro il film, e ho solo due casse e un ampli vecchissimo, non oso immaginare con 5 casse + sub http://www.elitegames.altervista.org...ilies/sbav.png
Mi fa piacere mdt...
Io ci sono quasi, anche se a dir la verita ho un dubbio dell ultimo secondo se cambiare diffusorial posto delle tesi.
Come le trovi a livello di definizione e pulizia del suono? tu dovresti capire cosa intendo visto che proveniamo dalla stessa scottatura...
Dunque come ho scritto sopra non ho un amplificatore adatto a queste casse, ma gia con questo ampli il salto dalle logitech si sente eccome.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Gli effetti sonori del film sono ben ecquilibrati tra le varie frequenze, per intenderci non sono tutta caciara e bassi come sulle logitech.
La pulizia e la qualità delle musiche è anch'essa di ottimo livello, nelle scene in cui c'e musica ed effetti sonori o voce questi ultimi vengono riprodotti fedelmente e non si accavallano gli uni sugli altri.
Inoltre una delle cose che mi è piaciuta di più e che ho notato una quasi perfetta distribuzione delle varie frequenze tra tweether e woofer, segno che i crossover interni sono fatti veramente a dovere.
Infine Magnottone non farti tante pippe mentali sull'acquisto, acquistale e basta, ti dico, io che non sono una persona che ama abbassare il volume durante la visione del film in questo caso ho dovuto farlo nelle scene in cui c'erano molti effetti sonori, e ci tengo a precisare che non l'ho fatto perchè le casse si sentivano male, ma perchè si sentivano troppo :D
Anzi anche a volume sostenuto ho notato una fantastica qualità, devo anche dire che ho avuto l'impressione che si sentissero meglio a volume sostenuto che a volume basso.
E ripeto, oltre ad avere un ampli vecchissimo ancora devo raggiungere le ore necessarie per il rodaggio (avrò fatto tipo 3 ore totali).
complimenti per l'acquisto mdt!
io e magnottone siamo nella stessa situazione, c'è un dubbio (del tutto estetico) che mi si insinua sulle IL...
cmq è bene sapere quanto bene si sentano passando da un sistemino logitech a solo due casse (e senza un apli decente). :)
Calcola anche mdt veniva dalle logi z5500, siamo tutti e tre nella stessa barca kralin.
Sono contento anchio di aver sentito tutta sta felicità, perchè quando si vuole passare a qualcosa di nuovo con tanti sacrifici si spera sempre di non far un passo sbagliato, sperando che il gioco vale la candela e non che ci siano poche differenze.
A me esteticamente le tesi non dispiacciono, sembrano avere una linea regolare, ne brutta ne bella.
Quindi se opto, a quanto pare, x le tesi vado subito con 504 + frontale tesi.
Devo scegliere il sinto.
E la pulce nell orecchio delle ultime ore erano le klipsch, che forse potrebbero aver un suono che potrebbe piacermi a quanto se ne dice.Ma qui siamo ot non si fanno confronti, scusate in anticipo.
Colgo l' occasione per ringraziare tutti gli utenti di questo topic che si sono dimostrati veramente pazienti nello spiegare a noi novizi molte cose su questi diffusori, dispensando consigli che per loro possono sembrare banali, ma che per noi sono a volte anche difficili da capire, fili, connessioni, impedenze, ecc ecc... concetti semplici per molti e noiosi da ripetere.
Veramente grazie a tutti voi, x la gentilezza e disponibilità, ce ne fossero di utenti cosi, veramente una bella comunita questa di avmagazine.
Qual è il vostro target di utilizzo?
Perché non prendete in considerazione le Nota?
Soprattutto per uso HT/videogames (visto che venite da Logitech) potreste risparmiare qualcosa rispetto alle tesi, avere un "impatto più divertente" ed esteticamente sono anche più moderne.
Con i videogames le uso raramente, principalmente mi ci vedrei un paio di film a settimana.
Poi inizierei a sfruttarle anche per la musica ma poco, con le logitech non si poteva, era imbarazzante la musica usciva come una cozzaglia di suoni bassi e confusi... :eek: ....
Ho visto al volo i prezzi, tra le torri nota e le torri tesi ci stanno 50 euro di differenza circa....
Quoto, lo scopo è poter sentire filmente la musica, i giochi non è che sono così esigenti, anzi a volte spengo l'audio per concentrarmi... :)